Vai al contenuto

Procedura per passaggio a Snow Leopard


Violo

Messaggi raccomandati

Un paio di commenti su tutta questa questione, visto che son stato chiamato…:(

Il DVD di installazione di Snow fornisce UNA opzione: "installa". Questa opzione, da quel che ho visto e ho letto, non corrisponde esattamente né al vecchio "aggiorna" né al vecchio "archivia & installa", in quanto non aggiorna direttamente il sistema e non "archivia" nulla, semplicemente sposta il vecchio sistema in una cartella temporanea, reimporta tutto l'importabile (inclusi i framework installati dall'utente, se non sono inclusi nella lista di software incompatibile preparata da apple), sposta in una cartella "Applicazioni Incompatibili" (o qualcosa del genere) il software ncompatibile, quindi elimina il vecchio sistema.

Se da Utility Disco si inizializza il disco di sistema dovrebbe essere possibile eseguire un'installazione ex-novo.

Personalmente ho fatto un aggiornamento, sia perché non avevo particolari problemi sia perché non avevo hd esterni a mano sia perché avevo una certa fretta di aggiornare.

Per quanto riguarda CCC, in effetti si puù utilizzare per copiare l'intero hd in un'immagine disco su un hd esterno, piallare, creare un nuovo utente sul nuovo os con nome breve diverso da quello vecchio, quindi utilizzare Assistente Migrazione per reimportare tutto. L'ho fatto parecchie volte e, con un unica eccezione, non ho mai incontrato particolari difficoltà.

Ho notato delle cose stranissime dopo l’aggiornamento. a Snow Leopard

Quando faccio log-in con le mie credenziali, nel finder è sparita l’opzione svuota cestino.

C’è solo quella svuota cestino in modalità sicura.

Il problema è che quando cestino un file grosso ½ oppure 1gb questo si pianta e non svuota.

Quando questo grosso file è residente nel cestino, anche quelli piccoli messi dopo non vengono + cancellati.

La cosa ancor + strana è che quando faccio log-in con le credenziali di mia moglie, l’opzione svuota cestino + svuota cestino in modalità sicura ci sono entrambe. Perché ???

Ho accusato poi diversi crash a random di diverse applicazioni, anche Apple, che non avevo prima di installare l’aggiornamento.

Premetto che sul Mac o poche applicazioni. l'indispensabile per foto editing e tutte compatibili con Snow.

Credo che mi resti solo l'opzione di reistallare Snow ex novo.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Deepboy potresti spiegare ancora, per cortesia, la miglior procedura per reistallare il tutto ex novo.

Ho già fatto una copia dei file personali e delle applicazioni che utilizzo.

Grazie.

Per prima cosa proverei ad eliminare le preferenze del finder del tuo account…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta
Un paio di commenti su tutta questa questione, visto che son stato chiamato…;)

Il DVD di installazione di Snow fornisce UNA opzione: "installa". Questa opzione, da quel che ho visto e ho letto, non corrisponde esattamente né al vecchio "aggiorna" né al vecchio "archivia & installa", in quanto non aggiorna direttamente il sistema e non "archivia" nulla, semplicemente sposta il vecchio sistema in una cartella temporanea, reimporta tutto l'importabile (inclusi i framework installati dall'utente, se non sono inclusi nella lista di software incompatibile preparata da apple), sposta in una cartella "Applicazioni Incompatibili" (o qualcosa del genere) il software ncompatibile, quindi elimina il vecchio sistema.

Se da Utility Disco si inizializza il disco di sistema dovrebbe essere possibile eseguire un'installazione ex-novo.

Personalmente ho fatto un aggiornamento, sia perché non avevo particolari problemi sia perché non avevo hd esterni a mano sia perché avevo una certa fretta di aggiornare.

Per quanto riguarda CCC, in effetti si puù utilizzare per copiare l'intero hd in un'immagine disco su un hd esterno, piallare, creare un nuovo utente sul nuovo os con nome breve diverso da quello vecchio, quindi utilizzare Assistente Migrazione per reimportare tutto. L'ho fatto parecchie volte e, con un unica eccezione, non ho mai incontrato particolari difficoltà.

