Vai al contenuto

Perché dovrei comprare una fiat?


turbodudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta
me lo sono sempre chiesto e infatti non ho mai trovato una risposta valida e non ho mai avuto una macchina del gruppo Fiat...

a voi la parola

perché dovrei comprare una Fiat?

... per me fiat è panda, 500, punto.

La prima la comprerei perchè è un' otima utilitaria... la secondo l' ho comprata e subito rivenduta perchè hanno fatto solo un bel prodotto, ma nulla a che vedere, secondo me, con le qualità di guida che tanto vanno decantando... la punto è, nel disastroso panorama del segmento B, una delle meno peggio.

Il resto, croma, 16, ecc... nemmeno le prendo in considerazione.

Se poi vogliamo fare un' analisi più generalizzata... bhe... fiat la si compra per la rete assistenziale molto capillare... per la facilità di reperire pezzi di ricambio.

Per la polita ammazza prezzi e relativo valore residuo del mezzo che avvantaggia coloro che vogliono tenere una vettura finchè girano le ruote.

Per la poca attesa che hanno nelle consegne... un mio amico ha distrutto la macchina... se voleva qualcosa in pronta consegna... doveva per forza prendere fiat.

Qualcuno le compra anche per nazionalismo... per poi scoprire che le fanno in polonia. :fiorellino:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho posseduto [cioè in realtà non posseggo nemmeno l'auto che guido :fiorellino: ]*altro che fiat, va beh mio papi è un anziano fiat quindi noi siamo "obbligati" ad avere fiat in casa, ma ho guidato più di un centinaio di vetture di pressoché qualsiasi casa [penso mi manchi solo la opel], ovviamente di quelle arrivabili.. sopra i 100mila euri o conosci qualcuno che si fidi di brutto, oppure sarà molto difficile poter guidare un mezzo del genere. :ghghgh:

devo dire che le fiat ultimamente mi piacciono per la linea e la fattura.. la grande punto resta una delle più belle vetture in commercio, per quanto mi riguarda [ovviamente non consideriamo le fuoriserie già citate, parliamo di roba per tutti]. e poi i motori, se vuoi un naftone, fiat è sempre all'avanguardia. e poi il rapporto qualità-prezzo-prestigio. una dacia ok costa 6mila euri ma è una macchinetta sfigata, disegnata da un signor nessuno qualsiasi [sì lo so ora c'è pininfarina di mezzo, se non sbaglio :P ]..

chiaramente dipende anche dal target, io sono un pocopiùcheventenne, ovviamente non guarderei mai ad una croma o una 159 [se per fiat consideri tutte le auto del gruppo. escludendo nuovamente maserati e ferrari], ma punto, bravo et similia mi aggradano..

cioè, comprare un'audi che la paghi un 35% in più nel migliore dei casi, e trovarti comunque gli stessi problemi che un po' tutte le auto oggi hanno, mi sembra poco sensato. se non per una questione di prestigio [che poi è tutto da dimostrare eh. togliendo chiaramente l'R8].

a mio avviso al centro stile fiat stan facendo delle cose buone [voglio prima vedere una punto evo in giro, per esserne ancora così certo], sia sul piano estetico sia quello funzionale, i materiali, le finiture, le dotazioni...

intanto avendo in casa un'auto fiat nuova ogni anno continuo a vedere sostanzialmente sempre i soliti problemi [piantone dello sterzo in primis, ci son state maniglie delle portirere che non aprivano bene, ora sulla musa mi trovo le bocchette frontali lato guida probabilmente tappate..], problemi che son sempre stati risolti in poche ore di ferma in officina. e questo è un bene.. anche se dan molto fastidio..

probabilmente se dovessi/potessi acquistare un'auto oggi, farei più di un pensiero per la golf VI che ho guidato parecchio ed apprezzato molto, anche se sarebbe troppo per quel che mi serve una macchina. però andare su una lupo mi parrebbe un azzardo, non mi ispira niente, è più plasticosa di una panda [direi la stessa cosa di una 207, anzi, peggio], che dalla sua si guida benissimo, è comoda e sufficientemente piacevole, considerando il segmento.

per me fiat non è una scelta affatto sbagliata o deplorevole, passati gli scivoloni del primo quinquennio 2000 [ho avuto e guidato anche la stilo multiwagon..] ora stan facendo le cose per bene. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come? Non vuoi aiutare questo NOBILE paese? Non vuoi aiutare un marchio Italiano? del BEL PAESE! Il paese pulito, dove tutti sono onesti, dove gli stipendi sono altissimi, dove vige la meritocrazia, dove chiunque pensa al prossimo etc..etc..

