Vai al contenuto

Colori sbiaditi da iMovie/iDVD 09


Messaggi raccomandati

Qui nessun effetto è stato applicato

immagine2ix.jpg

Uploaded with ImageShack.us

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 244
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sempre esportato in DvPal, senza nessun effetto aggiunto

immagine3f.jpg

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nessun effetto è stato applicato
Sempre esportato in DvPal, senza nessun effetto aggiunto

caro Henry,

io le ho fatte di tutte a suo tempo

esportato come ti pare e poi aperto con QT7 il risultato sembrava buono

poi messo lo stesso file su iDvd era terribile

ps: comunque la stessa clip elaborata sia con iMovie che con FC esportata e poi aperta sempre con QT la differenza si vedeva eccome

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se io riuscissi ad avere questa qualità sul filmato esportato da iMovie mi leccherei i baffi alla grande !

E' quello che vorrei, niente di più.

Ma voi poi per fare i DVD video, cosa utilizzate ? Il pacchetto incluso in FC ?

Adesso preparo due screeshot da un clip girato con la mia videocamera, prima e dopo la cura con iMovie ...

Non è lontanamente paragonabile a quello di Henry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slwmotion 67% con effetto applicato, sempre esportato in DvPal

immagine4y0.jpg

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nessun effetto è stato applicato
Sempre esportato in DvPal, senza nessun effetto aggiunto

caro Henry,

io le ho fatte di tutte a suo tempo

esportato come ti pare e poi aperto con QT7 il risultato sembrava buono

poi messo lo stesso file su iDvd era terribile

ps: comunque la stessa clip elaborata sia con iMovie che con FC esportata e poi aperta sempre con QT la differenza si vedeva eccome

Più tardi metto i vari file in iDVD e poi posto ... ormai sono curioso ...

per quel che riguarda l'elaborazione lo so che FC è decisamente superiore ... ci mancherebbe fosse il contrario ... però quello che mi suona strano è che in un sacco di post si legge di problemi qualitativi riferendosi a iMovie ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slowmotion 75% + effetto applicato

immagine5z.jpg

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slowmotion 90% + effetto applicato ... sempre esportato in DvPal tramite "Esporta utilizzando QuickTime..."

immagine6t0.jpg

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slowmotion 75% + effetto + titolo

immagine7s.jpg

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin qui non vedo colori sbiaditi ... c'è un pò di perdita di definizione ma più che accettabile considerato lo slowmotion e l'effetto applicato ...

a mio avviso, qualitativamente ... fino alla fase di esportazione iMovie si comporta più che bene ...

voglio ora vedere come iDVD gestisce questi file esportati

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre esportato in DvPal, senza nessun effetto aggiunto

caro Henry,

io le ho fatte di tutte a suo tempo

esportato come ti pare e poi aperto con QT7 il risultato sembrava buono

poi messo lo stesso file su iDvd era terribile

ps: comunque la stessa clip elaborata sia con iMovie che con FC esportata e poi aperta sempre con QT la differenza si vedeva eccome

Beh allora forse c'è qualcosa da imputare a iDVD più che ad iMovie ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Henry, ti prego, basta ... mi viene da piangere.

Guarda un pò io come sono messo.

Ricapitolo la procedura: ho preso il mio file .MOD della videocamera -> MPEG StreamClip -> esporta filmato QT -> Apple DV PAL (qualità 100%), dimensione DV PAL 720x576

Importato il file ottenuto in iMovie e subito esportato utilizzando QT -> compressione DV PAL (qualità massima).

Bene, giudicate voi il risultato ...

Filmato di partenza:

originale.png

Filmato esportato da iMovie:

imovie.png

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un certo calo di qualità, ma non mi sembra ci siano colori sbiaditi ... considera anche che tu parti da un file .mod che è già compresso un bel pò ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

... sarà mica colpa dei soggetti del video ?? I tuoi sono decisamente più interessanti !

:fiorellino:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rifaccio la domanda: ma con express 4 si possono inerire titoli, tracce musicali dalla libreria di iTunes e foto?

Immagino di si, ma vorrei una conferma da parte vostra.

No ... puoi importare ma non con la stessa modalità ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia? Sì...

Henry ha postato immagini professionali ben illuminate e contrastate (a proposito potevi usare un "cuBo" meno cellulitico), mentre Stema mostra immagini piatte e poco illuminate.

Ovvio che il risultato sia ben diverso.

Se poi ci mettiamo di partenza un file mod... E chevvelamentateaffà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado con il confronto "file esportato da iMovie"/"file creato da iDVD".

Ho scelto un player comune ... MPEG Streamclip.

Esportato da iMovie, formato DV

immagine1fx.jpg

risultato iDVD

immagine2gx.jpg

Uploaded with ImageShack.us

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esportato da iMovie usando "Esporta filmato" e selezionando GRANDE

immagine3k.jpg

risultato iDVD

immagine40.jpg

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confrontate la differenza sulla panza della "ballerina"...

