Vai al contenuto

la mia prima barca


Messaggi raccomandati

stò pensando di acquistare la mia prima barca, amo molto il mare, ma non ne so nulla a riguardo, ero indeciso fra motore o vela, alla fine ho optato per la prima anche se mi piace di più la vela, comunque per cominciare pensavo di andare sull'usato un open senza cabinato...diciamo na specie di motoscafo (non so come si chiamano) ma ho mille domande...

avete consigli su cosa prendere?

link che spiegano le varie categorie?

bisogna prendere obbligatoriamente la patente? quanto costa?

per fare tratte come anzio ponza, servono delle barche che lo permettono? cioè come per i motorini?

altro?

a quanto si aaggira il prezzo dell'ormeggio per una barca da circa 5m?

grazie mille

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

avete consigli su cosa prendere? se la tua prima barca tieniti sui 5 mt

link che spiegano le varie categorie?

bisogna prendere obbligatoriamente la patente? quanto costa? essendo alle prime armi non ti conviene prenderla subito..dato che senza patente puoi navigare entro le 12 miglia dalla costa..e già sono tanto

per fare tratte come anzio ponza, servono delle barche che lo permettono? leggi su

cioè come per i motorini? leggi su

altro? controlla che l'usato si corredato di tutto..giubetti di salvataggio, razzi di segnalazione, bussola, radio ecc

a quanto si aaggira il prezzo dell'ormeggio per una barca da circa 5m? puoi trovare ottimi usati anche intorno ai 5/6 mila € compresi di motore 40cavalli

grazie mille

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille gentilissimo come sempre mareskino, mi sa che tu hai una barca sbaglio?? se si meglio che non me lo dici ti assillerò :DD

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 5 metri ti consiglio un gommone. Rispetto alle barche di pari dimensioni navigano molto meglio e soprattutto a parità di qualità della navigazione costano meno. Hai intenzione di carrellarla o la lasceresti al molo?

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille gentilissimo come sempre mareskino, mi sa che tu hai una barca sbaglio?? se si meglio che non me lo dici ti assillerò :D

no non ho una barca ma in estate scrocco sempre giornate in barca o gommone...:DD

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei veramente appassionato del mare la prima cosa che ti consiglio di fare è prendere la patente nautica (oltre le 12 miglia sia a vela che a motore) ma non andare nelle solite autoscuole dove se vuoi te la compri.. ti consiglio caldamente di prenderla alla lega navale dove ti insegnano veramente tante cose.

io lo feci tanti anni fà (all'epoca era in via 24 maggio vicino al quirinale ma adesso non so dov'è) e ti assicuro che mi è servito molto, 4 mesi di corso, 6 uscite a vela di 4 ore l'una, e 2 uscite a motore (sempre di 4 ore) gli utili due mesi si andava pure il sabato mattina alla facolta di ingegneria in S. Pietro in vincoli a fare lezioni di carteggio. Gli insegnati sono Ammiragli o ex ufficiali o sottouficalii della marina. e ti insegnano veramente tante tante cose. io ti parlo di almeno 12 anni fà ora non so se le cose sono cambiate ma credo e spero di no. in ogni caso prova a vedere qui.

Altro consiglio se sei alle prime armi ti SCONSIGLIO caldamente di avventurarti in un anzio-ponza....

andare per mare è una cosa seria e rischiosa... la patente nautica di dà le informazioni e le nozioni per navigare con cognizione di causa, l'esperienza te lo fa fare in sicurezza.

:DD :DD

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non andare nelle solite autoscuole dove se vuoi te la compri.. ti consiglio caldamente di prenderla alla lega navale dove ti insegnano veramente tante cose.

si così se tutto va bene tra 10 anni se la prende:ghghgh:

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info, per la patente ci stavo pensando, il discorso anzio-ponza era per dire una distanza roma-sardegna mi pareva esagerato :)

cmq la patente ci vuole un bel pò per prenderla...mmm

senza patente posso andare massimo a 12 miglia (marittime??) dalla costa quindi volendo posso circunnavigare un intero continente rimanendo nella distanza consentita giusto??? (tralascnado che si va in altri stati e leggi varie) per dire posso andare da roma a salerno giusto??

