Vai al contenuto

Procedura per passaggio a Snow Leopard


Violo

Messaggi raccomandati

ah ok. :ghghgh:

no ma alla fine mi son ri-convinto a fare l'archivia installa e bon... il mio mac non è particolarmente stroiato, e poi se ho ben capito mi fa comunque il SO da zero incrociandoci i miei dati e le impostazioni.. pertanto va bene così. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta
ah ok. ;)

no ma alla fine mi son ri-convinto a fare l'archivia installa e bon... il mio mac non è particolarmente stroiato, e poi se ho ben capito mi fa comunque il SO da zero incrociandoci i miei dati e le impostazioni.. pertanto va bene così. :D

....siamo in 2........ forse :ghghgh:

piallo o non piallo....questo è il problema....se sia più nobile per l'anima acquistare time capsule e backuppare tutti i file o conservare.......dormine...morire...nulla più......

c'è tanta crisi.....sti 29 euro mi stan convincendo a comprarmi pure il time capsule....AIUTOOOOOOOOOO..........

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda probabilmente idiota, l'archivia e installa, archivia pure le applicazioni?

come si fa poi a ritrasferirle nella cartella applicazioni corretta? basta solo trascinarle per farle funzionare?

ho la suite di adobe, ad esempio. e con l'installazione di snow leopard che fine fa?

grazie!!

up

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi fare nulla.

archivia & installa vuol dire che ti aggiorna la cartella "System", ti divide le app tra compatibili (e quelle le lascia al loro posto) e incompatibili e basta

null'altro!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi fare nulla.

archivia & installa vuol dire che ti aggiorna la cartella "System", ti divide le app tra compatibili (e quelle le lascia al loro posto) e incompatibili e basta

null'altro!

gentilissimo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è tanta crisi.....sti 29 euro mi stan convincendo a comprarmi pure il time capsule....AIUTOOOOOOOOOO..........

ma che utilità ha sta time capsule!? ;)

piuttosto per quei soldi prenderei un mouse che valga la pena di essere usato e un altro bell'hd da 1tb per time machine...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che utilità ha sta time capsule!? ;)

piuttosto per quei soldi prenderei un mouse che valga la pena di essere usato e un altro bell'hd da 1tb per time machine...

naaaaah

un HD senza fili ha più senso di qualsiasi mouse :mhh:

piuttosto si potrebbe pensare ad un'airport extreme + l'HD che vuoi tu. magari riesci a far stare anche un'express da usare in combinazione così da aumentare la portata (dipende da dove vivi) e collegarla anche allo stereo... ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io tanto ho un imac con cui faccio tutto. ;)

ma poi quanto diventa lento un hd usb che deve pure viaggiare senza fili!? naaaa.. evviva i cavi. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

evviva i cavi. :mhh:

eretico ;)

quando hai più di un portatile (io sono a quota 2 portatili più un lampadone da 17") ti rendi conto che vuoi avere ovunque i tuoi dati.

altrimenti con un solo fisso, hai ragione tu, tanto vale.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

già.. :mhh:

difatti il giorno che mi farò un laptop dovrò escogitare il modo per condividere un bell'hd sulla mia wlan, ma senza menate come l'airport extreme.. penso che si possa fare allo stesso modo con un router pressoché qualsiasi ed un hd esterno..

anche se mi ritroverei sempre ad avere il problema "libreria di aperture". ed a quel punto un hd portatile da più di mezzo tera e con fw800 sarebbe la soluzione ideale.

ma tanto se mi potessi fare un laptop [mbp da 15" opaco e supercarrozzato, of course ;) ] sbolognerei l'imac a mia mamma così la finisce di rompere che il suo pc funziona male un giorno sì ed uno pure.. credo.. bisognerebbe vedere se fossero reperibili monitor attorno ai 20" con un pannello figo come quello del mio imac..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

già.. :love:

difatti il giorno che mi farò un laptop dovrò escogitare il modo per condividere un bell'hd sulla mia wlan, ma senza menate come l'airport extreme.. penso che si possa fare allo stesso modo con un router pressoché qualsiasi ed un hd esterno..

ti ci vuole un NAS oppure un router con la porta USB. vai a spendere come per un airport extreme se non di più :ghghgh:

anche se mi ritroverei sempre ad avere il problema "libreria di aperture". ed a quel punto un hd portatile da più di mezzo tera e con fw800 sarebbe la soluzione ideale.

