Vai al contenuto

Perché dovrei comprare una fiat?


turbodudy

Messaggi raccomandati

vogliamo parlare della bravo che costa meno di una 500, per dirne una? :fiorellino:

In che senso costa meno di una 500 ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta
In che senso costa meno di una 500 ?

si infatti...la 500 piu cara e 17k eur...la bravo meno cara e 17k... come anche qualcun altro che lha paragonata alla mini... mi sa che stanno un po sopravvalutando sta 500 :fiorellino: informarsi prima di parlare no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

la bravo base costa 16500 euri. la 500 base costa 16600 euri. :fiorellino:

prova ora a paragonare la bravo alle sue concorrenti estere, poi ne parliamo. e fidati, di bravo ne ho avute 2 e sono estremamente soddisfatto del mezzo [ma solo sulla motorizzazione 1.6 120cv. avute tutte e due in allestimento emotion sovraccessioriato di skydome ed altre cose..]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti...la 500 piu cara e 17k eur...la bravo meno cara e 17k... come anche qualcun altro che lha paragonata alla mini... mi sa che stanno un po sopravvalutando sta 500 :fiorellino: informarsi prima di parlare no eh?

ma non ho capito dici a me o a steno ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

la bravo base costa 16500 euri. la 500 base costa 16600 euri. :fiorellino:

prova ora a paragonare la bravo alle sue concorrenti estere, poi ne parliamo. e fidati, di bravo ne ho avute 2 e sono estremamente soddisfatto del mezzo [ma solo sulla motorizzazione 1.6 120cv. avute tutte e due in allestimento emotion sovraccessioriato di skydome ed altre cose..]

ma cosa stai dicendo???? costa 11250 la 500 base, ho "al volante" qua davanti, che neanche mi serviva per capire che non costa cosi tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: chiedo scusa errore mio, la 500 costa 50 euri in meno.. :fiorellino:

d025e37073

car configurator da fiat.it.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

figuuuura!! scusate sto dormendo da seduto!! :fiorellino:

ho preso la 500c :ghghgh:

ad ogni modo, rimane il fatto che la bravo è molto più economica della sua categoria.. :ok: e non ha molto da invidiare ad altri mezzi... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a steno

ah ecco XD.

la bravo base costa 16500 euri. la 500 base costa 16600 euri. :fiorellino:

prova ora a paragonare la bravo alle sue concorrenti estere, poi ne parliamo. e fidati, di bravo ne ho avute 2 e sono estremamente soddisfatto del mezzo [ma solo sulla motorizzazione 1.6 120cv. avute tutte e due in allestimento emotion sovraccessioriato di skydome ed altre cose..]

La 500 base, stando al sito fiat costa 11.250 euro, mentre la bravo base costa 16.650 .

Perchè fai il confronto con la 500 cc ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

si 500 C...lo sai x cosa sta la C almeno???

eh no non lo so, ho guidato sostanzialmente tutte le vetture fiat del gruppo fiat uscite negli ultimi 5 anni, no non so di che parli. :ok:

gaffe mia, stavo guardando la 500c per sbaglio. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no non lo so, ho guidato sostanzialmente tutte le vetture fiat del gruppo fiat uscite negli ultimi 5 anni, no non so di che parli. :ok:

gaffe mia, stavo guardando la 500c per sbaglio. :fiorellino:

apposto. perdonato

Link al commento
Condividi su altri siti

yeah :ok:

comunque non l'ho capita sta cosa dei prezzi..

non sono informato da comprarmi le riviste di auto coi prezzi.. ma io sapevo che il processo progettuale e produttivo della bravo aveva d'innovativo una serie di questioni che servirono ad abbatterne pesantemente il costo unitario... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

figuuuura!! scusate sto dormendo da seduto!! :fiorellino:

ho preso la 500c :ghghgh:

ad ogni modo, rimane il fatto che la bravo è molto più economica della sua categoria.. :ok: e non ha molto da invidiare ad altri mezzi... :ghghgh:

ah ecco XD.

Comunque non è vero che è la più conveniente della sua categoria, 16650 euro è un 1400 da 90 cv. La ford ad esempio vende la focus berlina a 16750 euro però è un 1600 da 115 cv .

Le attuali promozioni di ford sono 14.000 euro per il disel 1600 da 90 cv per la focus berlina 5 porte con ESP climatizzatore e radio con CD, oppure a scelta il motore 2000 benzina/GPL da 145 cv con stissi optional del diesel. Mentre la bravo non ho capito se si parla sia di versione 1400 da 90 cv e anche il disel o solo la versione benzina, ma comunque a 13900 euro con ESP clima e niente radio ( a meno che non ce ne sia una di serie ma non mi pare).

