Vai al contenuto

cpu e video


jomac

Messaggi raccomandati

oggi convertivo un grosso video da mpeg-2 a mpeg-4 con il mac in batteria e istat mi dava temperature cpu a 92-93 anche 94 gradi e ventole relativamente basse circa 2500...e non scendeva mai sotto gli 89 gradi... stasera invece, ripetendo la stessa operazione, col mac collegato alla corrente e batteria in ricarica la temp è a 80 81... e le ventole a 4500...secondo voi perchè? (premetto che nel pomeriggio, oltre a convertire, toast masterizzava però airport era disattivata, stasera il contrario).

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

*UP

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi dicono che le batterie durano 8 ore...

1) che centra la durata della batteria?!

2) il mio mac non è unibody e non monta le batterie di nuova generazione...

3) il mio mac (come da firma) ha un processore da 2,4Ghz e quelli dela nuova serie con batterie a lunga durata non montano questo processore

4) la batteria a lunga durata dei mac a 15" è di 7 ore non 8...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

1) che centra la durata della batteria?!

2) il mio mac non è unibody e non monta le batterie di nuova generazione...

centra, ventola più lenta, meno consumo, più durata batteria, più calore

è facile far durare di più le batterie così :P

Link al commento
Condividi su altri siti

centra, ventola più lenta, meno consumo, più durata batteria, più calore

è facile far durare di più le batterie così :P

ma in fin dei conti le temperature dannose per la cpu a quanto sono? (a me nn interessa che il mac si scalda)

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in fin dei conti le temperature dannose per la cpu a quanto sono? (a me nn interessa che il mac si scalda)

il fatto è che tutta quella gente che venera apple poi non dice ste cose, e mi da fastidio...

comunque penso che sopra i 100° devi stare attento

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco... cmq c'è anche da dire che la temp della cpu veniva controllata.. quando saliva le ventole aumentavano e scendeva a 89..poi di nuovo a 92...ventole salivano e scendeva a 89...cioè era stabile diciamo...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

le ventole che partono a 90°?

mi sembra assurdo

secondo te quando usavi la corrente perchè la temperatura era più bassa?

perchè prima usava la batteria quindi con meno ventole durava di più, con la corrente messa non si alzava la temperatura oltre gli 80° dato che non c'era il vincolo della batteria

e questo porta ovviamente dei contro

Link al commento
Condividi su altri siti

e quali sono questi contro?

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

me mi sembra che abbiamo detto che se non salgono oltre i 100 gradi non ci siano problemi.. e 90 sono 10 in meno di 100..

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non mi preoccuperei mica delle temperature dei processori… non ho mai sentito parlare di uno che abbia sostituito il mac per colpa del processore.

La scheda grafica è un altro discorso…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non mi preoccuperei mica delle temperature dei processori… non ho mai sentito parlare di uno che abbia sostituito il mac per colpa del processore.

La scheda grafica è un altro discorso…

non sto mica dicendo questo

sto dicendo che certa gente è fissatissima con apple, che dice che fanno sole cose perfette, poi non dicono che puoi friggere le patatine sul processore...

Link al commento
Condividi su altri siti

e le ventole causerebbero una diminuzione della durata della batteria? ma quando affermi certe cose rubikcube, ma ci rifletti sopra o le spari tanto per? ma sai quanto consuma una ventola? Ma per favore...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...