Io lo farei, sono fiero di essere preso in giro da praticamente quasi tutto il mondo, almeno parlano di noi italiani!

Che altri motivi ci dovrebbero essere? Sono belle fuori? Come vedere due scatole sul tavolo, una di cartone ma con dentro una Sacher (ghghgh proprio la sacher eh :ghghgh: ), l'altra in alluminio satinato firmato pinfarigiugiabertone... ma vuota... quale sceglieresti? Io quella bella fuori, tanto mica la apro e guardo dentro.. Da quando in qua le scatole contengono qualcosa?! :fiorellino:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho posseduto [cioè in realtà non posseggo nemmeno l'auto che guido :fiorellino: ]*altro che fiat, va beh mio papi è un anziano fiat quindi noi siamo "obbligati" ad avere fiat in casa, ma ho guidato più di un centinaio di vetture di pressoché qualsiasi casa [penso mi manchi solo la opel], ovviamente di quelle arrivabili.. sopra i 100mila euri o conosci qualcuno che si fidi di brutto, oppure sarà molto difficile poter guidare un mezzo del genere. :ghghgh:

devo dire che le fiat ultimamente mi piacciono per la linea e la fattura.. la grande punto resta una delle più belle vetture in commercio, per quanto mi riguarda [ovviamente non consideriamo le fuoriserie già citate, parliamo di roba per tutti]. e poi i motori, se vuoi un naftone, fiat è sempre all'avanguardia. e poi il rapporto qualità-prezzo-prestigio. una dacia ok costa 6mila euri ma è una macchinetta sfigata, disegnata da un signor nessuno qualsiasi [sì lo so ora c'è pininfarina di mezzo, se non sbaglio :P ]..

chiaramente dipende anche dal target, io sono un pocopiùcheventenne, ovviamente non guarderei mai ad una croma o una 159 [se per fiat consideri tutte le auto del gruppo. escludendo nuovamente maserati e ferrari], ma punto, bravo et similia mi aggradano..

cioè, comprare un'audi che la paghi un 35% in più nel migliore dei casi, e trovarti comunque gli stessi problemi che un po' tutte le auto oggi hanno, mi sembra poco sensato. se non per una questione di prestigio [che poi è tutto da dimostrare eh. togliendo chiaramente l'R8].

a mio avviso al centro stile fiat stan facendo delle cose buone [voglio prima vedere una punto evo in giro, per esserne ancora così certo], sia sul piano estetico sia quello funzionale, i materiali, le finiture, le dotazioni...

intanto avendo in casa un'auto fiat nuova ogni anno continuo a vedere sostanzialmente sempre i soliti problemi [piantone dello sterzo in primis, ci son state maniglie delle portirere che non aprivano bene, ora sulla musa mi trovo le bocchette frontali lato guida probabilmente tappate..], problemi che son sempre stati risolti in poche ore di ferma in officina. e questo è un bene.. anche se dan molto fastidio..

probabilmente se dovessi/potessi acquistare un'auto oggi, farei più di un pensiero per la golf VI che ho guidato parecchio ed apprezzato molto, anche se sarebbe troppo per quel che mi serve una macchina. però andare su una lupo mi parrebbe un azzardo, non mi ispira niente, è più plasticosa di una panda [direi la stessa cosa di una 207, anzi, peggio], che dalla sua si guida benissimo, è comoda e sufficientemente piacevole, considerando il segmento.

per me fiat non è una scelta affatto sbagliata o deplorevole, passati gli scivoloni del primo quinquennio 2000 [ho avuto e guidato anche la stilo multiwagon..] ora stan facendo le cose per bene. :rolleyes:

La 159 è l'unica fiat decente, ormai è pure collaudata e sembra si rompa poco, e la trovo pure carina (interni a parte)...

