Vai al contenuto

Twingo RS


Haze

Messaggi raccomandati

Si m'a che c'entra con la twingo? :ghghgh: invece, adesso son fuori m'a dopo son curioso di cercare quale servosterzo ha la twingo rs! Magari li ha entrambi come le fiat, buh :confused: m'a ha il tasto city?

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

ma te pensi che parlo così tanto per?

la clio la twingo hanno il servosterzo elettrico.

e nn togli un bel niente.. ha quello punto

e ti ripeto, non è un problema a volte prendere una toppa, ci sta, è quello che dici te con la pompa e il motorino elettrico, nn si chiama servosterzo elettrico.

il servosterzo elettrico non ha pompa.

nessun tasto city.

se vuoi la denominazione esatta è un servosterzo elettrico ad assistenza variabile. (in base alle velocità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti le fiat hanno siano quello con elettroattuato nell'uso normale (che già fa un pò di rumore fastidioso) e sia quello elettrico (che fa rumore di un gatto che sta morendo nel motore) quando si attacca il tasto city..

Quello elettrico completamente lo togli comunque, anche se tagli l'alberino della vite sei completamente senza servosterzo, oppure si fa una modifica per farlo girare più piano. Anche la Mini ha quello del gatto morente ma non è cosi mollo come nelle fiat con il tasto sport... se no prendi la scatola dal catalogo renault sport di un gruppo n (se non esiste adesso esiste fra qualche mese) e usi quella

comunque anche i servosterzi normalissimi azionati a cinghia cambiano la durezza in base alla velocità.. sono proprio un fail sti cosi moderni :shock::ghghgh:

(la clio rs 172 e 182 hanno di sicuro quello elettrico con la pompa non il motorino, la twingo nuova e la clio nuova non so)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti le fiat hanno siano quello con elettroattuato nell'uso normale (che già fa un pò di rumore fastidioso) e sia quello elettrico (che fa rumore di un gatto che sta morendo nel motore) quando si attacca il tasto city..

e daje....

NOOOOOOOO

lo sterzo a cui te alludi è lo sterzo della DELPHI si chiama E-STEER che la fiat ha rinominato DUAL DRIVE

è completamente elettrico, nessuna pompa, il tasto city serve solo a dar aumentare l'intervento dell'asservimento quando necessario, poichè sono preimpostate due precise curve di assistenza, uno con il city e uno senza..

queste curve si possono modificare a seconda del modello, infatti per esempio la sporting ha sempre due curve ma modificate per via del piacere (sic) di guida che dovrebbe regalare il modello sporting

in ogni caso, dopo il superamento degli 80 Km/h, il software che gestisce il sistema interviene passando automaticamente alla funzione alta velocità, anche se il tasto City risulta premuto, in qualsiasi modello esso sia montato

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avevano detto che aveva entrambi e il tasto city attivava il motorino elettrico... a me sembrava molto strano infatti :dance: non mi sono mai interessato (e mai lo farò :shock: ) se non che quando giri il volante senza il tasto city non fa tanto rumore, ma quando lo inserisci SI... Quindi ho pensato che fosse proprio cosi..

Comunque si può sempre togliere... il discorso è lo stesso.. fa ancora più schifo e paura, se c'è un errore del software a 200kmh ti trovi lo sterzo mollo come in un parcheggio... che schifezze moderne... poi darà 3milioni di errori la centralina e non si accenderà neanche l'auto... vabbè auto nuove = problemi nuovi (e vostri :lol: )

Negli ultimi tempi la FIAT ha integrato sulle sue vetture un particolare comando (la funzione "CITY") che consente di aumentare l'intervento del servosterzo (non presente sui veicoli con idrosterzo), per meglio assistere il conducente nelle manovre più precise e impegnarlo di meno nei movimenti.

Tramite un pulsante vicino al volante, il conducente può far incrementare l'intervento del servosterzo, che assiste il conducente con valori di coppia torcente molto più bassi, rendendo il volante particolarmente leggero anche a ruote ferme.

Poiché con questa funzione inserita lo sterzo è molto alleggerito, il dispositivo è automaticamente disattivato raggiunta una velocità extraurbana, poiché potrebbe compromettere la precisione di guida e la tenuta di strada ., e torna in funzione scesi sotto i 50 km/h

Si si voglio vedere quando il software sbaglia :ciao::ghghgh: Queste cose mi mandano tremendamente in ansia!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei la twingo 1200 100cv ottimo motore

soprattutto prendi quella con i sedili posteriori scorrevoli così x l'occasione potresti utilizzarla come camera da letto...io avevo la twingo 1 a 18anni e crediumi la rimpiango ancora :ghghgh: troppo comoda x... :shock:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel puunto, trovandomi in renault e dovendo scegliere una sportiva, senza dubbio

DSC00255%20%5B800x600%5D.JPG

cosi, o gialla

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si voglio vedere quando il software sbaglia :DD;) Queste cose mi mandano tremendamente in ansia!