Per prima cosa proverei ad eliminare le preferenze del finder del tuo account…

:( Grazie Jack sei prezioso come sempre......e mi hai fugato ogni dubbio !!, farò l'aggiornamento !!!! :)

Finalmente dormo tranquillo !!

grazie delle delucidazioni..........sugli altri topic avevo letto cose discordanti, ora ho capito !! :fiorellino:

Questo articolo, che ha postato l'utente Teppy su un'altro 3d, in cui hanno provato tutti e 3 i metodi di installazione, dice che se si formatta il mac va più veloce.

http://www.imaccanici.org/article.php?story=Snow_Leopard

cosa ne pensate? non credo dicano bugie, dopotutto li hanno provati tutti e 3.

.....se solo ci fosse un reale minimo miglioramento.....jack lo farebbe al volo !!! :bubble:

Personalmente non credo che gli eventuali miglioramenti siano percepibili dagli utenti comuni (tra i quli mi ci metto). Io ho fatto l'installazione "normale" (quella che si avvia in automatico) e non ho notato rallentamenti di nessun genere.

......appunto !!!!!!!!!! Jack non è normale !! ;)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo articolo, che ha postato Teppy su un'altro 3d, in cui hanno provato tutti e 3 i metodi di installazione, dice che se si formatta il mac va più veloce.

http://www.imaccanici.org/article.php?story=Snow_Leopard

cosa ne pensate? non credo dicano bugie, dopotutto li hanno provati tutti e 3.

Credo che farò la SECONDA procedura (o modalità), perchè mi sembra il miglior compromesso tra pulizia di sistema, efficienza del sistema e soprattutto fatica dell'utente nel rimettere apposto impostazioni e preferenze...tanto ci pensa il backup di TM (giusto?????????????)
NO!

Non c'è alcuna scelta durante l'installazione.

L'installazione procede automaticamente nella modalità Archivia e Installa, senza che nessuna scelta venga richiesta, le uniche cose che puoi scegliere è se installare Rosettta e QT 7 (e vabbè il solito, quindi quali lingue, quali driver stampanti etc).

La modalità Aggiornamento è stata (a mio parare in modo sacrosanto) eliminata, perchè dava troppi problemi.

L'unica varianete possibile è la formattazione, ma devi farla tu manualmente prima di iniziare l'installazione di Snow, altrimenti come già detto, lui procederà di sua iniziativa a fare Archivia e Installa.

M.

Per fare un'installazione pulita e poter recuperare il backup con TM ditemi se la procedura è questa:

  1. a macbook acceso inserisco il DVD di SL senza far partire nessuna procedura con Leopard che gira, riavvio il mac e (tenendo premuto C) avvio il sistema da DVD;
  2. volendo fare un'installazione pulita con conseguente recupero del backup fatto con TM, inizializzo (ossia formatto) l'HD tramite il Disck Utility della barra in alto e avvio l'installazione di SL;
  3. dopo la fine della procedura d'installazione faro un ripristino del backup tramite TM...

Ma fatemi capire un paio di cose: per fare il backup dello stato del MacBook immediatamente precedente alla formattazione basta un normale backup fatto con TM da "Prefernze di Sistema"? A fine procedura d'installazione mi verrà data la possibilità direttamente di fare il ripristino? Se si verrà chiamato "migrazione" o semplicemente viene data la possibilità di farlo tramite TM?

Grazie in anticipo

Andrea

Apple Black MacBook (June 2008, versione 4,1), Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz, 4GB Corsair Mac RAM, 250GB HD

Operating System: Mac OS X Leopard v10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che farò la SECONDA procedura (o modalità), perchè mi sembra il miglior compromesso tra pulizia di sistema, efficienza del sistema e soprattutto fatica dell'utente nel rimettere apposto impostazioni e preferenze...tanto ci pensa il backup di TM (giusto?????????????)