La Polo 3 porte mi piace, non l'ho provata e non so come siano gli interni ma da fuori mi piace... la andrò a provare perchè son curioso (ormai le utilitarie sono grandi quanto, se non di più di una "compatta" di 10 anni fa, quindi mi oriento su quelle finchè non allargheranno le strade per farci passare i robi moderni o inventano un raggio rimpicciolitore per quando entri in macchina, visto che sono enormi fuori e minuscole dentro)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik, capisco e comprendo [talvolta condivido] il tuo antiitalianismo. ma a detroit hanno intitolato una strada alla casa torinese [Fiat Drive.. :fiorellino: ]*visto che la sua manovra pare abbia salvato il presente di migliaia di persone, ed in america stan facendo lodi a marchionne per come sta gestendo la cosa, soprattutto per una questione realmente meritocratica, di selezione del personale dirigente.

prendersela con la fiat per il letame in cui navighiamo è demenziale. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik, capisco e comprendo [talvolta condivido] il tuo antiitalianismo. ma a detroit hanno intitolato una strada alla casa torinese [Fiat Drive.. :fiorellino: ]*visto che la sua manovra pare abbia salvato il presente di migliaia di persone, ed in america stan facendo lodi a marchionne per come sta gestendo la cosa, soprattutto per una questione realmente meritocratica, di selezione del personale dirigente.

prendersela con la fiat per il letame in cui navighiamo è demenziale. :ghghgh:

Si in america hanno pure i truck a 6 ruote e l'auto più venduta è questo... boh, come si può definire?

lrg_article_8877-img_0.jpg

Finora non hanno venduto neanche una fiat e chrysler non sta per niente bene. Sono ben contento che dedichino una strada alla Fiat, più grande l'entusiasmo più sarà forte la batosta.

E comunque io non me la sono mai presa con Fiat per il letame in cui navighiamo (anzi, si, e sono convinto che in parte sia anche sua la colpa, come di molte altre grandi aziende italiana, azienda mafiosa compresa) MA trovo ancora più da idioti continuare a dare soldi per alimentare quello che tu hai appena definito "letame in cui navighiamo". Visto che Fiat è italiana e strettamente correlata con il governo (non di adesso, di sempre) se ci si vuole del male la trovo un ottima cosa... tanto le fabbriche della Fiat cit:"non hanno ragione di esistere". Figuariamoci la gente che ci lavora, ci sono tanti umani, forse più delle formiche, anche se ne muore qualcuna? Io tanto ho il golfino di armani comprato con i guadagni che ho fatto spostando la produzione dove la manodopera costa la metà... e voi?

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la 500 1.2 benzina, e la trovo una macchina indovinata per il suo segmento. Chiaro ci sono delle scelte scandalose (i tamburi sulle ruote posteriori, assenza di luce nel bagagliaio, la cintura di sicurezza che non si può regolare in altezza e mi decapita, la posizione di guida per cui sembra essere seduti in water e il sedile fuori asse rispetto al volante di un bel po') per cui bisognerebbe prendere a schiaffi chi le ha fatte....

Però esteticamente è la migliore, gli interni sono molto curati (per un'utilitaria), l'allestimento di base è molto ricco (interni in pelle/tessuto, aria condizionata, bluetooth, cerchi in lega etc insomma niente di clamoroso però cose che su altre vetture paghi come optional).

Io viaggio per il 90% in città, cercavo una macchina piccola, affidabile (45000 km e non ho mai aperto il cofano se non per i tagliandi, non so neanche com'è fatto il motore!), da mantenere con poco e che non mi facesse schifo esteticamente... prima avevo la mini, ed era un'altra categoria in tutto, però questa costa quasi la metà!!

Tra l'altro ho provato la abarth esseesse e riesce a darti anche qualche soddisfazione, per quanto le auto stradali sportive siano per me piuttosto ridicole :fiorellino:

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo in una maniera discretamente positiva la manovra torino-detroit, vedremo che frutti porterà.. sicuramente strizza l'occhio alle politiche ambientali di obama [visto che i minuscoli motori fiat consumano decisamente meno dei bestioni americani], ma c'è da dire che è un mercato completamente differente. ad ogni modo, parlando con amici americani pare che la gente non veda l'ora di potersi mettere in garage una 500. e non son questioni da sottovalutare. è capitale americano che si sposta in italia, e non è da poco.

sì la fiat è sempre stata culo e camicia coi governi italiani, però ecco, diciamo che se è anche colpa della fiat se siamo dove siamo [mi piacerebbe capire meglio in che modo, però], è anche merito della fiat e degli uomini che ne hanno reso grande il nome, se siamo dove siamo!