e un HD interno da 320/500 giga?!? così ti porti dietro tutto.

e poi un HD altrettanto grosso per avere un backup.

ma tanto se mi potessi fare un laptop [mbp da 15" opaco e supercarrozzato, of course :ghghgh: ] sbolognerei l'imac a mia mamma così la finisce di rompere che il suo pc funziona male un giorno sì ed uno pure..

ma farle un utente così che lei vada su internet quando vuole? ;)

credo.. bisognerebbe vedere se fossero reperibili monitor attorno ai 20" con un pannello figo come quello del mio imac..

se per "fighi" intendi validi, haivoglia... trovi tutto quel che vuoi (di PVA e IPS a prezzi umani ora hai una buona scelta)

se intendi invece bianchi lucidi ecc ecc, caschi male perchè l'ultimo monitor bellino che ricordo era un benq tutto bianco 16:10 da 19" con sulla base l'incastro per ospitare un Mac Mini :mhh:

non ha venduto niente..... ;)

torniamo IT, dai ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ci vuole un NAS oppure un router con la porta USB. vai a spendere come per un airport extreme se non di più :ghghgh:

immagino. ma poi magari la velocità di fruizione diventa usabile..

l'usb è un collo di bottiglia non indifferente già di suo, se posso perdere il minimo di velocità che so, collegando l'hd al router con un cavo "lan" sono sicuramente più veloce sia in sia out.

e un HD interno da 320/500 giga?!? così ti porti dietro tutto.

e poi un HD altrettanto grosso per avere un backup.

supercarrozzato dovrebbe appunto prevedere un hd da mezzo tera a 7200giri. o se allora avessero un prezzo accessibile, da 1tb a 10mila giri da montare aftermarket, se fosse chiaramente possibile.

poi, "tutto" è un parolone, già così la mia libreria è piuttosto vasta [ma farò pulizia più avanti], figurati quanto sarà più voluminosa già solo tra un anno? dovrò farmi una libreria nuova per ogni anno. :ghghhg: non so, in questo senso dovrei gabolare una serie di cose..

ma farle un utente così che lei vada su internet quando vuole? :ghghgh:

il MIO imac è in camera MIA e lei in camera mia non ci mette piede per sua scelta [ed è anche giusto].. non so. ho anche pensato talvolta di regalarle un macmini che le basterebbe ed avanzerebbe, tanto lei più che andare su internet e scaricarsi le foto dalla compattina non fa... però dovrebbe rinunciare al solitario [ne è grande fan ;) ].

se per "fighi" intendi validi, haivoglia... trovi tutto quel che vuoi (di PVA e IPS a prezzi umani ora hai una buona scelta)

se intendi invece bianchi lucidi ecc ecc, caschi male perchè l'ultimo monitor bellino che ricordo era un benq tutto bianco 16:10 da 19" con sulla base l'incastro per ospitare un Mac Mini ;)

non ha venduto niente..... :mhh:

torniamo IT, dai :(

ovviamente per figo intendo valido, con una risposta cromatica, tonale, e di contrasto usabile, come tu BONSAI noi fotoqualcosa abbiamo comunque le nostre esigenze. :love:

ok torniamo OT [on topic, non in topic ;) ]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se OT è Off Topic... :mhh:

cioè... a che serve scrivere "on topic" abbreviato se l'abbreviazione è uguale ad off topic? ;)

riguardo al primo punto, non pensare di migliorare le cose. la strozzatura è dovuta alla velocità della rete e nulla più. su rete N (300mbit teorici... 100 pratici e dipende molto anche dalla qualità del segnale) arrivi a 8-9MB/s quando con una semplice usb2 vai a 30, con la fw400 a 40 e con la fw800 a 60. ovviamente collegati direttamente al portatile. fidati che non c'è santo che tenga.

una cosa abbastanza intelligente sarebbe tappezzare la casa con una buona linea gigabitethernet (1000mbit... ;))... a quel punto perdi pochissimo. però se non imposti il tuo impianto elettrico come un corollario di cavi ethernet disseminati nel muro, la vedo dura.

