Vai al contenuto

SIM iPhone e altri telefonini


Messaggi raccomandati

La SIM Card dell`iPhone e` uguale a quella degli altri smart phone 3G oppure la SIM dell`iPhone e` cotruita apposta per l`iPhone?:ciao:

Se compro l`iPhone da Tim e poi lo collego ad iTunes e lo uso per 5 giorni (per esempio) e dopo voglio usare una SIM card straniera (all`estero) .... come devo procedere? :)

Basta inserire la sim card oppure....??? fatemi sapere :D. grazie :ghghgh:

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

La SIM Card dell`iPhone e` uguale a quella degli altri smart phone 3G oppure la SIM dell`iPhone e` cotruita apposta per l`iPhone?:ciao:

Se compro l`iPhone da Tim e poi lo collego ad iTunes e lo uso per 5 giorni (per esempio) e dopo voglio usare una SIM card straniera (all`estero) .... come devo procedere? :)

Basta inserire la sim card oppure....??? fatemi sapere :D. grazie :ghghgh:

L'iphone usa le stesse schede utilizzate dagli altri telefonini, non esistono schede fatte per l'iphone, quindi puoi cambiare scheda a qualsiasi momento e senza problemi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iphone usa le stesse schede utilizzate dagli altri telefonini, non esistono schede fatte per l'iphone, quindi puoi cambiare scheda a qualsiasi momento e senza problemi:)

esattamente...e all'estero non avrai problemi perchè gli iphone italiani sono sim free, quindi non hanno nessun tipo di blocco(come quelli americani per esempio) e accettano qualsiasi sim, anche straniera quindi, senza dovere intervenire con nessuna procedura particolare.

:D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, anche se qui in Giappone mi hanno detto che l`iPhone (quello venduto qui da Softbank) ha una SIM particolare (nera) diversa dagli altri telefonini e quindi le SIM degli altri telefonini , compresi quelli della Softbank stessa, non funzionano!:ghghgh:

Comunque quando tornero` a Roma a luglio spero di poter comprarmi il nuovo iPhone per poi usarlo sia in Italia che in Giappone!!!:ko::fiorellino:

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, anche se qui in Giappone mi hanno detto che l`iPhone (quello venduto qui da Softbank) ha una SIM particolare (nera) diversa dagli altri telefonini e quindi le SIM degli altri telefonini , compresi quelli della Softbank stessa, non funzionano!:ghghgh:

Comunque quando tornero` a Roma a luglio spero di poter comprarmi il nuovo iPhone per poi usarlo sia in Italia che in Giappone!!!:ghghgh::fiorellino:

si in Giappone come in altri stati l'Iphone é sim lock, funziona solo con la sua scheda...

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte molto utili, ma... in un`altra discussione si parla di incompatibilita` tra un piano tariffario fatto con una normale Sim e quella dell`iPhone. Quindi, mi chiedo, come mi sono promesso di comprare l`iPhone in Italia e poi di portarmelo in Giappone per usarlo con un operatore che non e` quello dell`iPhone, non potro` chiedere un piano tariffario per il Web per l`iPhone? In Giappone l`operatore per iPhone e` Softbank, ma io ho una scheda SIm di DoCoMo con la quale voglio usare l`iPhone.:)

DoCoMo ha in dotazione pero` il BlackBerry, potrei chedere casomai il piano web del BlackBerry?:DD

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte molto utili, ma... in un`altra discussione si parla di incompatibilita` tra un piano tariffario fatto con una normale Sim e quella dell`iPhone. Quindi, mi chiedo, come mi sono promesso di comprare l`iPhone in Italia e poi di portarmelo in Giappone per usarlo con un operatore che non e` quello dell`iPhone, non potro` chiedere un piano tariffario per il Web per l`iPhone? In Giappone l`operatore per iPhone e` Softbank, ma io ho una scheda SIm di DoCoMo con la quale voglio usare l`iPhone.:dance:

DoCoMo ha in dotazione pero` il BlackBerry, potrei chedere casomai il piano web del BlackBerry?:ghghgh:

devi chiedere un semplicissmo piano per internet (tipo qui in Italia Naviga3 della h3g ti da 100 mb al giorno...),

La tua sim funzionerá sicuramente, il piano internet per blackbarry non lo so, ma credo proprio di si..

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma in Italia preferisco usare TIM visto che ho gia` un telefonino Tim. La Sim di questo la posso mettere nell`iPhone o dovro` usare qualla che mi daranno loro? Magari con un nuovo numero? Non ho problemi a cambiare numero comunque.:ghghgh:

In Giappone quando mi presentero` alla DoCoMo con un iPhone e la loro Sim, rimarranno a bocca aperta sicuramente:shock:, ma spero che non mi facciano problemi per un eventuale piano tariffario!:dance:

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma in Italia preferisco usare TIM visto che ho gia` un telefonino Tim. La Sim di questo la posso mettere nell`iPhone o dovro` usare qualla che mi daranno loro? Magari con un nuovo numero? Non ho problemi a cambiare numero comunque.:ghghgh:

In Giappone quando mi presentero` alla DoCoMo con un iPhone e la loro Sim, rimarranno a bocca aperta sicuramente:shock:, ma spero che non mi facciano problemi per un eventuale piano tariffario!:dance:

gli iphone italiani non hanno nessun tipo di blocco sim, ci puoi mettere quello che vuoi, per esempio su un iphone tim, ci metti senza problemi anche la vodafone, la tre, la wind, stessa cosa con un iphone vodafone, ci metti senza problemi sia tim, sia vodafone, sia wind... tranquillo...

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma in Italia preferisco usare TIM visto che ho gia` un telefonino Tim. La Sim di questo la posso mettere nell`iPhone o dovro` usare qualla che mi daranno loro? Magari con un nuovo numero? Non ho problemi a cambiare numero comunque.:ghghgh:

In Giappone quando mi presentero` alla DoCoMo con un iPhone e la loro Sim, rimarranno a bocca aperta sicuramente:shock:, ma spero che non mi facciano problemi per un eventuale piano tariffario!:dance:

visto che é la prima volta che incontro qualcuno che vive in Giappone, (io lo adoro) posso farti qualche domanda in pm?

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora! Comunque stavo girando sul sito TIM per vedere qualche tariffa e.... gli iPhone non sono disponibili!!!!! :ghghgh:

Stanno aspettando i nuovi?:ghghgh:

Per le Sim italiane lo so che non ci sono problemi, mi preoccupo un pochino per quelle giapponesi!:dance:

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

Docomo ha 2 reti entrambi digitali; commercialmente sono note come MOVA (2G) e FOMA (3G).

La MOVA usa una frequenza di 800mhz e' incompatibile con il GSM.

La FOMA e' la rete 3G DOcomo usa lo standard UMTS quindi su alcuni cellulari 3G europei.

Secondo me non avrai problemi...

comunuqe ti mando un pmm con le mie curiositá...

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io ho la Foma 3G

Aspetto le tue curiosita` sul Sol Levante,( anche se qui adesso sono le 21:15):dance:

bellissimo, quanto sei fortunato... pm inviato...

a mi sono dimenticato una domanda... come sono le case giapponesi?

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...