non vorrei dire, ma negli anni '70 erano i giovanissimi informatici fiat ad insegnare al resto del mondo [ibm in primis] come si lavorasse coi computer.. alla nostra età mio padre faceva parte di un'equipe di pionieri dell'intelligenza artificiale, della robotica.. fiat non è proprio l'ultima arrivata. come tutti sappiamo ci son state dirigenze che definir truffaldine è un complimento [cantarella, romiti, giusto per dirne due :fiorellino: ]*che si son sucati la linfa vitale e le finanze del gruppo con tutte le conseguenze del caso... scelte politiche ed aziendali sbagliate, stabilimenti che lavorano malissimo [causa anche di malumori, penso] e scempi di questo tipo...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la 500 1.2 benzina, e la trovo una macchina indovinata per il suo segmento. Chiaro ci sono delle scelte scandalose (i tamburi sulle ruote posteriori, assenza di luce nel bagagliaio, la cintura di sicurezza che non si può regolare in altezza e mi decapita, la posizione di guida per cui sembra essere seduti in water e il sedile fuori asse rispetto al volante di un bel po') per cui bisognerebbe prendere a schiaffi chi le ha fatte....

Però esteticamente è la migliore, gli interni sono molto curati (per un'utilitaria), l'allestimento di base è molto ricco (interni in pelle/tessuto, aria condizionata, bluetooth, cerchi in lega etc insomma niente di clamoroso però cose che su altre vetture paghi come optional).

Io viaggio per il 90% in città, cercavo una macchina piccola, affidabile (45000 km e non ho mai aperto il cofano se non per i tagliandi, non so neanche com'è fatto il motore!), da mantenere con poco e che non mi facesse schifo esteticamente... prima avevo la mini, ed era un'altra categoria in tutto, però questa costa quasi la metà!!

Tra l'altro ho provato la abarth esseesse e riesce a darti anche qualche soddisfazione, per quanto le auto stradali sportive siano per me piuttosto ridicole :ghghgh:

... mi sa che confondi l'allestimento base, pop, con l'allestimento più ricco, la sport.

Sulla base con il cavolo che hai di serie tutto quello che hai elencato. :rofl:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la 500 1.2 benzina, e la trovo una macchina indovinata per il suo segmento. Chiaro ci sono delle scelte scandalose (i tamburi sulle ruote posteriori, assenza di luce nel bagagliaio, la cintura di sicurezza che non si può regolare in altezza e mi decapita, la posizione di guida per cui sembra essere seduti in water e il sedile fuori asse rispetto al volante di un bel po') per cui bisognerebbe prendere a schiaffi chi le ha fatte....

Però esteticamente è la migliore, gli interni sono molto curati (per un'utilitaria), l'allestimento di base è molto ricco (interni in pelle/tessuto, aria condizionata, bluetooth, cerchi in lega etc insomma niente di clamoroso però cose che su altre vetture paghi come optional).

Io viaggio per il 90% in città, cercavo una macchina piccola, affidabile (45000 km e non ho mai aperto il cofano se non per i tagliandi, non so neanche com'è fatto il motore!), da mantenere con poco e che non mi facesse schifo esteticamente... prima avevo la mini, ed era un'altra categoria in tutto, però questa costa quasi la metà!!

Tra l'altro ho provato la abarth esseesse e riesce a darti anche qualche soddisfazione, per quanto le auto stradali sportive siano per me piuttosto ridicole :ghghgh:

Nella 600 vecchia (credo sia ancora in vendita a dire il vero) potevi chiedere al passeggero di guidare per te, tu il volante e il passeggero i pedali da tanto sono disassati con il sedile... è la cosa peggiore, ed è cosi nella maggior parte delle fiat, i sedili del pacchetto ""sportivo"" della 500 sono nettamente migliori, quelli di base li trovo più che scandalosi, sono durissimi e i poggiatesta ancora più scomodi! (però il pacchetto sportivo rende la 500 più inguidabile di quello che già è, si saltella su ogni cosa, sottosterzo continuo in entrata)

io la vedo in una maniera discretamente positiva la manovra torino-detroit, vedremo che frutti porterà.. sicuramente strizza l'occhio alle politiche ambientali di obama [visto che i minuscoli motori fiat consumano decisamente meno dei bestioni americani], ma c'è da dire che è un mercato completamente differente. ad ogni modo, parlando con amici americani pare che la gente non veda l'ora di potersi mettere in garage una 500. e non son questioni da sottovalutare. è capitale americano che si sposta in italia, e non è da poco.