PS. Ma regalare a tu madré chessò un ibook 12"? Poca spesa tanta resa. E può usarlo dove vuole.

basta, non scrivo più. anche perchè fra mezz'ora me ne vado :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

OT è off topic, certamente. ma il contrario di off topic è, puoi facilmente immaginare, on topic! altrimenti sarebbe in topic - out topic. :ghghgh:

in inglese [ma anche in italiano!] si "sta SUL pezzo" non "nel pezzo".

fine della non richiesta lezione d'inglese, sorry. ;)

sì sì mi è chiara la questione velocità di rete/fw/usb. infatti anche con un laptop mi doterò di un bel hd con fw800 e fine della fiera. ;)

sì potrei pure regalarle un ibook... con 200 euri o poco più dovrei cavarmela.. ma non so quanti problemi le risolverei... non è una macchina che rallenta ogni 3x2 con musica e internet attaccati? magari pure iphoto? guarda che poi vorrebbe poterci vedere i dvd e un sacco di altre robe.. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la lezione di inglese non richiesta, però è comunque una porcheria. WTF vuol dire una cosa sola, perchè OT ne deve dire due che si contrappongono per giunta?!? e perchè tutto attaccato si scrive staccato mentre staccato si scrive tutto attaccato??! ;)

PS. Un ibook ultima generazione fa tutto. gli schiaffi sopra anche Leo e con un po' di ram regge. io lo usavo senza problemi (un 12" 1.2ghz) e con Tiger ci facevo tutto quello sopra citato

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la lezione di inglese non richiesta, però è comunque una porcheria. WTF vuol dire una cosa sola, perchè OT ne deve dire due che si contrappongono per giunta?!? e perchè tutto attaccato si scrive staccato mentre staccato si scrive tutto attaccato??! ;)

PS. Un ibook ultima generazione fa tutto. gli schiaffi sopra anche Leo e con un po' di ram regge. io lo usavo senza problemi (un 12" 1.2ghz) e con Tiger ci facevo tutto quello sopra citato

ooookei stacchiamo entrambi che è meglio. :mhh:

vedrò che riuscirò a fare. se le finanze prossimamente lo permettessero, magari un regaluzzo glielo faccio. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema "libreria di aperture". ed a quel punto un hd portatile da più di mezzo tera e con fw800 sarebbe la soluzione ideale

Io per la libreria di Lightroom (più film in DivX e dati vari) ho regalato al MBP un hard disk da 320gb fw800, è una bomba :mhh:

Anzi, in realtà la mia "libreria" vera e propra pesa 2gb e basta (non importo le immagini nella libreria, ma le lascio nella loro posizione, quindi nel file libreria c'è solo la struttura degli album e le anteprime a bassa risoluzione delle immagini, così la libreria è visibile anche se i file non sono fisicamente presenti), e stà sul MBP, l'hd esterno serve per trasportare la cartella "immagini" a cui è linkata la libreria stessa, cartella che pesa più di 100gb...e avendone a dipsosizione 120gb totali sull'hd interno del MBP...mi sa che i prossimi 2 acquisti sono un superdrive nuovo, che il mio s'è sputtanato, e un hd interno da 320gb o anche 500gb se lo trovo a prezzo umano...120gb mi stan davvero stretti ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

eh avere due computer necessita un hd da condividere.. l'idea di metterlo in rete wireless non è malvagia [meno sbattimenti] ma diventa luuuungo da lavorarci, immagino.

io per ora questo problema non ce l'ho, la mia libreria sta su un hd WD da 1tb con fw400 [l'imac non ha la 800. e non avendo io intenzione di prendere un mbp a breve ho preferito risparmiare qualche euro. preso l'inverno scorso. forse il mbp potrebbe arrivare in primavera prossima.. chissà...]. quando sarà il caso mi arrovellerò. ma son sostanzialmente certo che finirà proprio su un hd portatile analogo al tuo, tripla interfaccia, grande capacità ed alta velocità. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un sistema leopard dove l'account si chiama "utente"

vorrei ora sostituirlo con snow leopard, recuperando poi le impostazioni e dati da un backup di time machine tramite l'utility di migrazione

...vi chiedo, così facendo l'account cre mi creerà su snow leopard avrà di nuovo il vecchio nome "utente"?? oppure posso dirgli di imposrtate le impostazioni nell'account "pippo"??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazi, volevo dirvi che siete davvero grandissimi!! grazie a voi ho già risolto diversi problemi con il mio mac!!! vorrei anche io passare a snow leopard e vorrei formattare tutto per poi reinstallare tutti i programmi daccapo. potreste spiegarmi come devo fare??? provenendo io da windows sn a digiuno di mac e quindi non so proprio da dove iniziare!!!

