Vai al contenuto

Problemone con dnshosting.it, qualcuno mi sa aiutare?


KJx89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Scrivo in questa sezione dato che non saprei dove raccontarvi la mia esperienza.

Il 17 Luglio 2008, decido di registrare un dominio con hosting presso dnshosting.it

Il sito prosegue bene fino a Dicembre, da Gennaio incominciano i problemi, lento da morire, impossibile aprire le pagine, per commentare una guida o una news bisognava aspettare un quarto d'ora.

In quel periodo invio delle mail al supporto tecnico e prima confermano il problema, poi lo negano, poi danno la colpa al mio CMS. Avevo una frequenza media di 250-300 visitatori su un blog creato con Wordpress.

Intorno a inizio Giugno i problemi di questo tipo terminano.

A Luglio di quest'anno mi scade il contratto annuale, per problemi di denaro e tempo non riesco a rinnovarlo, fino ai primi di Agosto.

Sfortuna vuole che l'hard disk esterno dove archivio tutto, un Lacie da 1TB, mi abbandona.

Come suggerito dalla mail del rinnovo, entro nell'area clienti, scelgo il tipo di hosting e dovrei cliccare su "rinnova" ma non trovo la voce.

Inizio a preoccuparmi e scrivo una mail all'assistenza clienti.

Mi invitano a spostare il dominio esistente e rinnovare un anno di sottoscrizione.

Chiedo se è fattibile recuperare i dati e mi chiedono 40,00€+IVA, pari a un'ora di lavoro, per recuperare i dati che avevo precedentemente.

Mi avvisano che l'ultimo backup da loro effettuato risale al 22 Giugno, e che è possibile recuperarlo.

Gli comunico il nome utente dell'FTP, mi rispondono di dare conferma a pagamento effettuato. Eseguo il pagamento di 15,00€+IVA e 40,00€+IVA per un totale di 66,00€ ivati e invio mail.

Dopo cinque minuti dal mio pagamento mi avvisano che i dati non sono più recuperabili, perché cancellati in automatico dal loro sistema e che posso usufruire dell'ora di assistenza pagata quando preferisco.

Logicamente vado su tutte le furie, mi sento preso in giro e gli chiedo come è possibile il fatto.

Non mi danno risposta, fin quando non gli chiedo il numero di telefono, sul quale contattarli.

Chiamo e mi rispondono in modo arrogante e maleducato, dicendomi che non c'è alcun modo per recuperare i dati, alla fine chiedo il rimborso dell'ora di manodopera e mi rispondono di mandare una mail di richiesta che avrebbero provveduto.

Dopo due giorni mi arriva una mail in cui mi comunicano che hanno aumentato la validità dell'hosting di un altro anno, ancora più arrabbiato gli rispondo che preferivo il riaccredito del denaro da me speso, per un loro errore. Niente da fare, mi rispondono che, o mi prolungano un anno di iscrizione, o mi offrono una nuova iscrizione.

Gli rispondo che da loro non voglio più ciò che hanno da offrire, e vorrei i miei soldi indietro.

Ad ora non mi hanno ancora risposto.

Adesso vi chiedo, che cavolo devo fare per tutelarmi da questi personaggi? Voi cosa fareste? Non solo ho perso un anno di lavoro, in più mi prendono anche per il culo!!!

Spero in un vostro aiuto.

