Vai al contenuto

Come si formatta una pen drive su mac?


shehatesme

Messaggi raccomandati

La mia chiavetta è andata in tilt, è vuota ma lo spazio disponibile è di 23 kb (è da 1GB) e quando la "espello" dopo due secondi è di nuovo sulla scrivania...ha qualcosa che non va...

Vorrei formattarla, ma non ho trovato lo stesso comando che avevo su XP :fiorellino:

Come procedo?

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi formattarla da utility disco.

l'unica cosa a cui devi fare attenzione è il formato che dev'essere MS DOS (o FAT) non ricordo com'è chiamato in utility disco, se non non la leggi più su win.

il problema dello spazio sparito prova a controllare nel cestino: su mac quando butti un file da una penna finisce nel cestino e non eliminato direttamente come su win.

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito che formattarla con il mac la rende più lenta all'apertura, rispetto alla formattazione con windows... vero?

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi formattarla da utility disco.

l'unica cosa a cui devi fare attenzione è il formato che dev'essere MS DOS (o FAT) non ricordo com'è chiamato in utility disco, se non non la leggi più su win.

il problema dello spazio sparito prova a controllare nel cestino: su mac quando butti un file da una penna finisce nel cestino e non eliminato direttamente come su win.

sta cosa non l'ho capita...avevi ragione, svotando il cestino la penna è tornata ad 1GB, ma perchè i files che avevo spostato el cestino, occupavano ancora il loro spazio sulla penna???

E come mai appena espello, dopo due secondi il volume è di nuovo lì?

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

sta cosa non l'ho capita...avevi ragione, svotando il cestino la penna è tornata ad 1GB, ma perchè i files che avevo spostato el cestino, occupavano ancora il loro spazio sulla penna???

perché i file nel cestino sono ancora nella penna... solo spostati nella cartella nascosta .Trashes... così se cambi idea su un file puoi rimetterlo a posto, come succede sull'hard disk (i file nel cestino non sono ancora eliminati).

E come mai appena espello, dopo due secondi il volume è di nuovo lì?

questo nn so

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito che formattarla con il mac la rende più lenta all'apertura, rispetto alla formattazione con windows... vero?

Avevo aperto una discussione su questo, e pare succeda soprattuto alle memorie kingstone , ed alche ad alcune sony, altro non se ne è saputo, ne tantomeno il perchè, inviato una segnalazione alla kingstone , ma mi hanno detto che non ne sanno nulla e forse sbagliavo a farlo io... ma non è così :)

Avevo chiesto a qualcuno di provare da terminale per capire se era un problema di utility o di leopard dato che io non sono capace di farlo ma mi sembra non ci fossero state risposte... aspettiamo lo snow per vedere se questo problema l'hanno scoperto e/o risolto in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao slapman esatto leggevo proprio il vostro post.... speriamo che qualcuno ci illumini... anche io utilizzo una pennina kingstone infatti la sto formattando su win se necessario...

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho diverse chiavette USB Kingston, ma non mi sembrano in alcun modo rallentate anche se formattate da mac...

 iMac 24" 

Mac Mini 

iPod Touch 2g 32GB

Aiport Express N

Airport Extreme N

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho diverse chiavette USB Kingston, ma non mi sembrano in alcun modo rallentate anche se formattate da mac...

Mmmmm.... che modello? Io con diverse data trabeller, sia le "vecchie" bianche e colorate , sia da 2 che da 4Gb sia con la nuova nera con la chiavetta a scomparsa da 8Gb , tutte lo stesso problema , con piccoli file magari non te ne accorgi, ma con file da 700 mega e più o addirittura da qualche giga ci metteva un infinità, parlo di 6/8 volte i ltempo che dovrebbe metterci realmente e che ci mette(con gli stessi file , stesso computer e stessa porta) dopo aver formattato win.

Mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...