con windows ogni formattazione dovevo reinstallare tutti i driver hardware (Tipo scheda madre, ecc,) anche con mac funziona così???

inoltre con l'acquisto del mio mac è uscito già installato ilife 09, come faccio a installare ilife09 anche su snow leopard?? nella confezione sono usciti due dvd uno con osx leopard e un'altro non so cosa sia!!! forse è quello che contiene ilife???

grazie mille a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre con l'acquisto del mio mac è uscito già installato ilife 09, come faccio a installare ilife09 anche su snow leopard?? nella confezione sono usciti due dvd uno con osx leopard e un'altro non so cosa sia!!! forse è quello che contiene ilife???

grazie mille a tutti!!!

quoto la domanda!

E ne aggiungo un'altra: dato che sono veramente inesperta e non vorrei fare danni, mi potete dire precisamente la procedura per piallare? Ho letto tutto il thread e non sono sicura di avere capito.

Però ho assolutamente la necessità di piallare perchè ultimamente il MB mi sta dando problemini non indifferenti, che spero vivamente di risolvere con SL.

Comunque.. accendo il mio Mac, inserisco il cd di installazione di SL, vado in Utility Disco, Clicco su Macintosh HD, faccio inizializza.. e?

Grazie mille veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto la domanda!

E ne aggiungo un'altra: dato che sono veramente inesperta e non vorrei fare danni, mi potete dire precisamente la procedura per piallare? Ho letto tutto il thread e non sono sicura di avere capito.

Però ho assolutamente la necessità di piallare perchè ultimamente il MB mi sta dando problemini non indifferenti, che spero vivamente di risolvere con SL.

Comunque.. accendo il mio Mac, inserisco il cd di installazione di SL, vado in Utility Disco, Clicco su Macintosh HD, faccio inizializza.. e?

Grazie mille veramente!

quoto anche io, sia la domanda su iLife '09 sia l'installazione da zero. io invece ho capito:

accendo il mac, inserisco SL, riavvio tenendo premuto C... poi...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, mi sono perso un po' nei meandri del thread........

La mia domanda è la seguente:

esiste una differenza tra il backup con time machine, e l'utilizzo di carbon copy clooner?

Per entrambi vale la regola che si salvano sia file tipo documenti e foto, che interi programmi?

Entrambi hanno la stessa facilità di utilizzo sia in fase di backup che in fase successiva di importo dati?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato delle cose stranissime dopo l’aggiornamento. a Snow Leopard

Quando faccio log-in con le mie credenziali, nel finder è sparita l’opzione svuota cestino.

C’è solo quella svuota cestino in modalità sicura.

Il problema è che quando cestino un file grosso ½ oppure 1gb questo si pianta e non svuota.

Quando questo grosso file è residente nel cestino, anche quelli piccoli messi dopo non vengono + cancellati.

La cosa ancor + strana è che quando faccio log-in con le credenziali di mia moglie, l’opzione svuota cestino + svuota cestino in modalità sicura ci sono entrambe. Perché ???

Ho accusato poi diversi crash a random di diverse applicazioni, anche Apple, che non avevo prima di installare l’aggiornamento.

Premetto che sul Mac o poche applicazioni. l'indispensabile per foto editing e tutte compatibili con Snow.

Credo che mi resti solo l'opzione di reistallare Snow ex novo.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Deepboy potresti spiegare ancora, per cortesia, la miglior procedura per reistallare il tutto ex novo.

Ho già fatto una copia dei file personali e delle applicazioni che utilizzo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che utilità ha sta time capsule!? :ok:

piuttosto per quei soldi prenderei un mouse che valga la pena di essere usato e un altro bell'hd da 1tb per time machine...

infatti mi stavo già chiedendo come evitarla........e ho trovato questo molto interessante:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=281746

appena ho un minuto mi ci applico.......infatti ho già il router e un HD lacie da 250 gb......a proposito sarà sufficiente un 200 gb per TM ? :fiorellino: (o va ri-formattato tutto ?)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:

Comunque, Mac non è Winzoz, e siamo tutti d'ccordo, ma non vuol dire che non si blocchi o che formattare non gli faccia bene...i Mac si inchiodano, meno di Win, ma si inchiodano comunque se li spremi come faccio io.

