Vai al contenuto

come vedere lo schermo di un altro mac


Demolition

Messaggi raccomandati

tempo fa qui dove lavoro io, un tecnico,con il suo fido PB12, collegandolo alla rete, ha aperto un programma con il quale riusciva a vedere sul suo mac, il desktop di un altro mac..

qualcuno di voi sa che programma era????? :cincin:

ps. per specificare,lui aveva avviato il suo mac normalmente, aprendo quel programma si apriva una finestra con il desktop di un altro mac.. ma sotto quella finestra c'era il suo desktop..

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso così:

sul mac che fa da server ho installato "Share My Desktop"

sul mac (o anche PC) che fa da client "Chicken of the VNC"

naturalmente come client ne esistono di altri 8)

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

attivi OSXvnc Server sulla macchina che vuoi monitorare, impostando la porta 5900 ( di default ) e immettendo una password che sceglierai tu - il Nome Host e l'IP compariranno sotto, dopodichè clicca su Start Server - poi dalla macchina dalla quale vuoi "controllare" l'altro Mac fai partire Chicken of the VNC ( il client vnc ) inserendo l'IP e la Password da te scelta... e poi clicca su Connect - occhio che se sei in LAN potrebbero esserci delle restrizioni a causa di router/firewall, per cui si renderebbe necessario aprire una regola/servizio sulla porta 5900 che è appunto quella usata da VNC - spero di non aver detto castronerie, in quanto ho sempre provato VNC tra due macchine collegate alla rete singolarmente...

ciao

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Demolition

sembrerebbe funzionare, sennonché, come muovo troppo il mouse il programma si chiude inaspetatamente e quello che dovrebbe essere lo schermo è completamente nero.... :cincin:

Bè VNC è moltoooo lento anche perchè esegue compressione e anche su lan fà sentire il suo peso metro apple remote desktop è molto rapido e qualità della condivisione eccellente :wink:

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...