Unico vantaggio è appunto che c'è il finanziamento a tasso zero.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti non bisognerebbe guardare le promozioni, è chiaro che in caso di promozione le auto scendono di prezzo. :ghghgh:

che poi non è solo il motore da dover guardare. :fiorellino:

sai quanti piazzali pieni di "km zero" ci sono a torino? :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti non bisognerebbe guardare le promozioni, è chiaro che in caso di promozione le auto scendono di prezzo. :ghghgh:

che poi non è solo il motore da dover guardare. :fiorellino:

sai quanti piazzali pieni di "km zero" ci sono a torino? :ok:

si ma infatti in tutti i casi mi pare che la fiat faccia 100 euro di meno della ford a parità di listino e parità di promozione, solo che se contiamo poi gli optional etc alla fine siamo li, e dunque io che sono italiano perchè non mi viene fatto un prezzo migliore per un auto fiat in modo tale che la concorrenza non possa fare di meglio ?

Per dire che fiat addirittura in germania ti viene a costare anche meno forse, rispetto alle loro auto...

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma è proprio sul mercato italiano che fiat può contare maggiormente. non so quanto potrebbe essere saggio abbassare i prezzi per questo mercato. :fiorellino:

bisognerebbe vedere di quanto...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma è proprio sul mercato italiano che fiat può contare maggiormente. non so quanto potrebbe essere saggio abbassare i prezzi per questo mercato. :fiorellino:

bisognerebbe vedere di quanto...

basterebbe fare anche 1500 euro di meno per ogni auto e sarebbe già molto, il fatto è che come hai detto contrariamente a quanto si pensa fiat ha i listini didiamo più alti da noi che all'estero, quindi questo fa capire che preferisce espandersi sul mercato, vedi ad esempio ora fiat crysler in america piuttosto che avantaggiare il suo paese di origine.

Una curiosità, quanti di voi credono che le fiat come 500 o alfa mito che verranno vendute in america avranno un prezzo simile a quello di noi in Italia ?

Secondo me se non rivedrannno i prezzi, con i macchinoni che stanno là, la fiat non venderà alcun chè, ma ovviamente in america credo che sia un sacrificio che sono disposti a fare, del resto poi aumenteranno da noi...

A me sinceramente ste cose mi fanno inc***are come non mai....:ok:

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi? parlando con gente che vive in california sembra che non vedano l'ora di mettersi in garage una 500... :ola:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi? parlando con gente che vive in california sembra che non vedano l'ora di mettersi in garage una 500... :ola:

mha dipende quanto costerà....se fanno i prezzi che fanno qui, stai sicuro che son tutte chiacchiere, se costeranno meno che qui (come logico che sia visti i prezzi del resto delle auto) vorrei anche vedere XD.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco l'utilità di questo thread... nessuno ti obbliga a comprare FIAT.

Cosa ti interessa, che ti vengano motivate le scelte di chi ha acquistato dalla casa torinese?

Se non ami FIAT non la compri. Punto. (finezza...). Non sei obbligato a cercare di capire cosa spinge la gente a buttare soldi in auto del genere.

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

era turbodudy che poneva una domanda un po' sarcastica.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: non capisco cosa ci sia di sarcastico.

Questi sono tutti scemi?

dati+marzo+2009.JPG

... a vedere come sono messi i piazzali delle concessionarie... si.

I dati sull' immatricolato è la solita fuffa all' italiana... loro contanto tutte la auto... km0, demo, aziendali... chiaro che se poi rimangono invendute nei piazzali... è un problema non loro.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: non capisco cosa ci sia di sarcastico.

Questi sono tutti scemi?

dati+marzo+2009.JPG

Sorvolando sul fatto che sono conteggiati anche mezzi di servizio dei vari enti pubblici (e l'italia è il paese con più auto della polizia, al mondo), le auto invendute, e che per la punto è compresa persino il vecchio modello, rinominata punto classic (pur di buttarla fuori), in italia è cosi ;) E questo mi fa piacere, più tonti ci sono più l'italia va a fondo (e quando pare è molto lontana la fine della voragine).