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info, per la patente ci stavo pensando, il discorso anzio-ponza era per dire una distanza roma-sardegna mi pareva esagerato :)

cmq la patente ci vuole un bel pò per prenderla...mmm

senza patente posso andare massimo a 12 miglia (marittime??) dalla costa quindi volendo posso circunnavigare un intero continente rimanendo nella distanza consentita giusto??? (tralascnado che si va in altri stati e leggi varie) per dire posso andare da roma a salerno giusto??

yes

cosidera che Palermo - Ustica senza patente non puoi andarci (per darti un'idea)

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cominciato con questa !!!!

barchetta-news.jpg

:D

Idem ma ogni volta che ci salgo su colo a picco :oops:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vedendo anche i prezzi della patente, credo che la farò passare in secondo piano :D

ora devo sciegliere una barchettina...pensavo a questa

20070926141514costa%20serena.bmp

dite che ci sono problemi di patente?? :oops:

poi pensavo un cabinato costa molto di più vero?

dato che non ho il minimo spazio per metterla, dovrei prendere un posto in affitto per inverno (togliendola dall'acqua) e uno in affitto per l'estate...come ci si organizza??

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cabinato? con 40 CV? non ci siamo... per carità se ne vedono in giro ma navigano talmente male che non entrano nemmeno in planata. Il Massimo che può spingere un fuoribordo da 40 CV Degnamente sono Gommoni e barche (ma meglio i primi) da 5 metri massimo 5.50. Fai conto che io ho un Boston Whaler 18 Outrage (circa 6.25 metri FT non cabinato) del 88' e sarà pesante fin che vuoi (1500 Kg) ma ha sempre bisogno dei suoi 150 CV (ora 175)

Più o meno come questo

Picture%20104%20copy.jpg

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi cabinato -> motore più potente -> patente, giusto??

quindi io posso portare massimo un max 24mt, a 12miglia marittime dalla costa e max 40cv giusto?

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi cabinato -> motore più potente -> patente, giusto??

quindi io posso portare massimo un max 24mt, a 12miglia marittime dalla costa e max 40cv giusto?

Si... Comunque ti consiglio assolutamente di provarla e di sperare che ci sia un mare un po' formato il giorno della prova. Ti do una dritta... lascia perdere il key largo della sessa che è un accrocco... prima di prendere quello che ho, ho provato il 22 e mi sono lavato come non mai

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

stò pensando di acquistare la mia prima barca, amo molto il mare, ma non ne so nulla a riguardo, ero indeciso fra motore o vela, alla fine ho optato per la prima anche se mi piace di più la vela, comunque per cominciare pensavo di andare sull'usato un open senza cabinato...diciamo na specie di motoscafo (non so come si chiamano) ma ho mille domande...

avete consigli su cosa prendere?

link che spiegano le varie categorie?

bisogna prendere obbligatoriamente la patente? quanto costa?

per fare tratte come anzio ponza, servono delle barche che lo permettono? cioè come per i motorini?

altro?

a quanto si aaggira il prezzo dell'ormeggio per una barca da circa 5m?

grazie mille

Io ho questa:

5337618246.jpg

Mi pare sia sui 5,40 mt con un Suzuki da 70 cavalli... è molto divertente usarla ed è davvero un modo bellissimo di passare le vacanze :dance:

Per l'ormeggio noi la teniamo in Sardegna e ci viene 1000 euro, la durata non te la saprei dire calcola che la portano da giugno fino a settembre :ciao:

La patente nautica ti consiglio di prenderla, o perlomeno fatti insegnare le cose fondamentali da qualcuno che ne sappia di queste cose... non prendere la barca e poi vai subito in mezzo al mare, non son cose dove si scherza ;)

