Vai al contenuto

HD andato o bug 10.5.7?


KJx89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

L'altro gg ho avuto un pò di problemini con Mac Os.

Di punto in bianco mi si è scaricato il MM (bluetooth), metto in carica le batterie e noto che sul menu risulta ancora connesso, vabbé, capita spesso, quindi non ci faccio caso.

Utilizzo il mouse del MB, e a un certo punto smette di muoversi il cursore, ma porc! Va il click ma non si muove :ciao:

Prendo delle batterie cariche e collego il MM, quindi torno a utilizzarlo tranquillamente, ma il trackpad proprio non va, siccome avevo delle cose importanti da fare, non riavvio il sistema.

Passa un'oretta e i programmi cominciano ad andare in crash, il sistema diventa lento, chiudo tutto e riavvio. La "rotella" continua a girare e non si spegne, allora spengo manualmente dopo 15 minuti.

Torna a funzionare il trackpad, però per evenienza eseguo Onyx. Il programmino fa il check dell'Hard Disk e mi dice che ha dei problemi, eseguo la manutenzione degli script, permessi etc, infine riavvio.

Vado in utility disco, e mentre fa il check mi da il seguente errore:

errore_hd1.jpg

errore_hd2.jpg

Non so se imputare l'errore al disco, o alla .7, dato che per aggiornare il tutto avevo scaricato il combo, solo che la prima volta che l'ho installato si era bloccato al riavvio, e avevo dovuto spegnerlo manualmente, poi l'ho reinstallato per sicurezza.

Secondo voi cosa può essere? Il MB ha meno di 2 mesi, però non è che nutro molta fiducia negli hard disk Fujitsu, mi è già capitato un cliente a lavoro con due dischi da 250 Fujitsu in Raid0 e uno era andato a farsi benedire, dopo pochi mesi :)

Spero possiate essermi d'aiuto.

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me dopo l'aggiornamento al 10.5.7 si era bloccato al riavvio, ho riavviato manualmente e ma non l'ho reinstallato...e devo dire che procede tutto alla meraviglia per ora...

Quindi non penso sia un bug , ma un problema a livello hardware del tuo HDD,

l'assistenza penso sia l'unica via possibile...tanto e' in garanzia no?

spero per te che hai fatto un backup dei dati, anche io ora dovro comprarmi un hdd esterno per il mio macbook per timemachine cosi nell'eventuale ci fossero problemi...potro sempre avere i miei file a portata di mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me dopo l'aggiornamento al 10.5.7 si era bloccato al riavvio, ho riavviato manualmente e ma non l'ho reinstallato...e devo dire che procede tutto alla meraviglia per ora...

Quindi non penso sia un bug , ma un problema a livello hardware del tuo HDD,

l'assistenza penso sia l'unica via possibile...tanto e' in garanzia no?

spero per te che hai fatto un backup dei dati, anche io ora dovro comprarmi un hdd esterno per il mio macbook per timemachine cosi nell'eventuale ci fossero problemi...potro sempre avere i miei file a portata di mano

Io ho la Time Capsule, quindi ho il sedere coperto.

Il fatto è che le assistenze sono ben lontane da dove abito e non essendo automunito, spero che me lo ritirino a domicilio.

Inoltre vorrei che me lo cambiassero con uno più sicuro, ripeto, un Fujitsu, per 1499€ di computer, fa davvero schifo...

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a far partire il sistema dal dvd di leopard ed esegui il controllo e la riparazione. Al riavvio fai partire leopard e controlla se l'errore è ancora presente, se si allora bel backup con time machine e inizializzi il disco (anche a me è capitato questo problema ma prima dell'aggiornamento quindi non credo sia quello)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho avviato dal disco, ho fatto il check e mi dava lo stesso errore. Poi ho notato che mi faceva cliccare anche su "Ripara Disco", cosa che dentro Mac Os non era possibile, e l'ho riparato, dopo ho provato a fare un check e nessun problema.

Penso sia un bug di Mac Os a 'sto punto :confused:

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Continuava a farlo, ho inizializzato e ripristinato il backup della TM, e già là problemi, vabbè aprirò un thread apposito...

Controllo il disco dopo il ripristino e tutto, perfetto, nessun problema, installo la combo 10.5.7, smanetto un pò con il sistema e il problema riprende.

Non so più cosa pensare, un bug dopo l'altro....

Monitor esterno che sfarfalla, bug sul check dell'HD, iPhoto che non importa le foto dalla CF dandomi errore, TM che non riesce MAI a terminare a buon termine un recupero dei dati, la mia pazienza che sta finendo.

Qua stiamo raggiungendo livelli che tutti ben conosciamo da un altro S.O.

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuava a farlo, ho inizializzato e ripristinato il backup della TM, e già là problemi, vabbè aprirò un thread apposito...

Controllo il disco dopo il ripristino e tutto, perfetto, nessun problema, installo la combo 10.5.7, smanetto un pò con il sistema e il problema riprende.

Non so più cosa pensare, un bug dopo l'altro....

Monitor esterno che sfarfalla, bug sul check dell'HD, iPhoto che non importa le foto dalla CF dandomi errore, TM che non riesce MAI a terminare a buon termine un recupero dei dati, la mia pazienza che sta finendo.

Qua stiamo raggiungendo livelli che tutti ben conosciamo da un altro S.O.

Saluti

Kappa

:fiorellino::love:

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Testato con TechTool Pro, l'HD è apposto, Mac Os mica tanto :DD

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono testardo e persisto con le mie idee (peraltro supportate da MacFixit - solo dal punto 2):

1) riparare i permessi - riavviare

2) aggiornare SOLO mediante la Combo

3) dopo il riavvio rifare di nuovo i permessi e pulizia delle cache (Leopard Cache Cleaner, Onyx, iTools, ecc ecc).

Ritengo importanti, in particolare, l'aggiornamento mediante la Combo e la successiva pulizia delle cache.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono testardo e persisto con le mie idee (peraltro supportate da MacFixit - solo dal punto 2):

1) riparare i permessi - riavviare

2) aggiornare SOLO mediante la Combo

3) dopo il riavvio rifare di nuovo i permessi e pulizia delle cache (Leopard Cache Cleaner, Onyx, iTools, ecc ecc).

Ritengo importanti, in particolare, l'aggiornamento mediante la Combo e la successiva pulizia delle cache.

Non ci crederai, ma uso la medesima procedura, ho addirittura inizializzato e reinstallato mac os, ripristinando il backup della TC e poi ho pulito i permessi, combo 10.5.7, poi di nuovo permessi...

Bah... Amen...

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...