All'estero invece la fiat deve vendere la mito e tutte le altre fiat a molto meno che in italia se no nessuno le compra :)

Comunque i primi 6 mesi era questa la classifica delle auto più vendute in europa, tenendo presente che l'Italia è (come al solito siamo quelli che c'è l'abbiamo più duro) il pese con la più alta densità auto/cittadino in europa, non mi sembra che tutti gli europei siano cosi tonti. (E in fiat sono sempre conteggiate le punto vecchie del 2000)

vw-golf-ford-3.jpg

Volkswagen Golf e Ford Fiesta sono le auto più vendute in Europa nei primi sei mesi del 2009 secondo la classifica ufficiale Jato Dynamics. La media di Wolfsburg ha aumentato le vendite del 32,8% rispetto al 2008, mentre sul primo semestre la crescita è risultata del +12,7%. Al secondo e al terzo posto della top ten figurano invece la Fiesta (+42,6% in giugno) e la Peugeot 207 (-5,6%). Stessa triade sul podio anche nel primo semestre.

A giugno si conferma quarta in classifica la Opel Corsa, mentre al quinto posto -superando di un soffio la Grande Punto- vola la Renault Clio, che a maggio era in decima posizione. L’utilitaria Fiat scende dunque al sesto posto mentre la sorellina Fiat Panda si trova in ottava postazione, preceduta dalla Ford Focus.

Poi bisogna vedere le vendite di cosa sono, anche io se dovessi andar per campi a spandere letame comprerei un mezzo che costa pochissimo ed è collaudata, ovvero la punto classic. E`come vantarsi che in russia vendono tante UAZ... bel traguardo.. :cincin: Vedi gli altri marchi come Ford, Opel e VW che vendono tantissimo in tutti gli altri segmenti superiori (B, C e D), la fiat vende solo Punto e Panda a prezzi ridicoli (all'estero)...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono avere dei prezzi che non siano chiacchere da bar? quanto costa una 500 in germania?

Ma ad esempio la 500 normale in Germania parte da 11.000 euro, mentre la 500C parte da 13800, mentre in Italia costano rispettivamente 11.250 e 16.600 . Poi ci sono alcuni optional che hanno prezzi diversi e o uguali ad esempio se non erro il blu&me costa uguale, i fari allo xeno, pure, l'ESP costa 50 euro in più da loro e cose così...

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un'alfa 147... che considero una fiat.... una cosa scandalosa... 1.6 benzina 105cv... consumi scandalosi 12litri per fare 100 km.... spie colorate da tutte le parti.... tappetini che neanche si bloccavano... portata in assistenza mi attaccato del biadesivo per farli rimanere attaccati....

Sedili che si scuciscono... mah!

Son passato all'audi... preso una a3 2.0 diesel.... favolosa.... 5 litri 100 km mai una spia... corre per bene e la qualità è decisamente superiore....

capisco che stiamo parlando di una macchina da 19.000 e una da 29.000 pero' se ci avessi pensato prima non sarei mai caduto sulla scelta 147 neanche per 10.000 euro di meno....

Ero sempre in assistenza con l'alfa... la spia dell'airbag è sempre stata la più fastidiosa.... si accendeva sempre quando prendevo una strada con troppe buche... e in assistenza ci volevano sempre 2 ore per resettare il tutto e ridarmi la macchina.

Dimenticavo anche che la maniglia del portaoggetti con le vibrazioni si staccava perchè la vite dietro girava.... mai riusciti a risolvere il problema se non con la colla.

:cincin::baby:;):baby::):baby::):baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un'alfa 147... che considero una fiat.... una cosa scandalosa... 1.6 benzina 105cv... consumi scandalosi 12litri per fare 100 km.... spie colorate da tutte le parti.... tappetini che neanche si bloccavano... portata in assistenza mi attaccato del biadesivo per farli rimanere attaccati....

Sedili che si scuciscono... mah!

Son passato all'audi... preso una a3 2.0 diesel.... favolosa.... 5 litri 100 km mai una spia... corre per bene e la qualità è decisamente superiore....

capisco che stiamo parlando di una macchina da 19.000 e una da 29.000 pero' se ci avessi pensato prima non sarei mai caduto sulla scelta 147 neanche per 10.000 euro di meno....

Ero sempre in assistenza con l'alfa... la spia dell'airbag è sempre stata la più fastidiosa.... si accendeva sempre quando prendevo una strada con troppe buche... e in assistenza ci volevano sempre 2 ore per resettare il tutto e ridarmi la macchina.

I difetti nelle auto sono sempre più comuni e cosa importante soprattutto indipendentemente dal marchio, che io sappia l'alfa 147 disel che ha un mio amico va molto bene, e non ha presentato problemi di sorta, unica cosa è che è pochino stretta.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...