Vai al contenuto

Assicurazione e decreto Bersani...


acquadalsole

Messaggi raccomandati

La situazione è questa:

sono in procinto di acquistare una macchina nuova ed usufruire del decreto per avere la classe di mia sorella.

La sua assicurazione in scadenza il 17/06/09 ha già inviato l'attestato di rischio.

L'assicurazione dove vorrei assicurare l'auto mi sta dicendo che gli serve in reltà l'attestato dell'anno precendente quello del 17/06/08.

Perciò ho chiamato l'assicurazione di mia sorella, ma hanno detto che non possono rilasciarmelo quello vecchio perchè oramai è in vigore l'ultimo rilasciato.....

Io non so a chi credere.....

Qualcuno ha esperienze in merito?

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che la nuova assicurazione...parlando con i vari superiori sia riuscita capire che deve usare quello attuale...

comunque nel frattempo mi son fatto inviare anche quello del 2008...

(per legge devono inviarti quello degli ultimi 5 anni...)

speriamo di aver risolto.... (manca solo l'auto...:))

:mad:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avverto però: il premo è funzione non solo della classe, ma anche dell'età della persona, e del sesso!!

TI parlo per esperianza personale: quando ho acquistato la mia macchina, andai a chiedere all'assicurazione e mi dissero che essendo mia madre in 1°, se mi immatricolavo io la macchina, comunque sarei finito in 1°. Già che c'ero mi feci fare anche un preventivo.

Due giorni dopo, mi arriva il libretto e vado a fare l'assicurazione: rispetto al preventivo c'erano 1000€ in più! Motivo? Il preventivo era stato fatto su mia madre, l'assicurazione su di me: maschio, 21enne.

Morale della favola:

Il giorno dopo ho fatto il passaggio di proprietà a mia madre, spendendo 600€.

Il primo anno ho dunque risparmiato "solo" 400€, dai futuri ben 1000€!

...che insomma fu un po' tutto e non fu niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho 22 anni e da 1 annetto mi è stata regalata una Smart..

grazieal decreto bersani sto facendo maturare una mia Classe, oviamente ereditata da mia madre..

sinceramente sta legge è stata un colpaccio, anche se si paga un pò di più (io a 22 anni pago più di mia madre che ne ha qualcosina di più :gnam: )

il mio compagno di classe, preso dalla foga dell'acquisto e con un padre molto furbo, a 18 anni si è preso una macchina nuova 2.200cc disel.. in un anno di assicurazione, poteva comprarsi un motorino 50cc nuovo..e tutto ciò per maturare una sua polizza.. appena è uscito il decreto stava per mettersi a piangere.. ;)

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...