Vai al contenuto

Ho bruciato il mac (grazie per i vostri consigli)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

allora... le cose, ad oggi stanno così:

IL MAC MI SI ACCENDE. MA QUANDO VUOLE LUI. mi spiego meglio.

ieri mattina si è acceso. poi l'ho spento e niente, non si è riacceso pù. poi mio fratello ieri notte lo ha acceso e si è acceso. gli ha fatto fare tutti i controlli (dsco ecc) e non c'era nulla di sbagliato. lo ha anche RIAVVIATO ed andava tutto ok... poi lo ha pento e non si riaccendeva più.

oggi dopo prnzo provo e SI ACCENDE. c'è stato uno sbalzo di corrente e si è spento e non ne ha voluto sapere più di riaccendersi... lo sto usando SENZA BATTERIA MA ATTACCATO ALLA CORRENTE.

boh... io non ci capisco più nulla....

voi che ne pensate? rotto il pulsante di accenzione? (lo ho anche aperto e sembra tutto ok per quanto riguarda il pulsante di accenzione....)

che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con la batteria inserita non si accende ma con la batteria staccata funziona?

praticamente la batteria non penso c'entra nulla. tutte le prove che ho fatto le ho fatte con la batteria staccata ed il mac attaccato alla corrente. infatti per questo, allo sbalzo di corrente si è spento e non riacceso più...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso devi spiegarci perchè tieni la batteria staccata :(

Comunque lasciala all'interno almeno non vai verso spiacevoli incovenienti

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso devi spiegarci perchè tieni la batteria staccata :(

Comunque lasciala all'interno almeno non vai verso spiacevoli incovenienti

si grazie. la tengo staccata perchè voglio vedere se la macchina funziona a prescindere.

il prblema non è la batteria....

help please:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a quello che si dice su questo forum (mettere il mac in STOP e non spegnerlo mai) ho bruciato il mio amato Powerbook G4.

ed io che vi sono pure stato a sentire.

grazie davvero.

continuate a mettere i mac in stop, continuate...

bah.....

Io non ho un portatile ma il Mac lo spengo sempre e mai avuto un problema.

Certo, la prossima volta è meglio che fai di testa tua, come suppongo tu abbia sempre fatto :D

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso devi spiegarci perchè tieni la batteria staccata ;)

Comunque lasciala all'interno almeno non vai verso spiacevoli incovenienti

beh, a parer mio e di molti tecnici, conviene tenere la batteria staccata qualora il mac è sempre collegato alla alimentazione.

Evita gli effetti memoria, che nonostante si dica il contrario, anche le batterie al litio, dopo lungo tempo ( attaccate alla corrente intendo), si fottono.

una batteria nuova costa quanto un ottimo upgrade ram :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le volte che sei riuscito ad accenderlo come data avevi il 1 gennaio 1970?

si si. poi, dopo pochi secondi, essendo connesso in WiFi a casa mia, riprende la data odierna.

sembra strano... stasera non si accende....

ma SONO QUASI SICURO AL 100X100 che domani all'ora di pranzo si accenderà...

ti faccio sapere....

boh.... non ci sto a capì nulla... ;):confused::):confused::P

Link al commento
Condividi su altri siti

ok domani riprovo a riaccenderlo dopo pranzo. secono me si accenderà.

ma come funziona questa batteria della PRAM? ovvero, è possibile che a causa di questa, il computer si accende e non si accende a caso?

domani riprovo e posto.

sei gentilissima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti esiste... E' la batteria della pram... Ecco una guida per toglierla

http://www.ifixit.com/Guide/Repair/PowerBook-G4-Aluminum-15-Inch-1-5-1-67-GHz-PRAM-Battery/342/1

Ciao gentilissima,

ti volevo chiedere se basta staccare e riattaccare al PRAM o se bisogna metterne una nuova (la compro on line?) ?

grazieeeee :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che prtroppo per il powerbook non si possa cambiare la singola batteria, ma tutto un pezzettino.....non saprei....guarda ho trovato su un sito la pram esatta per il tuo modello con relativo costo di circa 20 euro USATA.... a questo punto nuova non saprei nemmeno se ne producono più..........http://mac.macrecycling.com/backup-battery-pram-powerbook-g4-al-15-15167-p-100365.html

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che prtroppo per il powerbook non si possa cambiare la singola batteria, ma tutto un pezzettino.....non saprei....guarda ho trovato su un sito la pram esatta per il tuo modello con relativo costo di circa 20 euro USATA.... a questo punto nuova non saprei nemmeno se ne producono più..........http://mac.macrecycling.com/backup-battery-pram-powerbook-g4-al-15-15167-p-100365.html

grazie ora controllo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:ciao:Ciao da una nuova arrivata per necessita. :mhh:

Tu hai alzato il polverone (non ti offendere ), è stato un divertimento da leggere, anche io ho una problema, ho perso tutti DOC e Foto di lavoro è non posso incolpare nenessuno, solo a me stessa. Pero io ho una domanda, come tu sei di Firenze, in quale "asassinistenza" hai ?

E' poi un altra, da profano: non rieriesco configurare Time Machine, percio ora non posso recuperare niente.

Grazie, e non giudicate per ortografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elianto e Freak! Se io capito bene "Asisstenza Data Port" è questo il diagnosi per mio disastro?

Tra altro volevo aggiornare e infatti Airport non si aggiornato perche no si trovavo il documento. E poi chiavetta USB diventata invisibile. E anhe dopo tutte le STOP bisognia cominciare impostazione con le preferenze da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

www.google.it >>> dataport >>> www.dataport.it >>>

Bientina

Via Marco Polo, 132 - tel. 0587 488155, fax 0587 488166

Firenze

Via Fra' Giovanni Angelico, 6/r - tel. 055 660337 - 055 664783, fax 055 667415

Pisa

Via S. Marta, 82/86 - tel. 050 544716, fax 050 544718

Si fa prima a cercare con google che a chiedere nei forum a volte...

Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Per piacere, non pichiarmi.

E comunque ho gia trovato con Google, grazie.

Se stasera no mi ammazo, allora sopravivro. Ragazzi chi vuole scaricare stress : potete dirmi qualsiasi cosi peggiori gli incasso tutti. SU MIO MAC NON TROVO IL DISCHO MAC, RIMASTO SOLO WIND, maledetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...