Vai al contenuto

Perché dovrei comprare una fiat?


turbodudy

Messaggi raccomandati

Concordo.

Ho un collega che ogni settimana tira una fila di imprecazioni dietro alla sua tedeschissima Polo (ultima serie eh) quindi le auto sfigate ci sono ovunque. Poi che FIAT usi materiali scadenti è sicuramente vero (o almeno: era vero). Personalmente penso che coi soldi di una FIAT si prenda un'auto di qualità, almeno dagli ultimi due anni a questa parte. Che poi si voglia sparare a zero a prescindere è un altro discorso.

PS: se anche i dati delle vendite dicessero che la Panda è ultima nel suo segmento, comunque non ci crederei. Mi basta affacciarmi dalla finestra per vederne decine, e sarebbero tutte auto aziendali o semestrali?

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

sicuramente avete ragione sulle alfa, il problema è lo stabilimento di pomigliano dove lavorano [-avano] tremendamente male. il padre di un amico, dopo un'esperienza positiva con una 156 sportwagon prese la 159 sportwagon TI, mica pizza e fichi, un'auto che costava i suoi 30mila euri se non vado errando. bene, qualche giorno dopo che la ritirò andammo a fare un giro, e su uno svincolo molto ampio su un'extra urbana, in salita, fatto un po' tirato, arrivati in cima al sovrappasso l'acceleratore non rispondeva più, l'auto rimaneva accelerata a stecca, 5mila giri fissi, anche a spegnerla non c'era verso, col quadro spento rimaneva comunque accelerata, inutile raccontare quanto fossimo spaventati. la temperatura stava salendo vertiginosamente e tutto questo nel giro di pochi istanti. accostiamo, scendiamo e scappiamo col terrore che l'auto possa saltare in aria. e intanto continua ad accelerare. dopo qualche altro istante si spegne lentamente. e da lì una selva di problemi elettronici, spie, sensori impazziti... una cosa tremenda. se n'è disfatto dopo un paio d'anni per una serie 1...

comunque anch'io ne ho da dire sulla qualità dei mezzi fiat, se è vero che le auto dei primi anni 2000 son state orribilmente disegnate e realizzate, dal 2005 in avanti le cose son cambiate parecchio. sì ci sono ancora delle cose che non vanno sulle linee perchè non è possibile che ritiro la musa un mese e mezzo fa e mi trovo le bocchette frontali lato sinistro che non buttano aria, il cambio che ogni tanto si impunta tra una marcia e l'altra, il blue&me che buggato è fargli un complimento.. senza contare i problemi di progettazione di cui quest'auto soffre essendo appunto un mezzo dei primi anni 2000 nonostante il recente restyling: pulsanti del tetto apribile messi a casaccio, braccioli che interferiscono col freno a mano, che si trova due metri più in basso rispetto al piano sedile [e io guido col sedile completamente abbassato], comandi degli antinebbia ed altre cose in basso a sinistra sotto il volante [irraggiungibili senza staccare prolungatamente gli occhi dalla strada], sedili sostanzialmente piatti e incontenitivi [ok è un'auto progettata per le donne col culo largo evidentemente, ma grazie al cavolo!], alzacristalli ad impulso a scendere ma non a salire se non quello del guidatore.. tipo che la prima volta che l'ho parcheggiata l'ho lasciata con 3 finestrini aperti, abituato com'ero alle ultime due bravo avute in casa.. ed i pulsanti apertura e chiusura porte non aprono e non chiudono più i vetri come succede su altre macchine.. bah.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...