La barchetta io la prenderei cabinata, per schiacchiare i pisolini è una goduria :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non di certo sto cercando nell'usato massimo 5000€ meno è meglio...cmq il sessa key largo esteticamente è molto bello

questo giusto??

model18.jpghttp://www.sessamarine.com/_vti_g1_miss_aspx_idM_18-rpstry_5_.sphtml

cmq leggevo in giro che senza patente èè massimo 6miglia non 12 mi confermi??

ricapitolando dovrò trovare uno scafo che non pesi troppo per un 40cv giusto? quanto dovrebbe pesare?? 600-700kg?? si riesce ad arrivare a 18nodi??

poi una cosa, il consumo?? come ci si regola?

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

io non di certo sto cercando nell'usato massimo 5000€ meno è meglio...cmq il sessa key largo esteticamente è molto bello

questo giusto??

model18.jpghttp://www.sessamarine.com/_vti_g1_miss_aspx_idM_18-rpstry_5_.sphtml

cmq leggevo in giro che senza patente èè massimo 6miglia non 12 mi confermi??

ricapitolando dovrò trovare uno scafo che non pesi troppo per un 40cv giusto? quanto dovrebbe pesare?? 600-700kg?? si riesce ad arrivare a 18nodi??

poi una cosa, il consumo?? come ci si regola?

Esteticamente è bello ma in mare secondo me ha un comportamento pessimo (probabilmente perché ero abituato alla stabilità dei gommoni). Le miglia sono 12 (é cambiata la legge da poco). Comunque come ti hanno avvertito tutti qui, il mare quando meno te lo aspetti fa brutte sorprese. Quindi fai particolare attenzione al motore. Controlla che abbia poche ore di navigazione. Fai conto poi che un motore ausiliario su una barca da 5.50 non ha senso... occupa un sacco di spazio e in caso di vero bisogno non servirebbe a nulla

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

certo certo prendere e andare in mare con una barca non è la mia idea, un minimo di pratica la vorrei fare...so quanto può essere pericoloso il mare solo che per il momento non posso/voglio prendere la patente.

cmq mi chiedevo ma come per la macchina bisogna fare bollo assicurazione ecc?? costi??? sta diventanto una spesa bella grande

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

sta diventanto una spesa bella grande

E' una spesa bella grande :ghghgh:

Oltretutto la devi curare moltissimo, il sale si mangia tutto quindi quando esci poi devi interamente lavara la barchetta con acqua dolce altrimenti ti si arruginisce tutto... in più ogni anno bisogna fargli manutenzione, far fare un giro al motore, rimettere la vernice protettiva, insomma è davvero un gran da fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che un Sessa Key Largo del 2001 ( di ben otto anni fa) viene intorno ai 15 mila euro, con 5 mila euro ti danno la corda per ancorarlo (parlando della barca del tuo link) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm mi sa che devo rimandare fino all'estate prossima...per adesso non ce la faccio, ma continuo ad assillarvi, anche se...se va in porto un altro progetto che ho ce la dovrei fare entro 2mesi sennò anno prox

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm mi sa che devo rimandare fino all'estate prossima...per adesso non ce la faccio, ma continuo ad assillarvi, anche se...se va in porto un altro progetto che ho ce la dovrei fare entro 2mesi sennò anno prox

Se vuoi ti compro ibook:ghghgh::rolleyes::ghghgh: Scherzo

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'è ? era una battuta col mio amico tancro ..

hihi...si si tantissimi soldi dopo la mia super sportiva macchina ora anche la barca:ghghgh:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm mi sa che devo rimandare fino all'estate prossima...per adesso non ce la faccio, ma continuo ad assillarvi, anche se...se va in porto un altro progetto che ho ce la dovrei fare entro 2mesi sennò anno prox

:ghghgh: che tipo di progetto ? :rolleyes::ghghgh::rolleyes:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...