Vai al contenuto

Guide per installare snow leopard


keco46

Messaggi raccomandati

apro questo sezione, nella speranza che qualcuno piu eperto di me faccia delle guide DETTAGLIATE PASSO PER PASSO (fate finta che siamo principianti) in cui spiegate i vari modi per installare snow leopard. cioe' inizializzand il tutto, con i vari dvd, archiviando, aggiornando etcc...

spero che questo spazio sia utile per molti.:ghghgh:

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto scusate la mia ingoranza, ma ho un po di dubbi.

Ho acquistato Snow Leopard convinto di poter fare l'update ma poi ho scoperto che il mio disco ha la partizione MBR e non GPT.

Ho capito (leggendo anche qui) che non posso convertirla senza perdere i dati; quindi per avere snow installato dovrei :

1 - fare il backup con TimeMachine

2 - sequendo le guide appena postate da Macchia Nera formattare il disco e installare Snow da zero

3- fare il restore con TimeMachine

I dubbi maggiori li ho sul punto 3 non avendo mai fatto full-restore con TimeMachine.

Cosa non viene backuppato/restorato ? Ad esempio, dovrò reinstallare tutte le applicazioni che avevo oppure vengono restorare anche quelle ? Le librerie di iTunes, iPhoto, iMovies ?

Insomma, vado tranquillo ?

Ciao

/Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

da un backup completo di tm ripristini tutto.

ma piallare tutto e poi ripristinare da tm equivale a fare l'aggiornamento. se pialli tutto ti conviene ripristinare documenti, programmi, impostazioni e manina altrimenti non ha senso eheheeh

Link al commento
Condividi su altri siti

da un backup completo di tm ripristini tutto.

ma piallare tutto e poi ripristinare da tm equivale a fare l'aggiornamento. se pialli tutto ti conviene ripristinare documenti, programmi, impostazioni e manina altrimenti non ha senso eheheeh

Vero ma non posso aggiornare !!! Appena parte Snow mi dice (dopo le condizioni di contratto,ecc.) che non può aggiornare perche il volume è MBR e non GPT.

Per poter mettere la partition-table in GPT devo distruggere e ricreare la partizione, quindi piallare tutto... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
Vero ma non posso aggiornare !!! Appena parte Snow mi dice (dopo le condizioni di contratto,ecc.) che non può aggiornare perche il volume è MBR e non GPT.

Per poter mettere la partition-table in GPT devo distruggere e ricreare la partizione, quindi piallare tutto... :ghghgh:

in tal caso sei costretto. ma sei sicuro che poi tm funziona?

non vorrei che ti uscisse il messagio "tm non funziona perchè la partition-cable è ecc ecc...."

io mi farei un backup anche con carboncopycloner (che fa una copia bootable e che puoi ripristinare... clona il disoc insomma). si sa mai dovessi aver problemi con tm... meglio precauzione prima che piangere poi... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...