(partendo dall'assunto che sono un buon tecnico hardware, quindi anni fa compravo i computer a pezzi e assemblavo le workstation da solo per me e per gli amici, quindi usavo macchine non di serie e non testate e amalgamate nelle componenti, con caratteristiche strapompate, che ogni mese perdevano o guadagnavano una diversa perifica, alimentatori da 600/800w che facevano fatica a tener botta, e ovviamente temperature da capogiro e rumore delle ventole assordante, vivevo col case aperto di lato, con un grosso ventilatore che gli buttava aria dentro, nonostante avessi Cpu, Gpu e Chipset della mobo raffreddati a liquido, e le ram con i dissipatori di calore...)

In tempi Winzoz, sperimentavo ogni giorno almeno un blocco di sistema critico (quando non più volte al giorno), che mi costringeva a spegnere la macchina staccando la presa.

Ora col Mac mi capita solo 2 o 3 volte al mese di dover spegnere forzatamente, e i kernel panic sono molto limitati, diciamo 3 o 4 l'anno.

Con Winzoz, accumulando dati e software, l'hard disk e il sistema operativo perdevano prestazioni in progressione verticale, quindi ogni 6 mesi procedevo d'abitudine ad una formattazione completa della macchina, con reinstallazione da zero di dati e software.

L'operazione era chilometrica, la formattazione e l'installazione dell'OS portavano via almeno un paio d'ore, dopodichè bisognava installare TUTTI i driver daccapo (ovviamente assemblando le macchine io, mica avevo un bel cd di ripristino dell'OS con i driver di tutte le periferiche di sistema...), e chi lo ha fatto sa benissimo che sbatti è reinstallare il primissimo driver, quello della scheda video, dovendo fare guardando un monitor che in quel momento è a 16 colori e 640x480 di risoluzione Vga...

E dopo quasi ogni driver, bisognava riavviare, idem con patate dopo l'installazione di buona parte dei programmi. Io riavviavo ogni 4 o 5 installazioni di programmi, invece che ogni volta, ma certo non gli faceva bene...

Il ripristino totale del sistema solitamente impegnava tutta la giornata, dalle 9 di mattina fino all'ora di cena, o anche dopocena, se la macchina era in giornata storta...

Ora col Mac non sono obbligato a farlo da cali prestazionali, lo faccio per mia volontà, solo una volta ogni 2 anni, quando esce un nuovo OS, e l'operazione non mi porta via più di 2 o 3 ore al massimo (ipotizzando, perchè ancora non mi è mai capitato, di inizializzare la macchina principale e dovendo quindi ripristinare tutti i dati che posseggo, come ho detto col laptop, che contiene molte meno cose, ci ho messo meno di un'ora).

Nessun driver da reinstallare perchè sono tutti dentro l'OS, quasi mai riavviare dopo l'installazione dei programmi, anche i più grossi (sul MBP, l'unico riavvio sugli oltre 20 software installati, è stato richiesto da Little Snitch).

Per me è un sollievo matterci 3 ore ogni 2 anni, rispetto a 12 ore ogni 6 mesi, ma è una cosa di cui non mi priverei mai, per me ha un che di filosofico, rilassante e mentalmente rigenerante prendermi cura personalmente e manualmente della mia macchina, controllando che ogni singola cosa sia nel posto che desidero.

Vi suoneranno come le parole di un pazzo, ma se formatto e ripristino tutto a mano, provo una soddisfazione rara, quasi terapeutica.

Mi dimostra che sono in grado di lavorare in perfetta simbiosi con la macchina, e che questa non ha ancora preso il sopravvento su di me, ma esegue docile le procedure che io le sottopongo.

Finchè ragionerò con la testa, la mia macchina dovrà rispondere a me e alle mie esigenze, e non a quelle degli ingegneri di Cupertino :mhh:

Bene, ora potete farmi rinchiudere :D

M.

questa è pura poesia...

qualcuno che mi capisce perfettamente

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

..pure io facevo cose del genere !!!.............mi vien male se ripenso hai soldi spesi per stare al passo della tecnologia ed avere sempre il top !!!!!......macchine performanti al 100 %......ecc.........

...poi che se ne dica è tornato il mac e......ho cominciato a risparmiare !!!!!!! notevolmente !!!!

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...