Vai al contenuto

snow leopard e trackpad


mirko.cek

Messaggi raccomandati

anch'io ho aggiornato a SL da poco e quello che sto notando è che a volte non reagisce immediatamente al tocco (tocco per fare clic) e sono costretto a ripeterlo...voi che dite?? notato niente di anomalo col trackpad?? grazie...

 Ipod nano 2 Gb Black (1° gen)

 MacBook Pro 13" 2.26 Ghz

 Iphone 4 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho aggiornato a SL da poco e quello che sto notando è che a volte non reagisce immediatamente al tocco (tocco per fare clic) e sono costretto a ripeterlo...voi che dite?? notato niente di anomalo col trackpad?? grazie...

almeno non sono l'unico...ed abbiamo la stessa macchina ho notato :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho il vostro stesso macbook pro ed ho aggiornato a SL da due giorni. Non noto il vostro problema ed utilizzo quotidianamente il trackpad.

Non saprei proprio. Io ho fatto inizializza e installa. Recupero a mano dei file (no time machine).

:dance:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...grazie!!! per fortuna non è una cosa continua, almeno nel mio caso, però ogni tanto capita di dover ricliccare un paio di volte...

 Ipod nano 2 Gb Black (1° gen)

 MacBook Pro 13" 2.26 Ghz

 Iphone 4 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...grazie!!! per fortuna non è una cosa continua, almeno nel mio caso, però ogni tanto capita di dover ricliccare un paio di volte...

Guardate l'unica cosa che posso dire di questo trackpad è che si comporta in maniera diversa rispetto a quello del mio vecchio macbook:

il mio vecchio macbook in fase di trascinamento se toglievo il dito il rilascio era immediato. Certo questo poteva causare degli errori, ma la sensazione era piacevole perchè si aveva un controllo precisissimo.

Questo invece ha un ritardo forzato di circa un secondo che certe volte mi fa imbestialire.

In fase di trascinamento se tolgo il dito la cartella/file viene rilasciata dopo circa un secondo. Ho quindi imparato a dargli un leggero tap per "confermare" il rilascio.

:dance:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me non lo fa sempre...però quando lo fa è fastidiosissimo!

speriamo correggano sto bug con la 10.6.1!!

curiosità...hai fatto archivia&installa??

 Ipod nano 2 Gb Black (1° gen)

 MacBook Pro 13" 2.26 Ghz

 Iphone 4 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi nel caso aveste fatto un aggiornamento provate a fare un'inizializza senza recupero da tm ecc... tutto pulito, almeno vi togliete i dubbi.

:rofl:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io...cmq ora sembra andare meglio...

Uhmmm...

Fatalità entrambi avete problemi e avete fatto l'aggiornamento.

Io non ho problemi ed ho fatto inizializza.

Mbha :rofl:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

voi avete risolto? A me lo fa anche con windows 7! Ma all'incontrario! tappo due volte ma prima che capisce che deve trascinare passa 1 secondo dopo di che la sposta senza problemi..... prima che passi il secondo posso anche spostare a vanvera ma non la trascina... in snow leopard invece è il ritardo di mezzo secondo che mi urta!

iMac 27" , iPhone 4s 16gb , iPod Photo 4Th GEN 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

voi avete risolto? A me lo fa anche con windows 7! Ma all'incontrario! tappo due volte ma prima che capisce che deve trascinare passa 1 secondo dopo di che la sposta senza problemi..... prima che passi il secondo posso anche spostare a vanvera ma non la trascina... in snow leopard invece è il ritardo di mezzo secondo che mi urta!

non vorrei dire una stupidata ma questo potrebbe indicare un problema relativo al firmware/driver del trackpad del nostro macbook.

Sul mac è comprensibile, nel senso che posso capire perchè l'hanno fatto (trascinamenti involontari, soprattutto per i neofiti). Ma preferirei poter scegliere onestamente...

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

e già cavolo..... per forza firmware anche perchè non farebbe uguale ma inversamente su windows 7 altrimenti :) Ti dico ho chiamato l'assistenza dei torsoli che cadono dalle nuvole!

Eh immagino..

Il forum apple support comunque ha molta gente come noi :

http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=Y2j&q=trackpad+delay+site%3Adiscussions.apple.com&btnG=Cerca&meta=&aq=f&oq=

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

molta gente... e il resto della gente? Non se ne accorge? Installando windows 7 ti assicuro è + frustrante vedersi una finestra che si sposta 1 secondo dopo il secondo tap dei due per abilitare il trascinamento.

Meglio il rilascio ritardato che lo spostamento se ne renderanno conto con gli update per bootcamp per win7...spero!

iMac 27" , iPhone 4s 16gb , iPod Photo 4Th GEN 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...