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Twingo RS


Haze

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non so se ho aperto il thread tempo fa, ho controllato nelle 6 pagine ma non ho visto nessuna mia discussione :DD

che ne pensate??

motore 1.6 16v trubo, 133 cavalli e tanta grinta :ghghgh:

a me come macchina per i 18 anni piacerebbe

prezzo di partenza: 16000 euro (più o meno)

concordo con quattroruote (l'ho vista dal vero e toccata con mano, e la volevo provare ma non ho l'età XD) che gli interni potevano essere curati meglio per essere un modello sportivo

recensione quattroruote --> http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=150737

(in foto con telaio Cup e cerchi da 17")

big_RenaultTwingo_RS_2009_1280x960_wallpaper_11.jpg

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per i 18 anni spendi poco, o se puoi non spendere nulla. questo il mio consiglio :ghghgh:

poi per la macchina, mi sembra ok, ma di twingo non me ne intendo assai e lascio la parola agli esperti(sonik non è incluso :cry: )

Grazie della stima :haha: :DD

Io non l'ho mai provata e neanche mai salito.. ma quella è la versione nuova? Qua se ne vedono tante ma BLU..

(è bruttissimo il tappo della benza in quella foto :P )

18mila euro prenderei un usato o km 0... si trovano macchine di categoria superiore con quella cifra o 1000-1500€ in più :cry:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

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cattiva…:cry:

noto con dispiacere, però, che continuano a peggiorare il cruscotto. :ghghgh:

questo è quello della twingo originale (quella che ho io), notate i quattro ampi portaoggetti superiori e i due (ampi anch'essi) inferiori.

45881

Questo è quello della seconda revisione (ce l'ha mia madre…:haha:). Due dei portaoggetti superiori se ne sono andati (uno per via dell'air bag, quindi in quel caso c'era poco da fare), quelli inferiori sono divenuti molto meno capienti.:DD

foto7b48a8.jpg

In questa foto la situazione sembra essere ulteriormente peggiorata.:P:confused:

a4c40

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

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Muashausash il contagiri messo li cosi fa molto JDM :DD Comunque...boh... renault per me, come design di interni sono fra i peggiori insieme a fiat e seat (nei grandi marchi europei) però almeno la sostanza non manca :P Certo che per 18mila euro, se non si arriva con gli sconti o km0 ad almeno 14mila..... lascerei perdere perchè si trova altro!

(aspetto commenti dei soliti bambinetti :ghghgh: )

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per i 18 anni spendi poco, o se puoi non spendere nulla. questo il mio consiglio :ghghgh:

poi per la macchina, mi sembra ok, ma di twingo non me ne intendo assai e lascio la parola agli esperti(sonik non è incluso :cry: )

beh sì io volevo fare considerazioni su sto macchinino......ho altri 3 anni per la patente :P

... mi sa che parti male... la Rs NON è turbo....

sorry, nell'articolo c'era scritto che il l'altra versione era turbo e io mi son confuso...pensavo ad altro :haha:

sugli interni concordo anch'io sul fatto che alla renault non si siano sforzati troppo....

PS: son 15000 e qualcosa euro non 18k :DD

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allora parto dalla considerazione la nuova twingo normale non mi piace, la versione precedente era molto più orginale nel bene o nel male.

RS però ha sempre il suo fascino, sopratutto perchè in renault non sbagliano mai un telaio/assetto e questa è come al solito una piccola bomba.

Gli interni sono da dimenticare, diciamo che chi prende questo tipo di auto certo cerca sopratutto le doti dinamiche di questo genere di auto.

Ovviamente consiglio sempre un nuovo (magari inferiore) rispetto ad un usato.