Per fare un'installazione pulita e poter recuperare il backup con TM ditemi se la procedura è questa:

  1. a macbook acceso inserisco il DVD di SL senza far partire nessuna procedura con Leopard che gira, riavvio il mac e (tenendo premuto C) avvio il sistema da DVD;
  2. volendo fare un'installazione pulita con conseguente recupero del backup fatto con TM, inizializzo (ossia formatto) l'HD tramite il Disck Utility della barra in alto e avvio l'installazione di SL;
  3. dopo la fine della procedura d'installazione faro un ripristino del backup tramite TM...

Ma fatemi capire un paio di cose: per fare il backup dello stato del MacBook immediatamente precedente alla formattazione basta un normale backup fatto con TM da "Prefernze di Sistema"? A fine procedura d'installazione mi verrà data la possibilità direttamente di fare il ripristino? Se si verrà chiamato "migrazione" o semplicemente viene data la possibilità di farlo tramite TM?

Grazie in anticipo

Nessuno che mi degni di risposta a riguardo ? ? ?

Andrea

Apple Black MacBook (June 2008, versione 4,1), Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz, 4GB Corsair Mac RAM, 250GB HD

Operating System: Mac OS X Leopard v10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che mi degni di risposta a riguardo ? ? ?

a mio avviso non ha nessun senso piallare per poì reinstallaretutto. cerca prima semplicemente di aggiornare con l'installazione semplice, quella prevista dai programmatori apple. tutto è estremamente semplice e dura circa 50 min. dopo non ho notato nessuna incompatibilità. qmq conviene sempre prima fare il bcq con TM, non si sa mai volessi poi piallare tutto e ripristinare. cmq non credo ce ne sarà bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

...cerca prima semplicemente di aggiornare con l'installazione semplice, quella prevista dai programmatori apple....

Intendi installare SL dopo aver inserito il DVD senza riavviare il mac? Cioè facendo un aggiornamento più ke un installazione?

Facendo ciò non ci sarebbe manco bisogno del ripristino dal TM?! vero?

Andrea

Apple Black MacBook (June 2008, versione 4,1), Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz, 4GB Corsair Mac RAM, 250GB HD

Operating System: Mac OS X Leopard v10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi installare SL dopo aver inserito il DVD senza riavviare il mac? Cioè facendo un aggiornamento più ke un installazione?

Facendo ciò non ci sarebbe manco bisogno del ripristino dal TM?! vero?

si vero. io l'ho fatto e mi trovo bene. non sono impazzito con reinstallare le app o preferiti di safari ecc. e vero anche che tengo il mio MB snello, conservando i film e la musica su HD esterno wireless su airport e spesso faccio la manutenzione con Onyx e con DriveGenius

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero. io l'ho fatto e mi trovo bene. non sono impazzito con reinstallare le app o preferiti di safari ecc. e vero anche che tengo il mio MB snello, conservando i film e la musica su HD esterno wireless su airport e spesso faccio la manutenzione con Onyx e con DriveGenius

Mi confermi quindi che non hai avviato manco dal DVD per aggiornare a SL? Hai messo il DVD di SL con Leopard avviato ed hai fatto la procedura più semplice (aggiornamento)?

Riguardo Onyx io uso iTool con regolarità...va bene lo stesso? iTool fa lo stesso del tuo Onyx?

Grazie in anticipo

Andrea

Apple Black MacBook (June 2008, versione 4,1), Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz, 4GB Corsair Mac RAM, 250GB HD

Operating System: Mac OS X Leopard v10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi confermi quindi che non hai avviato manco dal DVD per aggiornare a SL? Hai messo il DVD di SL con Leopard avviato ed hai fatto la procedura più semplice (aggiornamento)?

Riguardo Onyx io uso iTool con regolarità...va bene lo stesso? iTool fa lo stesso del tuo Onyx?

Grazie in anticipo

credo che itool faccia lo sesso. importante che leopard sia messo a punto senza intoppi, per non portarseli su SL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti posto un problema che ho riscontrato personalmente nella fase di aggiornamento del mio MACBOOK istallando il nuovo sistema operativo SNOW LEOPARD…!

Circa 1 settimana fa ho eseguito l’ aggiornamento di SNOW LEOPARD che devo confessare è magnifico, ho recuperato circa 15 GB sul disco dato che i file di sistema sono molto più ridotti.

