Vai al contenuto

Ho bruciato il mac (grazie per i vostri consigli)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

...scusa, ma il termine "bruciato" non mi sembra esatto per il tipo di problema che hai.

In ogni caso quel notebook andava aggiornato.....purtroppo oggi i computer vanno cambiati più frequentemente rispetto una volta :ghghgh:

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm curioso imputare la "bruciatura" ad uno stop ancor più curioso bruciare qualcosa per surriscaldamento.... suvvia facciamo i seri nessun componente di nessun computer si può "bruciare" per surriscaldamento intervengono protezioni a livello di bios, ma col vecchio winzoz non vi è mai apparsa schermata blu? e poi vi accorgevate che la ventola cpu era ferma per via della polvere e al successivo riavvio dopoo il check della memoria il bios informa che il sistema è stato arrestao perchè è andato oltre i limiti? il mac dubito sia più scemo di un comunissimo pc....

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che tu ce l'abbia ancora con me per la discussione su Sette Anime però dai, sarebbe anche ora di crescere invece che iniziare nuovamente a provocare alla prima occasione. Non so, mi sembra una cosa così infantile. :ghghgh:

Evidentemente hai capito male. Intendevo dire che ho apprezzato l'autocritica relativa ai propri conterranei ed alla propria regione, dato che è molto raro che un Laziale/Toscano/Campano/... possa criticare il proprio background culturale. Non è che, al contrario, sei tu ad avercela ancora per quella discussione, tanto da individuare provocazioni anche dove non ci sono? Se ti interessa, puoi rispondermi in privato - per lasciar spazio alla discussione -.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI E' ACCESO !!!!

ma che vuol dire??? dopo un paio di giorni che non si accendeva OGGI esattamente ora, SI è ACCESO COME SE NULLA FOSSE!!!!

cosa sarà stato?? qualcuno mi può aiutare? mi sa dire qualcosa??? lo mando in assistenza lo stesso?

per favore ditemi qualcosa...

PS: come faccio a cambiare titolo alla discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

SI E' ACCESO !!!!

ma che vuol dire??? dopo un paio di giorni che non si accendeva OGGI esattamente ora, SI è ACCESO COME SE NULLA FOSSE!!!!

cosa sarà stato?? qualcuno mi può aiutare? mi sa dire qualcosa??? lo mando in assistenza lo stesso?

per favore ditemi qualcosa...

PS: come faccio a cambiare titolo alla discussione?

mi fate sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari era scarico ...

ci avevo pensato anche io :fiorellino:

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì facile incolpare gli altri.

Io per esempio lo spengo sempre di notte. Ma l'importante è controllare che sia veramente andato in stop prima di lasciarlo li o metterlo in una borsa.

Di giorno puoi spegnerlo di notte è meglio se lo lasci acceso e non in stop ma attivo con tanto di connessione informati qui a riguardo http://www.imaccanici.org/article.php?story=maint bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Di giorno puoi spegnerlo di notte è meglio se lo lasci acceso e non in stop ma attivo con tanto di connessione informati qui a riguardo http://www.imaccanici.org/article.php?story=maint bye bye

Guarda manco leggo quello che scrivono iMeccanici, tanto per dirti che il tuo è un consiglio assolutamente errato... Ora, Mac OS fa la sua manutenzione alle 3 di notte. E' una manutenzione non strettamente necessaria, altrimenti non la farebbe di notte quando si presuppone che il computer NON sia acceso. Rimane il fatto che fino a Tiger se di notte il computer non era accesso Mac os non faceva la manutenzione (che ripeto, NON è indispensabile...). Da Leopard invece, se a quell'ora il mac è spento o in stand by, quella stessa manutenzione verrà eseguita appena il mac verrà acceso o ripreso dallo stand-by... Se non mi credi, apri console e vedi con i tuoi occhi...

:fiorellino:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mac non lo spengo mai, solo sleep, è da quasi 4 anni che faccio così e non ho mai avuto problemi.

La mia ipotesi è che per qualche ragione (bluetooth o un qualche altro malfunzionamento), il mac, si sia "svegliato" da solo e si sia surriscaldato per colpa dello schermo chiuso, e da lì la conseguente rottura.

Mi dispiace.

con lo schermo chiuso non si surriscalda.

il mio è sempre acceso con lo schermo abbassatio, essendo collegato al monitor esterno.

:fiorellino:

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

con lo schermo chiuso non si surriscalda.

il mio è sempre acceso con lo schermo abbassatio, essendo collegato al monitor esterno.

:fiorellino:

A mio fratello è successo che il bluetooth era impazzito e ha dato il segnale di risveglio al macbook nonostante lo schermo chiuso e al mattino ha trovato il mac bollente che se non si era rotto poco ci mancava.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

non si accende di nuovo. ora non da segni di vita.

stamattina l'ho acceso ma niente.

la batteria non c'entra nulla, non era scarico (non sono ciucco). ho provato anche ad accenderlo semplicemtne attaccandolo alla corrente e nulla...

ora lo apro...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio fratello è successo che il bluetooth era impazzito e ha dato il segnale di risveglio al macbook nonostante lo schermo chiuso e al mattino ha trovato il mac bollente che se non si era rotto poco ci mancava.

tutto il rispetto ma il mio è un G4.

non soffe dei problemi tipici dei mac targati intel (almeno i primi):fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non è detto che il problema si riconducibile alla questione "stop" o meno...sono cose che succedono.

Io ho un PB 12" G4 e lo spengo solo quando lo porto in viaggio.

Per il resto del tempo è sempre acceso (stop o attivo) da quando l'ho acquistato (già di seconda mano) nel 2006!

Facci sapere...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
Perchè se devo cambiare la ram o cose cosi (che non richiedono l assistenza) devo farlo io.... Visto che a casa nessuno se ne intende di computer e tanto meno ci lascio mettere le mani sul mio..... :fiorellino:

eheheh

0029017.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...