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

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a me gli interni non dispiacciono, e la twingo mi è sempre piaciuta, spero che non abbia il difetto della versione precendente, la seconda foto postata da jack, cioè il volante decisamente troppo mollo, ce l'ha mia nonna e ho guidato quasi solo quella per 6 mesi dopo la patente, poi mi sono reso conto che con le altre mi trovo molto meglio, quella li è come guidare con la modalità city della panda sempre inserita...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

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a me gli interni non dispiacciono, e la twingo mi è sempre piaciuta, spero che non abbia il difetto della versione precendente, la seconda foto postata da jack, cioè il volante decisamente troppo mollo,

è vero: il volante della twingo con servosterzo è piuttosto "mollo"…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

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6/6/2005: è l'inizio della fine.

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... io non l'ho mai provata, ma ho letto sulle riviste che è una bella bestiolina... agile e scattante.

Chiaramente ha un motore aspirato che da il meglio di se in alto, ma assetto e telaio alla Renault sport fanno si che sia veramente un bel giocattolino.

A me, però, non mi fa impazzire esteticamente... piuttosto, se non fai troppa autostrada, andrei di swift.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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La Swift (esteticamente) secondo me è la miglior auto della categoria!

Io per i 18 anni andrei al risparmio, son d'accordo con Stebba, o starei basso di potenza. Che poi una Swift 1.3 se non sbaglio ha 90 cavalli, quindi non sarebbe poi male.

Poi per i 22 mi sa che andrei di 500 Abarth, probablimente gialla :P

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a me gli interni non dispiacciono, e la twingo mi è sempre piaciuta, spero che non abbia il difetto della versione precendente, la seconda foto postata da jack, cioè il volante decisamente troppo mollo, ce l'ha mia nonna e ho guidato quasi solo quella per 6 mesi dopo la patente, poi mi sono reso conto che con le altre mi trovo molto meglio, quella li è come guidare con la modalità city della panda sempre inserita...

non dico che son brutti, però insomma su una macchina "griffata" renault Sport potevano mettere interni più sportivi e più ridotti all'osso, almeno un volante più sportivo

... io non l'ho mai provata, ma ho letto sulle riviste che è una bella bestiolina... agile e scattante.

Chiaramente ha un motore aspirato che da il meglio di se in alto, ma assetto e telaio alla Renault sport fanno si che sia veramente un bel giocattolino.

A me, però, non mi fa impazzire esteticamente... piuttosto, se non fai troppa autostrada, andrei di swift.

per adesso io faccio strade di campagna :cry:

La Swift (esteticamente) secondo me è la miglior auto della categoria!

Io per i 18 anni andrei al risparmio, son d'accordo con Stebba, o starei basso di potenza. Che poi una Swift 1.3 se non sbaglio ha 90 cavalli, quindi non sarebbe poi male.

Poi per i 22 mi sa che andrei di 500 Abarth, probablimente gialla ;)

la 500 Abarth è bella, ma viene intorno ai 22k di euro!!!

la swift in effetti, se avessi 18 anni, l'avrei presa in considerazione (prima di prendere un'auto mia, probabilmente farò pratica con la clio bifuel :P)

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forse intendeva ESP e ha scritto male la parola

Una twingo che vada ad energia psichica?:ok:

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6/6/2005: è l'inizio della fine.

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Forse intendeva electric power steering... ma è la stessa cosa, invece di essere azionata dalla cinghia dei servizi è elettrica ma è sempre una pompa! (Infatti sono anche intercambiabili... il mio amico che sta facendo l'astra da track day da 400cv e 900kg usa la pompa elettrica di un saxo vts :) Io odio il rumore delle elettriche e uso l'originale, che è bella dura grazie a dio :ok: )

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da quanto ho capito hai 15 anni dato che te ne mancano 3 per la patente...e in questo frangente di tempo il mercato offrirà nuovi modelli (il 2000 diventerà il 1.6 di ora hahhaah) quindi ne hai di tempo

cmq a me non piace molto sia interni che esterni...intorno a quella cifra puoi prendere altro se poi vai nell'usato hai davvero l'imbarazzo della scelta con quella cifra prendi tranquillamente macchine con 1800/2200cc e un 140 cv

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

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guarda che gli attuali eps non hanno pompa...