Ma quando ho provato ad effettuare la connessione tramite Airport, non funzionava più, mi dava sempre spenta Airport.

Questo problema è molto diffuso a gran parte degli utenti Mac…

Vi posto la soluzione che dopo molti tentativi mi ha suggerito il servizio utenti Apple..!

La procedura è molto semplice.!

Apriamo FINDER – entriamo su MACINTOSH HD – entriamo nella cartella LIBRERIA –

Entriamo nella cartella PREFERENCES – troveremo alla fine una cartella con scritto

SYSTEMCONFIGURATION eliminiamola trasportandola nel cestino.

Riavviamo il nostro mac ed il gioco è fatto Airport torna a funzionare.

La cartella SYSTEMCONFIGURATION con il nuovo sistema operativo SNOW LEOPARD entra in conflitto.

Eliminando la cartella SYSTEMCONFIGURATION ed riavviando il nostro mac ne crea un'altra identica che ci permette di accedere nuovamente ad internet.

Un abbraccio a tutti voi. ANDREA MAVILLA

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Circa 1 settimana fa ho eseguito l’ aggiornamento di SNOW LEOPARD che devo confessare è magnifico, ho recuperato circa 15 GB sul disco dato che i file di sistema sono molto più ridotti.

[...]

un po' quello e in parte perché è stata fatta una modifica all'algoritmo che calcola la dimensione dei file e dei dischi (non più in base 2 ma in base 10):rolleyes:

Grazie per la soluzione, tornerà sicuramente utile anche ad altri:ciao:

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti, ho appena installato SL upgrade e infatti ho recuperato 15GB quando avevo Leopard!

Però alcuni problemi che mi rimangono è il rallentamento su iphoto, firefox, e alcuni programmi che mi fa perdere tempo di lavorare....

Avevo pensato di formattare tutto ma il problema è che sulla libreria di iPhoto ci sono 15mila foto, l'anno scorso avevo il macbook pro, modello precedente (mi era sembrato un pò meglio perchè aveva più usb, più porte rispetto di questo macbook pro nuovo, anche con lo schermo troppo lucido, invece quello precedente che è opaco, senza darsi fastidio dalle luci, pazienza!)

Avevo fatto il backup con time machine sull'hd esterno del macbook precedente con 5000 foto + altro HD esterno con il backup del macbook attuale con 15mila foto.

Avevo già provato a spostare la libreria dell'iphoto dal backup del macbook precedente al macbook attuale, ho avuto le difficoltà delle permissioni anche se il login è lo stesso di quello macbook precedente. Era lentissimo ogni volta che scorro le foto (soltanto 5000 foto) e mi è sembrato quasi come un incubo negli anni di Window (dal 1987 al 2008) e dal 2007 ho acquistato macbook pro che mi sono innamorato, perfino convinco a tutti quanti di acquistare il mac per stare più tranquillo ed anche sono riuscito a smentire agli svillupatori dicendo che non sarebbe possibile di lavorare Oracle nel mio macbook, invece sono riuscito ad installare ed anche lavorare senza problemi. Solo il problema è Visual Studio che non mi fa funzionare proprio, purtroppo!

Visto che ho appena aggiornato con SL, non ce molto differenza e forse ci vuole un pò di tempo per accorgermene, ma una cosa che mi da fastidio è il rallentamento su firefox, photoshop, iphoto. Nel macbook precedente non ho mai avuto il rallentamento nonostante avevo oracle, photoshop, dreamweaver, firefork, firefox, safari, MAMP, flash aperti nello stesso tempo!!

Vorrei formattare tutto perchè ho già fatto il backup nell'hd esterno (ma non ancora con SL che ho appena aggiornato) e ho paura di perdere di nuovo le foto che ho dentro nel macbook che dopo non potrei più risucire a leggere.

Vorrei sapere una cosa: sarebbe possibile che quando aprirò l'iphoto con la libreria che si troverà nell'hd esterno invece che nell'hd del macbook?

Perchè ho l'hd interno da 320 GB e mi sono rimasti soltanto 20 GB, perchè ci sono tantissimi foto, forse sarebbe per questo che è lento?

