Vai al contenuto

Come installare scheda WiFi d-link dwl-g510 PCI su Powermac G4 Tiger?


mr_lars

Messaggi raccomandati

Ciao

ho un powermac G4 433mhz come serverino.

Ad ora è collegato al router via cavo, ma lo volevo "nascondere" collegandolo via wifi.

Non è dotato di airport e non ho voglia di comprarla (è una soluzione provvisoria adottata in attesa di un nas e l'ho ereditato a gratisse).

Ho in casa una scheda wifi d-link dwl-g510, ho trovato traccia di qualcuno che la usa su quel modello ma nessun tutorial o suggerimento su come installarla.

Ho provato a seguire le guide (ad es questa) che indicano come ripristinare i driver in caso di malfunzionamento ma non ha funzionato (non ho una nuova porta network a disposizione)

Qualcuno ha suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho un powermac G4 433mhz come serverino.

Ad ora è collegato al router via cavo, ma lo volevo "nascondere" collegandolo via wifi.

Non è dotato di airport e non ho voglia di comprarla (è una soluzione provvisoria adottata in attesa di un nas e l'ho ereditato a gratisse).

Ho in casa una scheda wifi d-link dwl-g510, ho trovato traccia di qualcuno che la usa su quel modello ma nessun tutorial o suggerimento su come installarla.

Ho provato a seguire le guide (ad es questa) che indicano come ripristinare i driver in caso di malfunzionamento ma non ha funzionato (non ho una nuova porta network a disposizione)

Qualcuno ha suggerimenti?

purtroppo non conosco questa scheda, e l'unica soluzione è googlare un po, ma se posso darti un aiuto, potresti utilizzare un access point al posto della scheda pci, lo setti come client e funge come se fosse una chiavetta usb

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non conosco questa scheda, e l'unica soluzione è googlare un po, ma se posso darti un aiuto, potresti utilizzare un access point al posto della scheda pci, lo setti come client e funge come se fosse una chiavetta usb

eh bhe prima di postare qui ho googlato, ovvio...

Quanto poi a comprare altro hw: come scrivevo, questa soluzione è momentanea quindi non voglio usare altro se non ciò che già posseggo, anche perchè quella scheda è di buona qualità quindi so che otterrei ciò che voglio.

A maggior ragione da quando ho trovato online gente che vendeva un powermac come quello che ho con quella scheda installata.

Infine non so cosa intendi quando scrivi che se usi un access point e lo usi come client funge come fosse una chiavetta usb...

comunque grazie per l'interessamento :dance:

qualcuno ha altre idee su come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua scheda monta questo chipset:

Ralink RT2561/RT61

quindi scarica i driver dal sito della ralink:

http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Support/Macintosh.html

è l'ultimo in basso.

fammi sapere...

p.s. gestisci la connessione tramite la sua utility.

ciao

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente...

contento che hai risolto,

d'altronde te lo detto perchè anche io uso i driver ralink per le wifi usb e vanno alla grande.

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...