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe guarda.. o metti un avvocato.. e cosi non solo ti fai restituire i soldi.. ma alla fine ti fai pagare anche i danni morali.. però l'avvocato costa xd

altrimenti al posto di scegliere host poco seri e di non effettuare tu dei backup.. perchè ricordo.. ogni webmaster deve effettuare almeno una volta ogni due settimane un backup del sito e database..

comunque per questo hosting per ora.. puoi fare cosi.. mandi un email con su scritto: o mi rimborsate per l'assistenza non ricevuta e ch eio ho pagato, oppure andrò per vie legali, perchè mi sento proprio preso in giro.

secondo me sotto minaccia.. cedono xd

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe guarda.. o metti un avvocato.. e cosi non solo ti fai restituire i soldi.. ma alla fine ti fai pagare anche i danni morali.. però l'avvocato costa xd

altrimenti al posto di scegliere host poco seri e di non effettuare tu dei backup.. perchè ricordo.. ogni webmaster deve effettuare almeno una volta ogni due settimane un backup del sito e database..

comunque per questo hosting per ora.. puoi fare cosi.. mandi un email con su scritto: o mi rimborsate per l'assistenza non ricevuta e ch eio ho pagato, oppure andrò per vie legali, perchè mi sento proprio preso in giro.

secondo me sotto minaccia.. cedono xd

I backup li ho sempre eseguiti su HD esterno, il problema è, come scritto, che mi ha lasciato pure quello, non mi gira giusta ultimamente...

Già minacciati delle vie legali, se ne sono altamente fregati.

Inoltre gli avevo offerto di pagare anche 3-5 ore di manodopera per recuperare i dati che hanno cancellato dopo avermi fatto pagare, non hanno voluto sentire ragioni.

L'avvocato, come hai detto te, costa, e vorrei risolvere la situazione in modo "amichevole".

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se in maniera amichevole nn vogliono sentire ragioni.. disdici i contratti e buonanotte.. magari vai su siti tipo ciao.it e lascia opinioni negative riguardo l'host raccontando la storia.. cosi da danneggiarli..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se in maniera amichevole nn vogliono sentire ragioni.. disdici i contratti e buonanotte.. magari vai su siti tipo ciao.it e lascia opinioni negative riguardo l'host raccontando la storia.. cosi da danneggiarli..

E i miei soldi?

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia...

Parlane male pi che puoi.. sopratutto in blog relazionati con quell'azienda...

Anche se.. anche parlarne male... é pur sempre un parlarne!

:ciao:

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

strano però..io su dns ho una decina di siti e non ho mai avuto problemi gravi..a te è proprio andata male perchè ti è morto il disco di bkp, ed effettivamente non sono stati onesti nel dirti una osa che non era vera (recuperare i dati).

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi soldi niente.. o via legale.. o vedi cosa ti danno loro.. non ci puoi fare nulla..

Si am anche via legale... per 66 euri.. ne vale la pena?

Secondo me meglio se dimentichi l'accaduto e te ne stai tranquillo. Contratta un altro host, magari andrá meglio!!

:)

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

strano però..io su dns ho una decina di siti e non ho mai avuto problemi gravi..a te è proprio andata male perchè ti è morto il disco di bkp, ed effettivamente non sono stati onesti nel dirti una osa che non era vera (recuperare i dati).

Anch'io "abito" lì e non ho mai avuto problemi....specie con l'assistenza tecnica che nel mio caso è stata sempre un fulmine a risolvermi i vari problemini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io "abito" lì e non ho mai avuto problemi....specie con l'assistenza tecnica che nel mio caso è stata sempre un fulmine a risolvermi i vari problemini.

La mia esperienza è questa purtroppo, mi tocca "mangiarmela" e far finta di niente, però almeno i 48€ del lavoro (non eseguito), dovrebbero restituirmeli, in maniera pacifica.

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Minacciare non serve a niente se fatto male.

1) devi minacciare o con fax o con raccomandata ricevuta di ritorno intimando che

stabilito un termine perentorio adirai le vie legali

es se entro il termine di 90 giorni dalla presente non ricevo .... procederò per vie legali!!!

poi devi procedere

devi indicare i passi del contratto che hanno violato ecc...

Mandare solo con metodi tracciabili la comunicazione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con jack...

Se proprio ti vuoi avventurare in questa battaglia... fallo nel migliore dei modi e cerca di informarti bene!

mucha suerte!!!

:abbraccio:

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...