Vai al contenuto

Help: come inserisco in blocco la musica in iTunes da un altro hard disc?


makaveli

Messaggi raccomandati

Vi spiego brevemente la mia situazione: qualche tempo fa mi si è bruciato l'hard disc esterno su cui tenevo la mia musica, allora ho usato Senuti e l'ho estratta dal mio iPod (anche se con un pò di cartelle di compilation sballate), e l'ho messa su un secondo hard disc.

Mi trovo ora a dover sostituire tutte le canzoni, magari riesco a rifare la struttura delle cartelle di prima di modo da avere uguale percorso, ma comunque l'hard disc originale è sempre diverso, e non voglio fare una per una "file non trovato, cerca manualmente il file" per migliaia di canzoni...

Quindi, che faccio? cambio il nome all'hard disc esterno e lo rinomino come quello bruciato? Altre idee?

Grazie di cuore per qualsiasi consiglio che riceverò

Saluti

iMak :gira:

p.s. mi scuso se la descrizione è un pò faticosa ma è più difficile da spiegare che da fare! :mhh:

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo migliore che mi viene in mente è creare una nuova libreria e trascinare tutti i brani dentro.

apri itunes tenendo premuto ALT e ti darà la possibilità di scegliere o creare una nuova libreria

ma quindi intendi ricominciare da capo? io vorrei tenere diciamo tutti i file presenti in iTunes, solo cambiando loro l'origine del file, si può fare con il modo che dici tu, o azzera iTunes?

Scusa se le spiegazioni sono un pò faticose ma il concetto è un pò macchinoso! :mhh:

grazie della risposta

iMak :gira:

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo più veloce è quello che ti ho spiegato, ovvero creare una nuova libreria.

Attualmente la tua libreria fa riferimento a file che non esistono più. Fai prima a rifarla e sistemare tutto che ricollegare brano per brano.

iTunes può gestire più di una libreria quindi se fai come ti ho detto puoi sempre tornare indietro.

Apri tenendo premuto ALT

Crei una nuova libreria SULL'HD ESTERNO

e vedi se la situazione ti aggrada.

Se non ti piace, riapri tenendo ALT e selezioni la vecchia e butti la nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo più veloce è quello che ti ho spiegato, ovvero creare una nuova libreria.

Attualmente la tua libreria fa riferimento a file che non esistono più. Fai prima a rifarla e sistemare tutto che ricollegare brano per brano.

iTunes può gestire più di una libreria quindi se fai come ti ho detto puoi sempre tornare indietro.

Apri tenendo premuto ALT

Crei una nuova libreria SULL'HD ESTERNO

e vedi se la situazione ti aggrada.

Se non ti piace, riapri tenendo ALT e selezioni la vecchia e butti la nuova.

ok, provo a fare così allora! grazie! :gira:

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...