sì la fiat è sempre stata culo e camicia coi governi italiani, però ecco, diciamo che se è anche colpa della fiat se siamo dove siamo [mi piacerebbe capire meglio in che modo, però], è anche merito della fiat e degli uomini che ne hanno reso grande il nome, se siamo dove siamo!

non vorrei dire, ma negli anni '70 erano i giovanissimi informatici fiat ad insegnare al resto del mondo [ibm in primis] come si lavorasse coi computer.. alla nostra età mio padre faceva parte di un'equipe di pionieri dell'intelligenza artificiale, della robotica.. fiat non è proprio l'ultima arrivata. come tutti sappiamo ci son state dirigenze che definir truffaldine è un complimento [cantarella, romiti, giusto per dirne due :rofl: ]*che si son sucati la linfa vitale e le finanze del gruppo con tutte le conseguenze del caso... scelte politiche ed aziendali sbagliate, stabilimenti che lavorano malissimo [causa anche di malumori, penso] e scempi di questo tipo...

Si ma il tempo passa, non serve a niente vivere del passato, anzi! Anche GM era un gran gruppo negli anni 80-90, adesso li reputo un covo di approfittatori con supporto governativo... I giapponesi adesso sono avanti perchè sono partiti dopo con deelle basi nuove, non so se mi spiego... ad esempio: chi abbia inventato il multilink non mi interessa se poi adesso i giapponesi lo usano/copiano però funziona meglio e costa meno!

un altro esempio molto più pratico è la metropolitana: una delle prime città al mondo ad averla era new york, 30-40 anni dopo è arrivata anche a tokyo, sfruttando le basi e le conoscenze degli americani. Adesso la metrò di new york rispetto a quella di tokyo sembra un cesso otturato di una casa abbandonata... Uguale per tantissime città tedesche, ricostruite dopo esser state distrutte durante la 2a guerra, ok, non avranno la fontana di trevi e il colosseo ma almeno hanno infrastrutture nuovissime e funzionalissime che servono a qualcosa oltre a fissarle con stupore, io con la storia non mi ci pulisco neanche quando vado in bagno... necessito di concretezza! :DD

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

... mi sa che confondi l'allestimento base, pop, con l'allestimento più ricco, la sport.

Sulla base con il cavolo che hai di serie tutto quello che hai elencato. :rofl:

Si la mia è allestimento sport, che di serie ha queste cose... con questo intendevo "di base" :ghghgh:

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non disdegno nemmeno la delta.. e son curiosissimo di vedere la milano [siamo in dirittura d'arrivo] e la futura giulia se decideranno di farla.

ovviamente la 8C nei due allestimenti.. ma quella è una maserati col biscione appiccicato. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Del gruppo Fiat mi piacciono 500, Grande Punto, Bravo, 159, Brera, MiTo, Gtv.

... cavoli... io della bravo me ne sono proprio scordato... :fiorellino:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

big_FiatStradaAdventureDoppiaCabina_01.jpg

io voglio questa ....

se solo fosse un 4x4.. magari con lo schema della panda cross.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se solo fosse un 4x4.. magari con lo schema della panda cross.. :ghghgh:

... vuoi dire che sto coso non è nemmeno 4x4? :ghghgh:

... ma a che serve?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

è un fwd, rialzato e dotato di plasticoni "paraurto".. se fosse 4x4 sarebbe un'altra cosa, ma evidentemente alzerebbe troppo il prezzo, chissà...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, comprata questa fiat alla fine? Dai che a San Marchionne servono soldi per costruire la nuova catena di montaggio e dare lavoro a tanta gente............. in Argentina ;)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora La fregatura della fiat secondo me sono i prezzi

Ma è possibile arrivare a spendere quasi 19mila euro per un ovetto 1,3 da 75 cv che da guidare è un obrorio?

Per spendere 19mila euro per una 500 ne spendo mille in più e posso comprare una mini cooper coi controcazzi che è tutto un altro mondo

Secondo me i prezzi giusti della fiat sarebbero 3-4mila euro in meno sul prezzo di listino

Non puoi spendere 22-24mila euro per una grande punto 1,9 130cv e sentirla scricchiolare dopo una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Fiat abbiamo la Punto terza serie (oggi Punto Classic) e la Grande Punto Natural Power e abbiamo avuto la Fiat Stilo MultiWagon.

