Vai al contenuto

Ho bruciato il mac (grazie per i vostri consigli)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ritengo che l'aver messo in stop il Mac non abbia nulla a che vedere con il fatto che si sia bruciato anche se capisco benissimo la delusione e la rabbia. :ghghgh:

X

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta
Inviato

...scusa, ma il termine "bruciato" non mi sembra esatto per il tipo di problema che hai.

In ogni caso quel notebook andava aggiornato.....purtroppo oggi i computer vanno cambiati più frequentemente rispetto una volta :ghghgh:

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Inviato

mmmmmm curioso imputare la "bruciatura" ad uno stop ancor più curioso bruciare qualcosa per surriscaldamento.... suvvia facciamo i seri nessun componente di nessun computer si può "bruciare" per surriscaldamento intervengono protezioni a livello di bios, ma col vecchio winzoz non vi è mai apparsa schermata blu? e poi vi accorgevate che la ventola cpu era ferma per via della polvere e al successivo riavvio dopoo il check della memoria il bios informa che il sistema è stato arrestao perchè è andato oltre i limiti? il mac dubito sia più scemo di un comunissimo pc....

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Inviato

Lasciamo le varie polemiche nei PM per piacere.

Se ritenete opportuno continuare questa discussione potete farlo senza più polemiche e punzecchiamenti, grazie :fiorellino:

Il Team Moderatori di ItaliaMac.

:ghghgh:

Inviato
Capisco che tu ce l'abbia ancora con me per la discussione su Sette Anime però dai, sarebbe anche ora di crescere invece che iniziare nuovamente a provocare alla prima occasione. Non so, mi sembra una cosa così infantile. :ghghgh:

Evidentemente hai capito male. Intendevo dire che ho apprezzato l'autocritica relativa ai propri conterranei ed alla propria regione, dato che è molto raro che un Laziale/Toscano/Campano/... possa criticare il proprio background culturale. Non è che, al contrario, sei tu ad avercela ancora per quella discussione, tanto da individuare provocazioni anche dove non ci sono? Se ti interessa, puoi rispondermi in privato - per lasciar spazio alla discussione -.

Inviato

SI E' ACCESO !!!!

ma che vuol dire??? dopo un paio di giorni che non si accendeva OGGI esattamente ora, SI è ACCESO COME SE NULLA FOSSE!!!!

cosa sarà stato?? qualcuno mi può aiutare? mi sa dire qualcosa??? lo mando in assistenza lo stesso?

per favore ditemi qualcosa...

PS: come faccio a cambiare titolo alla discussione?

Inviato
SI E' ACCESO !!!!

ma che vuol dire??? dopo un paio di giorni che non si accendeva OGGI esattamente ora, SI è ACCESO COME SE NULLA FOSSE!!!!

cosa sarà stato?? qualcuno mi può aiutare? mi sa dire qualcosa??? lo mando in assistenza lo stesso?

per favore ditemi qualcosa...

PS: come faccio a cambiare titolo alla discussione?

mi fate sapere?

Inviato
Magari era scarico ...

ci avevo pensato anche io :fiorellino:

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Inviato
Di giorno puoi spegnerlo di notte è meglio se lo lasci acceso e non in stop ma attivo con tanto di connessione informati qui a riguardo http://www.imaccanici.org/article.php?story=maint bye bye

Guarda manco leggo quello che scrivono iMeccanici, tanto per dirti che il tuo è un consiglio assolutamente errato... Ora, Mac OS fa la sua manutenzione alle 3 di notte. E' una manutenzione non strettamente necessaria, altrimenti non la farebbe di notte quando si presuppone che il computer NON sia acceso. Rimane il fatto che fino a Tiger se di notte il computer non era accesso Mac os non faceva la manutenzione (che ripeto, NON è indispensabile...). Da Leopard invece, se a quell'ora il mac è spento o in stand by, quella stessa manutenzione verrà eseguita appena il mac verrà acceso o ripreso dallo stand-by... Se non mi credi, apri console e vedi con i tuoi occhi...

:fiorellino:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Inviato
Io il mac non lo spengo mai, solo sleep, è da quasi 4 anni che faccio così e non ho mai avuto problemi.

La mia ipotesi è che per qualche ragione (bluetooth o un qualche altro malfunzionamento), il mac, si sia "svegliato" da solo e si sia surriscaldato per colpa dello schermo chiuso, e da lì la conseguente rottura.

Mi dispiace.

con lo schermo chiuso non si surriscalda.

il mio è sempre acceso con lo schermo abbassatio, essendo collegato al monitor esterno.

Vita nuova, ogni giorno.

Inviato
con lo schermo chiuso non si surriscalda.

il mio è sempre acceso con lo schermo abbassatio, essendo collegato al monitor esterno.

A mio fratello è successo che il bluetooth era impazzito e ha dato il segnale di risveglio al macbook nonostante lo schermo chiuso e al mattino ha trovato il mac bollente che se non si era rotto poco ci mancava.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Ospite scelsi
Inviato
allora...

non si accende di nuovo. ora non da segni di vita.

devi cambiare ancora titolo al topic :fiorellino:

Inviato
A mio fratello è successo che il bluetooth era impazzito e ha dato il segnale di risveglio al macbook nonostante lo schermo chiuso e al mattino ha trovato il mac bollente che se non si era rotto poco ci mancava.

tutto il rispetto ma il mio è un G4.

non soffe dei problemi tipici dei mac targati intel (almeno i primi):fiorellino:

Inviato

Cmq non è detto che il problema si riconducibile alla questione "stop" o meno...sono cose che succedono.

Io ho un PB 12" G4 e lo spengo solo quando lo porto in viaggio.

Per il resto del tempo è sempre acceso (stop o attivo) da quando l'ho acquistato (già di seconda mano) nel 2006!

Facci sapere...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Ospite scelsi
Inviato

FIS com'è che tu sei così informata su queste cose da "meccanico"? :fiorellino:

Inviato
intendevo che... quando gli si è acceso ha cambiato il titolo. e ora che non gli si accende più pensavo ritornasse al titolo di prima... ma evidentemente non era sta gran battutona! :fiorellino:

Ah, avevo letto l' "ancora" come "still", non come "again".

Inviato
FIS com'è che tu sei così informata su queste cose da "meccanico"? :ghghgh:

Perchè se devo cambiare la ram o cose cosi (che non richiedono l assistenza) devo farlo io.... Visto che a casa nessuno se ne intende di computer e tanto meno ci lascio mettere le mani sul mio..... :fiorellino:

My photos on Flickr...

Ospite scelsi
Inviato
Perchè se devo cambiare la ram o cose cosi (che non richiedono l assistenza) devo farlo io.... Visto che a casa nessuno se ne intende di computer e tanto meno ci lascio mettere le mani sul mio..... :fiorellino:

eheheh

0029017.gif

Ospite scelsi
Inviato
infatti...

eh ma come diventi suscettibile quando non ti parte il computer però eh :ghghgh::fiorellino:

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...