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esportato da iMovie usando "Esporta utilizzando QuickTime..." senza Compressione

immagine5ob.jpg

risultato iDVD

immagine6t.jpg

Uploaded with ImageShack.us

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ne ho anche altre ma è inutile continuare ... iDVD mi restituisce un ottimo risultato.

A questo punto lascio a voi trarre le giuste conclusioni ... con queste immagini ho cercato di capire da cosa poteva dipendere il pessimo risultato di cui tanto si è parlato in questo thread ... a mio avviso non è un problema di software, iMovie o iDVD ... le immagini lo dimostrano (volendo potrei inserirne delle altre) ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia? Sì...

Henry ha postato immagini professionali ben illuminate e contrastate (a proposito potevi usare un "cuBo" meno cellulitico), mentre Stema mostra immagini piatte e poco illuminate.

Ovvio che il risultato sia ben diverso.

Se poi ci mettiamo di partenza un file mod... E chevvelamentateaffà?

:ghghgh::(

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia? Sì...

Henry ha postato immagini professionali ben illuminate e contrastate

Beh, che i filmati (e i soggetti) di Henry siano migliori dei miei non c'è dubbio.

La qualità finale delle elaborazione di Henry, comprese le ultime postate di iDvd, non è minimamente paragonabile a quella che ottengo io.

Non penso che la buona riuscita di Henry dipenda solo dalla qualità (luce, esposizione, ecc) delle sue riprese. Ci deve essere qualcos'altro: o è il mio iMovie che non funziona, o è la mia videcamera che con iMovie fa cag...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho i soggetti di Henry :D

ma per fare una prova ho utilizzato quello che avevo già caricato e di più semplice reperibiltà.

Stesso spezzone di filmato caricato in FC e iMovie '11:

FC -> send to compressor -> DvdStudioPro

iMovie -> da filmato a filmato QT-> compressione DvPal - 25fps - qualità max - mod.scansione interlacciata

iDvd -> aggiunto il filmato creato con iMovie - qualità professionale

riprodotto con VLC le due cartelle VideoTS che ho creato e questo è il risultato visto sul Mac;

a parte il cartello "lavori in corso" e la panchina vicinoche sono mossi (credo sia colpa dei frame beccati al volo), ma ditemi quello che pensate per i colori e nitidezza

kcfc4z.png

2pu0fhd.png

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che i filmati (e i soggetti) di Henry siano migliori dei miei non c'è dubbio.

La qualità finale delle elaborazione di Henry, comprese le ultime postate di iDvd, non è minimamente paragonabile a quella che ottengo io.

Non penso che la buona riuscita di Henry dipenda solo dalla qualità (luce, esposizione, ecc) delle sue riprese. Ci deve essere qualcos'altro: o è il mio iMovie che non funziona, o è la mia videcamera che con iMovie fa cag...

Beh, non dipende "solo" ma dipende "anche".

I dvd dei film che si trovano in commercio sono sempre mpeg2, ma girati coi controcosi, con luci studiate eccetera e sono magnifici, e spesso con bitrate neanche spinto.

Eppure si vedono una meraviglia!

La qualità che si riesce a tirare fuori da iMovie o Final Cut è la stessa, ma partendo da materiale superlativo. Il range di bitrate è sempre quello, e quando c'è una scena poco contrastata, leggermente sfocata o mossa l'encoding va in tilt... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho i soggetti di Henry :D

ma per fare una prova ho utilizzato quello che avevo già caricato e di più semplice reperibiltà.

Stesso spezzone di filmato caricato in FC e iMovie '11:

FC -> send to compressor -> DvdStudioPro

iMovie -> da filmato a filmato QT-> compressione DvPal - 25fps - qualità max - mod.scansione interlacciata

iDvd -> aggiunto il filmato creato con iMovie - qualità professionale

riprodotto con VLC le due cartelle VideoTS che ho creato e questo è il risultato visto sul Mac;

a parte il cartello "lavori in corso" e la panchina vicinoche sono mossi (credo sia colpa dei frame beccati al volo), ma ditemi quello che pensate per i colori e nitidezza

kcfc4z.png

2pu0fhd.png

è un pò difficile fare un paragone sulla nitidezza fra le due immagini ... la seconda evidenzia il problema dell'interlacciamento ... sarebbe da vederle entrambe de-interlacciate ...

comunque così ad occhio, direi che sono mooolto simili ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso spezzone di filmato caricato in FC e iMovie '11

Ciao Moro,

il filmato dal quale sei partito con che tipo di videocamera è stato ripreso?

MiniDV? AVCHD?

Anche il tuo esempio con iMovie ha una qualità che io mi sogno ...

Mi sto sempre più convincendo che sia la mia videocamera ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...