La Punto Classic la sconsiglio. E' un'auto vecchia, interni fatti male e brutta da guidare (a mio avviso). Preferisco molto di più la Fiesta del 2004 (stesso periodo) di mia sorella, poi sono gusti.

La Stilo ha avuto un problema grave al motore, risolto in garanzia ma non è stata più la stessa. Tuttavia è stato sicuramente un caso isolato perché i jtd sono molto collaudati.

La Grande Punto Natural Power è un'ottima macchina a mio avviso. Cercando un'auto a metano (che, ricordo, con gli eco-incentivi viene a costare praticamente come un'auto a benzina) era praticamente l'unica auto disponibile insieme alla C3. La Fiat ha più di 10 anni di esperienza nel settore delle auto a metano e si vede (mi sembra che la prima è stata la Multipla nel '98).

Gli interni, la stabilità e le rifiniture mi piacciono e l'assistenza è ottima (per 24 mesi si ha 24h su 24 di assistenza gratuita).

Quello che non mi piace è:

- il Blue&Me con veramente troppi bug. Ho finito per usare solo la versione vivavoce bluetooth ma per il resto...

- la prima poco prevedibile, difetto SOLO delle GP Natural Power.

- sempre gli stessi piccoli difetti che si porta dietro da anni, un po' il male di Fiat. Difetti leggeri che li risolvono in poco tempo però danno fastidio. Come accennava Steno il difetto delle portiere dietro che non si aprono, sterzo, spia dell'abs (sensore difettoso e basta, bastano 5 minuti), nelle versioni metano l'orologio che rimane indietro, ecc.

Tutta roba che richiede pochi minuti di assistenza e che i meccanici oramai sanno cambiare a memoria.

- poco controllo prima di mettere la macchina su strada. Sono piccolezze tipo: plastica ancora attaccata su alcune parti di auto, viti che si sono dimenticati all'interno dell'auto, adesivi dimenticati di attaccare (tipo Giugiaro design sul lato la meta delle GP non li ha), ecc.

Ripeto sono sciocchezze ma che magari danno fastidio anche solo per il fatto di passare in officina. Sotto il lato affidabilità siamo abbastanza soddisfatti anche perché i motori sono collaudati e gli interni sono molto migliorati rispetto all'anno 2000 e con la GP Evo subiranno un'ulteriore miglioramento.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...ho avuto un opel tigra come prima macchina, poi una bmw 330ci, e ora (x questioni economiche) una punto hgt (attualmente modello "classic"). sono quasi 3 anni che la ho, mentre le altre due ce le ho avute x due anni...ebbene la punto e l unica che non mi si e mai rotta, e considerato che le macchine le maltratto, mi sembra impossibile. neanche problemi con spie che si accendono a caso (stilo di un mio amico, stilo di mia madre, e sedici di mio padre). percio ti posso dire che e affidabile o almeno lo e la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo sono sempre chiesto e infatti non ho mai trovato una risposta valida e non ho mai avuto una macchina del gruppo Fiat...

a voi la parola

perché dovrei comprare una Fiat?

solo se è coveniente, e sempre parlando di nuovo forse perchè a volte danno la possibilità di fare un finanziamento a tasso zero, ma per il resto proprio perchè vedo che essendo una casa italiana, non mi viene fatto un prezzo conveniente e quindi non la prendo, vogliamo mettere le fiat di 10 anni fa che le compravi con 30.000.000 di lire una station wagon e avevano anche delle rifiniture migliori.

A me le fiat piacciono, però sono i prezzi che non mi piacciono.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

big_FiatStradaAdventureDoppiaCabina_01.jpg

io voglio questa ....

Questa è molto bella, però peccato che da noi non la venderanno mai, credo solo in Brasile.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo se è coveniente, e sempre parlando di nuovo forse perchè a volte danno la possibilità di fare un finanziamento a tasso zero, ma per il resto proprio perchè vedo che essendo una casa italiana, non mi viene fatto un prezzo conveniente e quindi non la prendo, vogliamo mettere le fiat di 10 anni fa che le compravi con 30.000.000 di lire una station wagon e avevano anche delle rifiniture migliori.

A me le fiat piacciono, però sono i prezzi che non mi piacciono.

vogliamo parlare della bravo che costa meno di una 500, per dirne una? :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...