Dopo aver formattato tutto questo macbook, potrei recuperare senza problemi le foto e lavorare con le foto provenienti dall'hd esterno?

Se potrei formattare senza problemi, ci metto un attimo a formattare e installare tutto primo con leopard, poi SL e infine iphoto 09, iwork09, office, adobe cs3, e molti altri programmi che mi servirebbe per lavorare.

E dovrei usare "Sfoglia backup" nell'hd esterno? potrei unire le due librarie di iphoto?

Poi un'altra cosa: ho hd multimedia collegato al tv per vedere film dvx, e cartoni per mia figlia, si chiama Lacie LaCinema, ma dico che è un pochino cesso che si blocca molte volte.

Ho pensato di acquistare un hd esterno multimedia con Wireless, come fosse network, ad esempio io potrei lavorare prendendo l'hd esterno con wireless, attaccato alla tv.

Mentre mia figlia guarda la tv con i film dall'hd esterno e io lavorando con i lavori dall'hd esterno, e i file vengono scaricati direttamente all'hd esterno. Sarebbe possibile?

Oggi sono andato al fnac, ho visto quello ematec, che costa 269 euro ma vedo che ci sono pieni di prese che non mi serviranno, come antenna tv, rosso, giallo e bianco per attaccare i suoni, e molte altre, ce wireless però dovrei attaccare l'usb wi fi del ematec al mio macbook... Non mi convince molto di quello che avrei bisogno.....

Ho pensato che ci vorrebbe un hd esterno network, cioè hd connette al router tramite wireless, e il mio macbook a volte si connette con lan o wireless, ma avrà le cartelle di lavoro condivise all'hd esterno network. Infatti ho trovato hd esterno di D-link ma con hardisk vuote, ha due postazioni SATA con il limite 3,000 Gigabyte. E' una hd multimedia con wireless tipo G che è già buono la velocità di trasmissione, ma non ho ancora visto quello N che è ancora più veloce. Ho pensato di mettere due hardisk che ho già due HD esterno, uno quello lacie Lacinema che è un cesso ma potrei sfruttare estraendo hardisk da 500GB mettendo dentro HD di D-link, e altro Seagate da 1TB. Ho trovato googlando su http://www.mvix.net/780_OverView.html e non saprei se sarebbe adatto sulle mie esigenze, oppure quelo d-link che non mi ricordo di che modello....

Scusa per il lungo post, ma è da settimane che sto cercando di avere la risposta giusta, che magari in poi potrebbe essere utile ad altre persone.

Grazie molto

Buonanotte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti, :ciao:

Dopo tanto tempo dall'apertura del post......sono a tormentarvi nuovamente sull'argomento !!

Dopo i consigli di Jack mi decisi a non piallare......:rofl: e ne sono stato felice !!!

Ma ora, dopo diverso tempo e dopo migliaia di applicazioni provate.....sto subendo diversi rallentamenti e parecchie rotelline che girano..... quindi sarei per piallare.......e non avendo mai provato l'ebrezza prima....sono ad appianare i miei dubbi per non pentirmene dopo..

Volevo quindi chiedervi:

1) Avendo acquistato la 10.6 posso scaricare direttamente la 10.6.3 con iTunes e programmi vari già aggiornati ?....per non dover poi scaricare diversi GB rendendo quasi nullo il piallamento.

2) Ora dispongo di TM ma utilizzo un disco esterno della Lacie....(che ho configurato con qualche problema....diciamo che non è stato immediato), da qui due domande:

2a) Nel momento che mi chiederà se intendo avvalermi della migrazione assistita.....posso interrompere il processo per configurare il disco di TM ??

2b) Cosa recupero dall'assistente migrazione ?? I documenti si se uso lo stesso nome utente, per la posta penso idem.......per iTunes, iPhoto, iCal e la rubrica ?

Per gli altri tipo Skype...Adium.....Candybar credo che basti recuperare le "cartelle" contenenti le info da ripristinare.....

3) Mi devo porre il problema delle cartelle sincronizzate on-line prima di piallare ?

tipo Dropbox, Spanning, 1Password

Questa mi pare una domanda stupida, scusate !!......ma non sono tranquillo se non ve la faccio !! :(

4) non è che adesso come adesso mi conviene fare una gran bella pulizia....e aspettare la 10.7 ??