Il CITY è stato ben collaudato , almeno nessuno dei miei conoscenti ha mai avuto problemi:)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quante cose son state "ben collaudate" e poi si rompono ;) L'elenco è quasi infinito... :P

La clio rs costa 10mila euro in più della twingo, non credo che chi sia in dubbio tra la twingo e le sue concorrenti alla fine "già che è in concessionaria" si prenda una clio da 10mila euro in più :D

Comunque è una gran macchina, ma anche quella (per i miei gusti) aveva lo sterzo troppo fluido e poco sensibile... però non so quale tipo di servo ha :ghghgh: quelle nuove hanno tutte quelle robe elettriche, pensavo risparmiassero almeno le utilitarie e le sportive, invece :DD

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quante cose son state "ben collaudate" e poi si rompono :popcorn: L'elenco è quasi infinito... :mad:

La clio rs costa 10mila euro in più della twingo, non credo che chi sia in dubbio tra la twingo e le sue concorrenti alla fine "già che è in concessionaria" si prenda una clio da 10mila euro in più :P

Comunque è una gran macchina, ma anche quella (per i miei gusti) aveva lo sterzo troppo fluido e poco sensibile... però non so quale tipo di servo ha :party: quelle nuove hanno tutte quelle robe elettriche, pensavo risparmiassero almeno le utilitarie e le sportive, invece :DD

l'unica clio sportiva che mi piace è la versione Williams vecchia, quella blu con i cerchi dorati...mai vista una in giro, però su auto24 ce ne son oalcune e son belle belle..da guidare non lo so XD

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si son belle da portare quelle :DD La storica rivale dell'astra...

Solo che dentro... mio dio... penso che sia la cosa che peggio si avvicini ad un cruscotto il "cruscotto" e gli itnerni delle vecchie renault :popcorn: Però va veramente forte nello stretto, è agilissima e ha un gran telaio... pecca un filo di motore e di gomme (di serie ha le 185 mi sembra, roba da utilitaria)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si son belle da portare quelle :ok: La storica rivale dell'astra...

Solo che dentro... mio dio... penso che sia la cosa che peggio si avvicini ad un cruscotto il "cruscotto" e gli itnerni delle vecchie renault :ghghgh: Però va veramente forte nello stretto, è agilissima e ha un gran telaio... pecca un filo di motore e di gomme (di serie ha le 185 mi sembra, roba da utilitaria)

son le utilitarie d oggi che han gomme spropositate la mia mini ha le 205...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si son belle da portare quelle :ok: La storica rivale dell'astra...

Solo che dentro... mio dio... penso che sia la cosa che peggio si avvicini ad un cruscotto il "cruscotto" e gli itnerni delle vecchie renault :ghghgh: Però va veramente forte nello stretto, è agilissima e ha un gran telaio... pecca un filo di motore e di gomme (di serie ha le 185 mi sembra, roba da utilitaria)

beh vabbè, male che vada si cambiano i cerchi con 4 con un disegno simile.

o no?

PS: io la mini non la sopporto...è più forte di me ;)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueeee che è tutto sto upgradare...??? :ok: Siamo in ITALLLIA, non puoi mica cambiare cerchi o gomme se non sono a misura sul libretto (a meno di costosi nulla osta che non sempre le case rilasciano).. Diventerebbe troppo sicura la macchina con delle gomme più larghe o dei dischi più grossi (che nel cerchio piccolo non ci stanno) ma mai guardare a quello.. vuoi l'auto con i cerchi grandi? Ne compri una nuova (cosi lo stato ci guadagna in tasse varie) oppure paghi un botto alla casa costruttrice (che comunque paga lo stato)... oppure ti tieni la macchina vecchia con i cerchi piccoli MA paghi il doppio di bollo.. :ghghgh:

alla fine ci guadagnano sempre LORO ;)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, andrò a prendere una vecchia fiat duna arrugginita così dopo faccio colpo sulle ragazze XD

(la prima è modificata un po')

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Evo si lamenta dello sterzo elettrico delle nuove "utilitarie"...

http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/234129/thorney_motorsport_vauxhall_corsa_vxrr.html

The one thing Thorney hasn’t been able to alter is the variable electronic steering system, which has always been the Corsa’s weak point. It’s light around the dead-ahead, lacks detail, and the artificial weighting just adds stodginess once in a turn. With there being so much going on at the front-end this is unfortunate, as it makes accuracy and consistency more difficult to achieve than it should be, particularly when the road gets bumpy. That aside, the VXR-R is a hoot on the road and would also make a great companion on track, where the smooth surfaces would make the steering less of an issue.

