Vai al contenuto

Ho bruciato il mac (grazie per i vostri consigli)


Messaggi raccomandati

grazie a quello che si dice su questo forum (mettere il mac in STOP e non spegnerlo mai) ho bruciato il mio amato Powerbook G4.

ed io che vi sono pure stato a sentire.

grazie davvero.

continuate a mettere i mac in stop, continuate...

bah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

C'è gente che ce lo ha in stop da 2 anni e non ha avuto nessun problema. La apple stessa sui libretti di istruzione dice di non spegnerlo ma di metterlo in stop. Quando è in stop il computer non lavora, quindi non vedo come possa fare a bruciarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kibi

Sì sì facile incolpare gli altri.

Io per esempio lo spengo sempre di notte. Ma l'importante è controllare che sia veramente andato in stop prima di lasciarlo li o metterlo in una borsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io questa non la sapevo....lo spengo sempre...lo metto in stop giusto quando non ho voglia di spegnerlo perchè magari dopo poco lo dovrei riaccendere, per una questione di coscienza...per il global warming ecc ecc mi vengono le paranoie e mi sento in colpa

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusate lo sfogo.

io lo metto sempre in stop (lo spengo solo quando lo trasporto) e ieri l'ho spento. Oggi vado per riaccenderlo e NIENTE. non dà segni di vita.

avete qualche consiglio da darmi? per piacere....

ho un PowerBook G4, 15 pollici.

PS x kibi: so riconoscere se il mio mac è andato in stop o meno. lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente lo spengo anche io e quando si è spento del tutto tolgo anche la corrente dalla cibatta... Visto che non sono molto esperto, mi potreste spiegare effettivamente qual è il motivo per il quale si consiglia di metterlo in stop? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok::cry: ma se all' Apple Store di Roma Est mi han detto espressamente "spegnilo se davvero necessario", facile incolpare IM

:mad:

Fragolo ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi.

Spero non ti capiti quello che mi è capitato a me. Bello ridere delle sgrazie altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mac non lo spengo mai, solo sleep, è da quasi 4 anni che faccio così e non ho mai avuto problemi.

La mia ipotesi è che per qualche ragione (bluetooth o un qualche altro malfunzionamento), il mac, si sia "svegliato" da solo e si sia surriscaldato per colpa dello schermo chiuso, e da lì la conseguente rottura.

Mi dispiace.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia meglio editare il titolo del thread non trovate?

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Fragolo ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi.

Spero non ti capiti quello che mi è capitato a me. Bello ridere delle sgrazie altrui. Pezzo di...

:cry:

va bene essere nero per la rottura del Mac... ma non esagerare.. :mad:

iMac white c2d 2,16ghz 3gb 500gb, MB unibody 2.0ghz 4gb 160gb, iPad 32gb wifi, iPhone 4 16gb

iPod: Video 5.5 30gb, special edition U2 20gb, Nano 2g, Nano 4g

Link al commento
Condividi su altri siti

Fragolo ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi.

Spero non ti capiti quello che mi è capitato a me. Bello ridere delle sgrazie altrui. Pezzo di...

Caro elianto..

mi son permesso le risate perchè un post del genere rivolto ad una comunità nata proprio per aiutarsi l'uno con l'altro è quantomeno inopportuno.

Potevi ricevere aiuto o spiegazioni ugualmente senza attaccare briga, quindi non mi sento davvero di doverti delle scuse.. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro elianto..

mi son permesso le risate perchè un post del genere rivolto ad una comunità nata proprio per aiutarsi l'uno con l'altro è quantomeno inopportuno.

Potevi ricevere aiuto o spiegazioni ugualmente senza attaccare briga, quindi non mi sento davvero di doverti delle scuse.. :mad:

Son d'accordo. Inoltre, bisogna ricordare che ci sono decine di migliaia di utenti su questo forum (la maggior parte non professionisti): non si può pretendere che il "consiglio", il "suggerimento", l'"aiuto" siano sempre impeccabili e perfetti. Quello che conta di più, quando si visitano forum di supporto come questo, è riflettere criticamente su quanto viene quotidianamente proposto e scritto, dotandosi di una buona quantità di accortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok chiedo scusa a tutti.

in qualche modo farò.

grazie sincero a quanti hanno cercato di darmi un consiglio.

e un grazie a quanti mi hanno riso in faccia

(tipo qwertykkk, che giusto un fiorentino poteva essere,

senza offesa per nessuno, io vivo a firenze)

ripeto:

CHIEDO NUOVAMENTE SCUSA A TUTTI.