5) no.....non è importante.....cerco ancora su Internet !! :)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, violo, è tanto che non ci si sente…:P

1) Avendo acquistato la 10.6 posso scaricare direttamente la 10.6.3 con iTunes e programmi vari già aggiornati ?....per non dover poi scaricare diversi GB rendendo quasi nullo il piallamento.

potrai scaricare l'aggiornamento 10.6.3 combinato e, separatamente, i vari aggiornamenti di itunes, eventualmente ilife e altro, ma in realtà non sono certo gli aggiornamenti ad "appesantire" il sistema…

2a) Nel momento che mi chiederà se intendo avvalermi della migrazione assistita.....posso interrompere il processo per configurare il disco di TM ??

Scusa…temo di non aver capito bene la domanda…:ciao:

Volendo puoi utilizzare direttamente il disco di time machine per ripristinare documenti, applicazioni e impostazioni, ma a quel punto non avrebbe molto senso formattare (il sistema sarebbe un po' più veloce perché meno frammentato, ma non di molto, in pratica toglieresti tutto per rimettercelo identico…).

2b) Cosa recupero dall'assistente migrazione ?? I documenti si se uso lo stesso nome utente, per la posta penso idem.......per iTunes, iPhoto, iCal e la rubrica ?

Per gli altri tipo Skype...Adium.....Candybar credo che basti recuperare le "cartelle" contenenti le info da ripristinare.....

Volendo recuperi l'intera cartella home, incluse tutte le impostazioni di skype, adium e quello che vuoi (candybar e altri programmi un po' particolari probabilmente li dovrai utilizzare come se li avessi appena installati, ma per gli altri nella maggior parte dei casi non dovresti perdere niente).

Però, come ho scritto qui sopra, la cosa perderebbe un po' il suo senso…

3) Mi devo porre il problema delle cartelle sincronizzate on-line prima di piallare ?

tipo Dropbox, Spanning, 1Password

Questa mi pare una domanda stupida, scusate !!......ma non sono tranquillo se non ve la faccio !! :P

Mai usato niente del genere…però andrei sul sicuro…;)

4) non è che adesso come adesso mi conviene fare una gran bella pulizia....e aspettare la 10.7 ??

io mi sa che aspetterò il prossimo computer…:(

In genere "ricomincio da capo" più o meno ogni quattro anni, portandomi sul computer nuovo un bel backup del vecchio e importandomi solo la posta e i preferiti del browser…:)

5) no.....non è importante.....cerco ancora su Internet !! :P
:rofl::)
VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Ma ancora non hai cambiato firma?:(blank.gif

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Jack !! :ghghgh:

e senza Jacksegnale !!!!!!!!!!!............a proposito è un pò che non illumina i nostri cieli !!

jackpk0.jpg

Bhoo.....provero inizialmente a fare un pò di pulizia....anche perchè a parte le app andrei a rimetterci tutto !! :D

Vado a rispondere/commentare l'unica cosa alla quale io possa discutere !!

Ma ancora non hai cambiato firma?:mad:blank.gif

effettivamente mi sono abituato !!!! :ciao::ghghgh:

qualche consiglio.......???

il video lo lascerei :)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Jack !! :ghghgh:

e senza Jacksegnale !!!!!!!!!!!............a proposito è un pò che non illumina i nostri cieli !!

jackpk0.jpg

:ghghgh::ciao:

Vado a rispondere/commentare l'unica cosa alla quale io possa discutere !!

effettivamente mi sono abituato !!!! :mad::ghghgh:

qualche consiglio.......???

il video lo lascerei :D

Occhio ad evitare le stratificazioni…:)

La mia ha cominciato a stratificarsi dal 2004…e ormai chi la cambia più?

NOn che sia necessariamente un male…:haha:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::confused:

Occhio ad evitare le stratificazioni…:cuffie:

La mia ha cominciato a stratificarsi dal 2004…e ormai chi la cambia più?

NOn che sia necessariamente un male…:ghghgh:

:ok::ghghgh:

:)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...