Mal comune... quella l'ho provata (non la VXR-R ma la VXR normale) e si sente che lo sterzo sembra finto più che altro... E se anche Thorney non ha potuto modificarlo (perchè si invalida la garanzia), deve essere abbastanza tosto da smantellare artigianalmente... ovviamente possibilissimo ma non ne vale sicuramente la pena :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::fiorellino:

non comprendo.... :mhh:

Honda-CRX-1.jpg

1.6 da 150 cv aspirato... 2+2, molto corta, la si prende per un tozzo di pane.... ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non sembra male, però è son da cambiare i fanali posteriri e la tinta..

e poi le Evo sono per sempre XD

PS: per driftare, tipo nei fast and furious, come hanno cambiato la trazione da integrale a posteriore?

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

non sembra male, però è son da cambiare i fanali posteriri e la tinta..

capisci niente... :mhh:

o forse sei soltanto troppo giovane per aver visto queste macchine (e le versioni successive con 2 posti secchi) in giro per l'Italia...

e poi le Evo sono per sempre XD

si, come il mutuo che devi accendere per pagarle... ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non comprendo.... ;)

Honda-CRX-1.jpg

1.6 da 150 cv aspirato... 2+2, molto corta, la si prende per un tozzo di pane.... :ghghgh:

devi solo camminare con il benzinaio attaccato al serbatoio e con un meccanico sul sedile posteriore :mhh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

capisci niente... ;)

o forse sei soltanto troppo giovane per aver visto queste macchine (e le versioni successive con 2 posti secchi) in giro per l'Italia...

si, come il mutuo che devi accendere per pagarle... :ghghgh:

seee ma io dico la EVO IX, a me piace lei, più della nuova :mhh:

140100.1-lg.jpg

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi solo camminare con il benzinaio attaccato al serbatoio e con un meccanico sul sedile posteriore :mhh:

sul benzinaio posso anche darti ragione... ;) ma per quello che costa... con poco più di 2000 euro ti porti a casa una macchinetta che va di più della Twingo (senza mezzi termini), è più sportiva e fa la sua figura.

io come prima macchina non prenderei mai una macchina nuova. dopo 3 anni di patente, sono alla seconda auto usata e sto benissimo :ghghgh: poca spesa, tanta resa.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sul benzinaio posso anche darti ragione... :mhh: ma per quello che costa... con poco più di 2000 euro ti porti a casa una macchinetta che va di più della Twingo (senza mezzi termini), è più sportiva e fa la sua figura.

io come prima macchina non prenderei mai una macchina nuova. dopo 3 anni di patente, sono alla seconda auto usata e sto benissimo :ghghgh: poca spesa, tanta resa.

tanto la patente la prendo nel 2012 ;)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto la patente la prendo nel 2012 :ghghgh:

usciranno le auto stile wipeout , non ci pensare adesso :shock:

@geronimus : la benzina non è un NEO , è un grave problema, almeno secondo me e le mie tasche , e anche il meccanico non è da poco, un auto cosi vecchia , per pagarla 2.000€ avrà tanti di quei km...

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

usciranno le auto stile wipeout , non ci pensare adesso :mad:

un modo gentile per dire "ma allora cosa chiedi ora?!?" :ghghgh:

@geronimus : la benzina non è un NEO , è un grave problema, almeno secondo me e le mie tasche , e anche il meccanico non è da poco, un auto cosi vecchia , per pagarla 2.000€ avrà tanti di quei km...

premettendo che tutte le macchine anziane necessitano di un po' di manutenzione, l'affidabilità Honda è proverbiale (testata su di diversi conoscenti).

questa macchinetta consumerà tanto se usata con il piede destro pesante, altrimenti è il classico benzina che consuma in base a come viene usato... con 2000 euro una macchina simile ha sicuramente 100 mila km, ma non è che dopo questo valore un'auto si guasta... io sto viaggiando con un Range Rover con sopra 160 mila km... :shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...