buona continuazione di vacanze.;):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un'utilità a questo post... da sterile polemica potrebbe diventare la soluzione ai tuoi problemi.... quindi è inutile che te la prendi (essendo tu in torto) ,continua a cercare delle soluzioni o la motivazione di questo guasto...

l'assistenza che dice?

iMac white c2d 2,16ghz 3gb 500gb, MB unibody 2.0ghz 4gb 160gb, iPad 32gb wifi, iPhone 4 16gb

iPod: Video 5.5 30gb, special edition U2 20gb, Nano 2g, Nano 4g

Link al commento
Condividi su altri siti

ok chiedo scusa a tutti.

in qualche modo farò.

grazie sincero a quanti hanno cercato di darmi un consiglio.

e un grazie a quanti mi hanno riso in faccia

(tipo qwertykkk, che giusto un fiorentino poteva essere,

senza offesa per nessuno, io vivo a firenze)

ripeto:

CHIEDO NUOVAMENTE SCUSA A TUTTI.

buona continuazione di vacanze.:fiorellino::ghghgh:

Apprezzo la buona dose di autocritica, soprattutto la parte in grassetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo hai portato in assistenza per dire che si è bruciato??

cm si presenta? non ti si accende e basta? puzza di bruciato dall'interno?

ti diamo una mano se vuoi-

potrebbe esser stato benissimo uno sbalzo di corrente,

o la ram che si è bruciata e non ti permette l'avvio del mac,

o anche ancora la scheda madre che si è bruciata:

lo hai aperto e controllato cosa si è rovinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente non lo ho aperto.

presumo si sia bruciata la scheda logica in quanto NON DA SEGNI DI VITA IN NESSUN MODO.

l'ho provato ad accendere ma NULLA.

ora sono in vacanza, aspetto di tornare a firenze e lo porterò in assistenza. vedrò cosa mi dicono.

dopo dipenderà da quanto mi costa aggiustrarlo. spero di cavarmela con 100-150 euri. se la spesa è superiore,non so cosa fare.

ad aprirlo non ci ho provato. non me la sento. ho staccato e rimesso la ram ma non mi da nessun segno di vita lo stesso... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente non lo ho aperto.

presumo si sia bruciata la scheda logica in quanto NON DA SEGNI DI VITA IN NESSUN MODO.

l'ho provato ad accendere ma NULLA.

ora sono in vacanza, aspetto di tornare a firenze e lo porterò in assistenza. vedrò cosa mi dicono.

dopo dipenderà da quanto mi costa aggiustrarlo. spero di cavarmela con 100-150 euri. se la spesa è superiore,non so cosa fare.

ad aprirlo non ci ho provato. non me la sento. ho staccato e rimesso la ram ma non mi da nessun segno di vita lo stesso... boh...

con una ram nuuova ? se la ram è bruciata, il mac non si accenderà mai.

se è la scheda logica, beh normalemente per i pc fissi costano dalle 50 euro in su...

se cè una sola componente bruciata, per esempio....la scheda di rete, potrebbe creare dei conflitti e non permettere la normale accensione....

perso per perso, smontalo pian piano ( non è difficile) in caso guarda dei tutorial su youtube, e controlla se presenta segni di bruciatura, e sopratutto all'olfatto controlla se cè odore di bruciato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... se è un powerbook G4 ha dei bei annetti... sicuramente ne ha almeno 4 o 5 e se fosse un pc probabilmente ti avrebbe lasciato da pezzi qualce componente... io ho avuto un problema simile con un powerbook che aveva più di 8 anni, fusa la scheda logica... se fosse quello c'è poco da fare, costa 600€ quasi quanto un macbook white nuovo...

Io il mio vecchio Powerbook, non quello con la scheda logica ora KO ma un altro è stato 40 giorni di fila senza essere spento... l'ho dovuto riavviare per un aggiornamento... quindi...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... se è un powerbook G4 ha dei bei annetti... sicuramente ne ha almeno 4 o 5 e se fosse un pc probabilmente ti avrebbe lasciato da pezzi qualce componente... io ho avuto un problema simile con un powerbook che aveva più di 8 anni, fusa la scheda logica... se fosse quello c'è poco da fare, costa 600€ quasi quanto un macbook white nuovo...

Io il mio vecchio Powerbook, non quello con la scheda logica ora KO ma un altro è stato 40 giorni di fila senza essere spento... l'ho dovuto riavviare per un aggiornamento... quindi...

Nono tranquillo se la cava con 440......

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo la buona dose di autocritica, soprattutto la parte in grassetto!

Capisco che tu ce l'abbia ancora con me per la discussione su Sette Anime però dai, sarebbe anche ora di crescere invece che iniziare nuovamente a provocare alla prima occasione. Non so, mi sembra una cosa così infantile. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...