Vai al contenuto

Inserire CD o DVD in un iMac


Lixer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena comprato il mio primo iMac:) 24" 2,66 Ghz. E' bellissimo!

Vorrei sapere come faccio ad inserire un CD o un DVD. Ho notato che sul lato destro chè un entrata per essi. Ma come faccio ad inserircelo???:fiorellino: Bisogna aprire l'entrata in qualche modo?

Inoltre devo masterizzare un video che ho appena fatto con iMovie su un DVD. Come faccio?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho appena comprato il mio primo iMac:) 24" 2,66 Ghz. E' bellissimo!

Vorrei sapere come faccio ad inserire un CD o un DVD. Ho notato che sul lato destro chè un entrata per essi. Ma come faccio ad inserircelo???:fiorellino: Bisogna aprire l'entrata in qualche modo?

Inoltre devo masterizzare un video che ho appena fatto con iMovie su un DVD. Come faccio?

Grazie!

Basta inserirlo, non c'è da aprire niente

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte veloci! Ora provo.

Inizio a prenderci la mano con questo iMac...

Vorrei sapere se è normale che si riscaldi la parte di sopra del mio iMac. Lo fa anche a voi? Provate a mettere la mano...

Comunque avvicino il CD o DVD all'entrata lo spingo un pò ed entra giusto? Per tirarlo fuori devo usare il tasto accando a F12 ???

Grazie ancora e scusate se non riguarda l'argomento.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte veloci! Ora provo.

Inizio a prenderci la mano con questo iMac...

Vorrei sapere se è normale che si riscaldi la parte di sopra del mio iMac. Lo fa anche a voi? Provate a mettere la mano...

Comunque avvicino il CD o DVD all'entrata lo spingo un pò ed entra giusto? Per tirarlo fuori devo usare il tasto accando a F12 ???

Grazie ancora e scusate se non riguarda l'argomento.

Ciao!

Si è normale che scaldi, per avere sempre le temperature a portata di mano così da notare anomali surriscaldamenti, scaricati iStat pro, un comodo widget che ti fornisce numerose informazioni in termini di temperatura e non solo del tuo iMac. Per il CD vai tranquillo inseriscilo dove ti hanno detto e lo tiri fuoti con il tasto eject (tasto alla dx di F12).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Comunque mi sono spaventato un po perchè neanche il mio PC si riscaldava tanto. Come avvio la WEB-CAM?

Ho un iMac 24" 2,66 Ghz 2009! L'ho comprato questa mattina! E' nuovissimo, appena uscito dal negozio.

Ultima domanda. Dove sta il tasto canc?? Non lo trovo! Poi come faccio a cancellare un progetto creato con iMovie?

Ultimissima domanda. Da 5 minuti c'è un simbolo di caricamento sullo schermo che gira... Cosa sta succedendo?

Il simbolo si trova in un rettangolo con gli angoli arrotondati e dentro ci sono tante lineette disposte in cerchio che a turno si illuminano...

'''

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima cosa. Il mio iMac è acceso da 3-4 ore. Sono normali le temperature? Eccole:

TEMPS

HD: 51

CPU: 38-40

CPU Heatsink: 37

Ambient: 26 ( fa calduccio qui a Bari )...

HD Bay: 48

Mem Controller: 42

Northbridge: 51

Northbridge: 66

(tutti gradi centigradi)

FANS

CPU Fan: 1198rpm

Hard Drive: 1600rpm

Optical Driver: 799rpm

Tutto normale? Quando devo iniziare a preoccuparmi? Sul PC che ho la CPU raggiunge 54 gradi...

Ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima cosa. Il mio iMac è acceso da 3-4 ore. Sono normali le temperature? Eccole:

TEMPS

HD: 51

CPU: 38-40

CPU Heatsink: 37

Ambient: 26 ( fa calduccio qui a Bari )...

HD Bay: 48

Mem Controller: 42

Northbridge: 51

Northbridge: 66

(tutti gradi centigradi)

FANS

CPU Fan: 1198rpm

Hard Drive: 1600rpm

Optical Driver: 799rpm

Tutto normale? Quando devo iniziare a preoccuparmi? Sul PC che ho la CPU raggiunge 54 gradi...

Ciao e grazie ancora

Tranquillo sono valori nella norma, inizia a preoccuparti quando la CPU superà gli 80 °.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Comunque mi sono spaventato un po perchè neanche il mio PC si riscaldava tanto. Come avvio la WEB-CAM?

Ho un iMac 24" 2,66 Ghz 2009! L'ho comprato questa mattina! E' nuovissimo, appena uscito dal negozio.

Ultima domanda. Dove sta il tasto canc?? Non lo trovo! Poi come faccio a cancellare un progetto creato con iMovie?

Ultimissima domanda. Da 5 minuti c'è un simbolo di caricamento sullo schermo che gira... Cosa sta succedendo?

Il simbolo si trova in un rettangolo con gli angoli arrotondati e dentro ci sono tante lineette disposte in cerchio che a turno si illuminano...

'''

La iSight (la webcam) va da sola quando un programma ne richiede l'uso.

Il tasto canc non c'è , mi sembra che si possa emulare in qualche modo ma non ricordo come.

Link al commento
Condividi su altri siti

La iSight (la webcam) va da sola quando un programma ne richiede l'uso.

Il tasto canc non c'è , mi sembra che si possa emulare in qualche modo ma non ricordo come.

Mela(cmd)+backspace, sposta i file selezionati nel cestino, se usi windows su un mac allora fn+backspace;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...