è il motorino che agisce direttamente sullo sterzo...

servosterzoelettrico.jpg

infatti è completamente elettrico... e da problemi di feeling

quello di cui parli te è invece il servosterzo elettroidraulico... e non l'eps :ok:

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da quanto ho capito hai 15 anni dato che te ne mancano 3 per la patente...e in questo frangente di tempo il mercato offrirà nuovi modelli (il 2000 diventerà il 1.6 di ora hahhaah) quindi ne hai di tempo

cmq a me non piace molto sia interni che esterni...intorno a quella cifra puoi prendere altro se poi vai nell'usato hai davvero l'imbarazzo della scelta con quella cifra prendi tranquillamente macchine con 1800/2200cc e un 140 cv

quella è un 1.6 e ne ha 133 di cv :confused:

perchè ridi su "il 2.0 diventerà il 1.6 di ora" ???

comunque anche di una Evo IX mi posso accontentare come prima macchina, non sarà nuovissima ma mi sfizia molto lo stesso

PS: qualcuno l'ha mai provata? suggestions?:ghghgh:

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Quello è completamente elettrico...In inghilterra chiamano elettric power steering anche quello elettroattuato con la riserva d'olio... La twingo credo abbia quello elettroattuato ma non completamente elettrico (non ci sono mai salito) almeno quelle della generazione precedente e la clio rs avevano quello! Non so quelle nuove, ormai è tutto elettrico, non mi stupirei :confused: Comunque si possono togliere entrambi.

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Quello è completamente elettrico...In inghilterra chiamano elettric power steering anche quello elettroattuato con la riserva d'olio... La twingo credo abbia quello elettroattuato ma non completamente elettrico, almeno quelle della generazione precedente e la clio rs.. non so quelle nuove, ormai è tutto elettrico, non mi stupirei :confused:.. Comunque si possono togliere entrambi.

della Evo IX (magari MR edition) che dici?

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Non la conosco.. ho provato solo l'ultima (che sembra elettrica/finta)

0701_sccp_13zmitsubishi_lancer_evolution_ix_mrright_front.jpg

"Il motore 2.0 litri subiva, con l'ingresso della nuova versione, l'adozione del sistema MIVEC (Mitsubishi Innovative Valve timing Electronic Control system, Sistema elettronico dell'alzata della valvole Mitsubishi) e garantiva la potenza ufficiale di 280 cv, e una coppia di 392 Nm (355 per il mercato europeo a causa dell'adozione delle prerogative per rispettare le norme Euro 4.In Europa, la Lancer era disponibile in tre versioni, la GSR, la RS e la GT. La GSR era, al solito, la più accessoriata, tanto da "permettersi" la presenza di un climatizzatore automatico, il cambio manuale a 6 marce, il sistema Super AYC (migliorato ancora una volta rispetto alla Evo VIII), il tetto in alluminio. La RS, come la GT, aveva un cambio manuale a 5 marce con rapporti ravvicinati, il tetto in alluminio, interni decisamente minimalisti, la turbina in titanio per le corse (garantisce una maggiore risposta anche a bassi giri e una ripresa migliorata). Con la differenza che la GT aveva interni ispirati alla GSR. La Lancer Evolution IX fu costruita anche in versione station wagon: aveva lo stesso frontale della Evo, mentre dietro era ispirata alle Lancer di serie più tranquille, con il taglio netto della coda. Di questo modello furono introdotte due versioni: la GT, con cambio manuale a 6 marce, e la GT-A, che riprendeva il cambio automatico della Evo VII GT-A con 5 marce. Un importante prototipo su base Evolution IX fu la Evolution MIEV che, basata sul pianale della tradizionale Evo, aveva 4 motori elettrici collegati uno per ruota. I motori della MIEV presentavano una innovazione rispetto al classico motore elettrico adottato anche da altre vetture: era basato su un sistema che posizionasse il rotore all'esterno dello statore, cioè esattamente il contrario della posizione classica. In totale, i motori della MIEV garantivano la potenza di 275 cv, più o meno l'equivalente della versione a benzina classica. Da notare che partecipò anche allo Shikoku EV (Electric Vehicle) Rally 2005."

da wikipedia XD

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