Vai al contenuto

la mia prima barca


Messaggi raccomandati

Occhio agli scogli mi raccomando appena te la fai!

Io ne avevo una bellissima... ho beccato uno scoglietto e mi si è affondata :rolleyes:

Era nuova nuova, gli ho potuto fare solo una fotina :rolleyes:

titanic_mesuem.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: che tipo di progetto ? :rolleyes::ghghgh::rolleyes:

hihi andiamo ot...cmq dovrei aprire una specie d'attività...per ora non posso dirti di più segreti industriali poi dovrei ucciderti:ghghgh::ghghgh:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio agli scogli mi raccomando appena te la fai!

Io ne avevo una bellissima... ho beccato uno scoglietto e mi si è affondata :rolleyes:

Era nuova nuova, gli ho potuto fare solo una fotina :ghghgh:

titanic_mesuem.jpg

scommetto che ti avevano garantito che era inaffondabile ... :rolleyes:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però in piccolo sul contratto di garanzia c'era scritto "Impatti con Iceberg non coperti da garanzia" :rolleyes:

Che sola :rolleyes:

Perché non hai attivato la Titanicare:ghghgh: te la sei cercata insomma:p

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non hai attivato la Titanicare:ghghgh: te la sei cercata insomma:p

Eh ho capito! Ma costava 300 euro in più! :rolleyes:

Poi comunque è uno scandalo, quel coso se lo fanno pagare solo per il nome... calcola che manco 2gb di RAM preinstallati ha! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

tancro e allora senti a zio..... per quest'anno evita di fare spese avventate e nel frattempo ti prendi la patente nautica, vedo che sei di roma quindi puoi fare esattemente come feci io all'epoca.

la domenica te ne vai sul pontile di fiumicino e ti trovi un imbarco per fare pratica (certo la cosa ha piu' senso per la vela che pe ril motore) poi con piu' conoscenza, cognizione di causa e soprattutto più soldini da parte decidi che barca acquistare.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sa tanto che farò così...per ora grazie a tutti delle informazioni...

al mi amico turbo...poi ti farò fare un giro :rolleyes:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
qualcuno mi sa dare qualche informazione sulla patente nautica entro le 12 miglia?

vorrei prendere la patente nautica ma non ne so molto di barche...;)

ciao Simone! dipende da cosa vuoi fare te in mare, ma io ti consiglio di andare direttamente su quella senza limiti che è molto più approfondita (per esempio, nella entro non si insegna carteggio). Comunque è un bellissimo mondo che sto scoprendo piano piano (sono appena tornato da marina di ravenna per una guida!bellissima giornata!) e ti da tante soddisfazioni!:)

te di dove sei?

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Simone! dipende da cosa vuoi fare te in mare, ma io ti consiglio di andare direttamente su quella senza limiti che è molto più approfondita (per esempio, nella entro non si insegna carteggio). Comunque è un bellissimo mondo che sto scoprendo piano piano (sono appena tornato da marina di ravenna per una guida!bellissima giornata!) e ti da tante soddisfazioni!;)

te di dove sei?

io sono vicino roma, quindi mi consigli di fare quella senza limiti, ma quanto tempo richiede? diciamo che non ho moltissimo tempo da dedicargli. Diciamo che non punto a fare delle traversate, solo passare delle giornate in mare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono vicino roma, quindi mi consigli di fare quella senza limiti, ma quanto tempo richiede? diciamo che non ho moltissimo tempo da dedicargli. Diciamo che non punto a fare delle traversate, solo passare delle giornate in mare :ciao:

