Vai al contenuto

guerriglia marketing...conoscete questo termine?


bettyprincess

Messaggi raccomandati

Apro questo topic perchè essendo studentessa di scienze della comunicazione sono curiosa di sapere quello che la gente sa sui nuovi canali pubblicitari.....

Per esempio, tutti conoscete il termine Guerriglia Matketing? Chi vive a Milano, Roma o Bologna lo conosce sicuramente...

Avete mai partecipato ad un Flash Mob o ad un'azione di guerriglia?

Ecco alcuni esempi:

http://www.youtube.com/watch?v=qtUcl_4KCok&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=lAhgFabu7RE

3083-04.jpg

aidsfondet.jpg

cul.jpg

csi-toilet.jpg

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io si. D'altronde sono studente di economia - marketing.. cmq si scrive guerrilla marketing :shock:

sai per caso se ci sono forum che trattano di marketing/economia? io non sono riuscito a trovarne nessuno.. :)

ps. se volete un esempio di guerrilla marketing cercate su youtube il videoclip di bon jovi "have a nice day" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io si. D'altronde sono studente di economia - marketing.. cmq si scrive guerrilla marketing :)

sai per caso se ci sono forum che trattano di marketing/economia? io non sono riuscito a trovarne nessuno.. :P

ps. se volete un esempio di guerrilla marketing cercate su youtube il videoclip di bon jovi "have a nice day" :shock:

Guerrilla Marketing è in inglese...da noi in Italia si usa il termine GUERRIGLIA Marketing...:)

In America sono invasi da questa forma di pubblicità, noi in Italia siamo ancora indietro ma ci stiamo muovendo bene...

Conosco il video di Bon Jovi.. anche se poi il canale che è stato utilizzato per mostrare il video non è stato solo youtube ma soprattutto Mtv (il video era stato creato per la televisione) quindi non è proprio guerriglia...in quanto hanno sfruttato un canale tradizionale..

Però la struttura è proprio quella!:ghghgh:

Sì, ho il forum che fa per te...mi sono iscritta 2 giorni fa...

http://www.giorgiotave.it/forum/

Devi andare nella sezione Internet, Marketing ed Economia

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerrilla Marketing è in inglese...da noi in Italia si usa il termine GUERRIGLIA Marketing...:)

In America sono invasi da questa forma di pubblicità, noi in Italia siamo ancora indietro ma ci stiamo muovendo bene...

Conosco il video di Bon Jovi.. anche se poi il canale che è stato utilizzato per mostrare il video non è stato solo youtube ma soprattutto Mtv (il video era stato creato per la televisione) quindi non è proprio guerriglia...in quanto hanno sfruttato un canale tradizionale..

Però la struttura è proprio quella!:)

Sì, ho il forum che fa per te...mi sono iscritta 2 giorni fa...

http://www.giorgiotave.it/forum/

Devi andare nella sezione Internet, Marketing ed Economia

Arrivo.. :)

cmq per quanto riguarda il video di Bon Jovi mi riferivo proprio a quanto si vede nel video (cioè i ragazzi che tappezzano la città di adesivi con la copertina del cd).:ghghgh::shock::P

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/Guerrilla_marketing

È un metodo di marketing in cui tante volte vengono fuori idee davvero geniali, dalle mie parti non se ne vedono di queste cose però apprezzo molto ciò che si trova in rete!

Sì solitamente lo fanno nelle città più grandi d'Italia

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

spider-man-urinal.jpg

Questa è geniale! E' stata fatta in America nei bagni pubblici delle più grandi sale cinematografiche per pubblicizzare l'uscita nei cinema di Spider Man 2 :ghghgh:

Questo crea sicuramente del buzz marketing (ovvero passaparola)

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Freak ma ce ne sono tantissime altre...in America ne hanno fatte di geniali! ma sono tantissime....vi posto l'ultima:)

dexter_braco.jpg

Questa è per pubblicizzare la serie televisiva "Dexter"

dexter1.jpg

Anche questa riguarda "Dexter".

Hanno colorato di rosso le fontane delle città più importanti in America...ovviamente in Italia ci sarebbero stati dei problemi legali non indifferenti...

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava! è proprio quello il problema! qui in Italia non siamo ancora abituati... e a volte fare certi tipi di pubblicità potrebbe essere rischioso perchè se non viene capita rischia di generare l'effetto contrario rispetto a quello per il quale era stata creata.

Proprio per questo in Italia si fanno soprattutto nelle grandi città dove la gente è in qualche modo già predisposta a certi eventi... poi però ci sono tantissime cose da tener conto soprattutto per quanto riguardano i permessi e la legalità

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

ah esiste un termine.......

non ne avevo idea.....

sì, questo è il suo termine...comunque beato te che sei di Milano

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

bè beato ora......non esageriamo:ghghgh:

comunque non capisco bene il fenomeno.....

cioè.....

dietro il frozen coso a cadorna c'era un'azienda che si faceva pubblicità????

nel flash mob che hanno fatto a Cadorna non c'era nessuna azienda che doveva farsi pubblicità... durante i guerrilla marketing invece c'è sempre un'azienda

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

dmask ma perchè dovrei cambiare il titolo che è giusto?

Se vuoi documentarti un po' vai su questo sito:

http://www.guerrigliamarketing.it/

Perché parli di omicidio di una lingua? il termine guerriglia come l'ho scritto io è correttissimo

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

poco tempo fa a milano c'erano cravatte appese ovunque...

sinceramente non ho capito cosa pubblicizzassero.... forse troppo confuso...

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite, guerriglia è il termine da cui deriva lo spagnolo guerrilla adottato dall'inglese, e se suona male in italiano suona male anche in spagnolo perchè si pronuncia uguale...

quella del macellaio è macabra per forza pubblicizza una serie su un serial killer che fa a pezzi le proprie vittime.... tra l'altro bellissima

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

è schifosissimo da pronunciare e da leggere... non dubito che sia giusto ma rimane il fatto che italianizzato fa proprio schifo :ghghgh:

sì ma qui siamo in Italia....nei libri italiani si trova quel termine...io lo pronuncio bene :cry:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...