Vai al contenuto

Nikkor 50 1.8


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,vi spiego il mio dubbio.

A agosto faro un viaggio e volevo allungare il mio parco obiettivi.I tipi di foto che faccio solitamente sono di paesaggi e naturalistiche,volevo abbinare al 18-55 del kit e al 70-300 Vr un 50ino fisso.

Secondo voi potrebbe essere una buona soluzione?!?

ho una nikon d40

grazie a chi mi darà dei consigli

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, fammi capire... se uno compra una nikon entry level, economica, non ha la possibilità di usare un cinquantino? o ci sono altri modelli motorizzati?

beh non si può avere tutto nella vita :ghghgh:

nikon ha mantenuto a differenza di canon la compatibilità con ottiche della precedente generazione che non avevano il motore AF interno, in compenso ha inserito il motore nella fotocamera in modo da avere l'AF anche su ottiche MF ............ ma il motore costa e per far pagare meno le entry level ha ben pensato di non inserirlo :):ghghgh: ed ecco che ottiche ottime interessantissime come il 50 f1,8 o il 85 f1,8 sono castrate su entry level :DD

c'è l'1.4 nuovo e pure il 35 1.8

mi sa tanto che costano abbastanza in più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi l'unico 50mm motorizzato per la tua D40 devi prendere questo:

http://www.dpreview.com/lensreviews/nikon_50_1p4g_n15/

Costo inferiore ai 500 dollari.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrive smile. Il 35 1.8 è molto meglio in questo caso. Il 50mm 1.8 è un'ottica bellissima per il prezzo che ha, ma per le vacanze, su dx, io opterei per il 35, a occhi chiusi.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche un 24-70 f2,8 abbinato ad un meraviglioso 70-200 f2,8 VR vanno bene ............. tanto se dobbiamo consigliare qualcosa di diverso da quello che ci viene chiesto meglio proporre il top di mercato :fiorellino:

Non so, ma per paesaggi e naturalistiche io vedo meglio il 35 del 50 (che poi il 35 è un 50 in dx). Tu no?

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti serve per scattare in condizione id luce sfavorevoli o per ritrattistica può essere una buona soluzione

come vedi non avevo affatto pensato ai paesaggi anche se è il suo genere prevalente, anche il 35 potrebbe essere spesso lungo perchè dipende da cosa si intende per paesaggistica (mi piace scattare in 10mm :rolleyes: ), per la naturalistica sarebbe decisamente corto (ma che intendiamo per naturalistica ? animali ? animali nel loro ambiente ? :fiorellino:)

mi piacciono i paesaggi fatti con tele sui 200mm ma è un campo specifico che pochi includono in questa categoria

in definitiva non sappiamo perchè lui ha pensato di prendere un 50mm :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche un 24-70 f2,8 abbinato ad un meraviglioso 70-200 f2,8 VR vanno bene ............. tanto se dobbiamo consigliare qualcosa di diverso da quello che ci viene chiesto meglio proporre il top di mercato :ghghgh:

Io ho consigliato qualcosa di simile, ovvero un fisso di focale media, ampia apertura e costo contenuto, tu mi pare abbia parlato un pò a sproposito eh :shock:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

in definitiva non sappiamo perchè lui ha pensato di prendere un 50mm :ghghgh:

Prima di tutto vi ringrazio delle risposte!

La mia scelta era ricaduta su di una lente di questo genere prima di tutto per l'economicità e secondariamente per sostituire la lente del kit che qualitativamente rispetto al 70-300 presenta lacune non da poco!!

Il fatto della motorizzazione però mi ha un po fregato perche in effetti per risparimiare sul corpo inizialmente mi trovo a dover prendere lenti che hanno costi elevatissimi!

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, diciamo che il 50mm 1.4 AF-S è un altro universo rispetto al 50 1.8 AF-D, non motorizzato. Lo stesso dicasi del 35 1.8 AF-S, che, se non fosse per copertura DX, sarebbe LA lente da avere in ogni corredo.

Non paghi solo il motore nelle ottiche motorizzate 50mm, 35mm, paghi anche la luminosità (1.4 vs 1.8) o la lunghezza focale (35 vs 50).

Poi il 35 1.8 costa sui 200, il 50 1.8 costa sui 120-130..perché non spendere quei 70 euro in più (se li hai)?

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...