Scusa simo per il ritardo! Allora, per quello che vuoi fare te va benissimo anche quella entro, però dopo poco ti potrebbe stare un po stretta. è una mia idea ovviamente, ma potrebbe verificarsi se sei un ragazzo curioso! Questo lo sai solo te, ma tieni conto che il mare è fascino puro e cattura facilmente! La cosa principale è avere le idee chiare, io fin dal principio sapevo che non mi sarebbe bastato fare dei giretti intorno alla costa (chiamarli così è limitativo, si potrebbe girare tutta l'Italia, per esempio, e non è cosa da poco) e ho puntato a quella senza limiti conoscendo una materia bellissima come quella del carteggio. Poi prendendo subito quella oltre le 12 miglia, e quindi non facendo entro e poi oltre, riesci a risparmiare qualche soldo per poi poterti finanziare delle guide o lezioni di ormeggio, che non è male.... Il corso completo dura sui tre/quattro mesi, quella entro molto molto meno.

Ovviamente non bisogna fare come quei ragazzi che, appena presa la patente, hanno noleggiato una barca in Portogallo per una traversata dell'Atlantico trovandosi poi in mezzo ad una tempesta ed essere costretti a restare alle Azzorre. Per la paura di dover riaffrontare di nuovo l'oceano e resi conto di non avere l'esperienza necessaria sono tornati in aereo e hanno dovuto far venire qualcuno dall'Italia per riprendere la barca (fonte sicura, tutto vero!). Insomma, anch'io punto a tutti gli oceani ma con un po più calma, però avrei già la possibilità di farlo! :)

Non ho capito una cosa però, sei per la vela o motore? ciao a presto! :)

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa però, sei per la vela o motore? ciao a presto! ;)

sono interessato a quelle a motore, anche se pensavo che la patente valesse per entrambi i tipi... siccome ho trovato una scuola che mi fa un buon prezzo ho deciso di prendere quella entro le 12 miglia, però magari se dopo volessi prendere quella senza limiti ci metterei comunque meno tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tancro,

di consigli ne sentirai tanti. Di professori di "banchina" è pieno il mondo!!!

Solo un consiglio:

Solo te sai il tipo di barca ideale! La barca a motore e una cosa, quella a vela un'altra!

Io prima di prendere la mia (un 7,80 mt. a vela) ho aspettato un po di anni, prima ho preso la patente entro le 12 da privatista poi dopo un po di esperienze (regate, trasferimenti di barche di altri armatori) ho fatto quella senza limiti!

L'unica cosa sono i soldi, non ne bastano mai! tra posto barca, antivegetativa, rotture, vele, assicurazione, iscrizione a regate è un pozzo senza fondo!!!

C'è un detto: il momento più bello per un armatore è quando compri la barca e quando la vendi!

P.S. se ti piace la vela, una volta che hai imparato e se hai pure la patente senza limiti, la gente ti chiamerà direttamente per chiederti se sei disponibile a far regate, trasferimenti o semplici uscite.

Consigli non mi sento di darteli, perchè anche io 10 anni fa, prima di prendere la patente ne ho sentiti tanti di "professori", il problema è che ogni persona ha la sua idea, c'è chi ti consigli di mettere un 200 cavalli su un 5 mt chi di comprare la barca da 14 mt chi più ne ha più ne metta!!!

La felicità è come una saponetta la tieni in mano e casualmente in un

attimo scivola via... e devi stare pure attento quando vuoi

riprendertela!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono interessato a quelle a motore, anche se pensavo che la patente valesse per entrambi i tipi... siccome ho trovato una scuola che mi fa un buon prezzo ho deciso di prendere quella entro le 12 miglia, però magari se dopo volessi prendere quella senza limiti ci metterei comunque meno tempo?

Avrai sicuramente un po meno da studiare, alcune lezioni potresti saltarle ma dovrai frequentare comunque tutto il ciclo di insegnamento. O magari ci sono scuole che hanno un metodo diverso, ma dove sono andato io per esempio (la TST Soldati) non sarebbe stato possibile per come è impostato. Allora hai deciso?!? Ottimo sono contento! Avrei preferito che ti piacesse la vela però magari ci passerai in futuro! Tienici aggiornati ok? ciao!:ghghgh:

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...