Vai al contenuto

guerriglia marketing...conoscete questo termine?


bettyprincess

Messaggi raccomandati

Apro questo topic perchè essendo studentessa di scienze della comunicazione sono curiosa di sapere quello che la gente sa sui nuovi canali pubblicitari.....

Per esempio, tutti conoscete il termine Guerriglia Matketing? Chi vive a Milano, Roma o Bologna lo conosce sicuramente...

Avete mai partecipato ad un Flash Mob o ad un'azione di guerriglia?

Ecco alcuni esempi:

http://www.youtube.com/watch?v=qtUcl_4KCok&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=lAhgFabu7RE

3083-04.jpg

aidsfondet.jpg

cul.jpg

csi-toilet.jpg

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io si. D'altronde sono studente di economia - marketing.. cmq si scrive guerrilla marketing :shock:

sai per caso se ci sono forum che trattano di marketing/economia? io non sono riuscito a trovarne nessuno.. :)

ps. se volete un esempio di guerrilla marketing cercate su youtube il videoclip di bon jovi "have a nice day" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io si. D'altronde sono studente di economia - marketing.. cmq si scrive guerrilla marketing :)

sai per caso se ci sono forum che trattano di marketing/economia? io non sono riuscito a trovarne nessuno.. :P

ps. se volete un esempio di guerrilla marketing cercate su youtube il videoclip di bon jovi "have a nice day" :shock:

Guerrilla Marketing è in inglese...da noi in Italia si usa il termine GUERRIGLIA Marketing...:)

In America sono invasi da questa forma di pubblicità, noi in Italia siamo ancora indietro ma ci stiamo muovendo bene...

Conosco il video di Bon Jovi.. anche se poi il canale che è stato utilizzato per mostrare il video non è stato solo youtube ma soprattutto Mtv (il video era stato creato per la televisione) quindi non è proprio guerriglia...in quanto hanno sfruttato un canale tradizionale..