Vai al contenuto

Consiglio compattina da affiancare a reflex...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

mi piacerebbe comprare una compattina da affiancare alla mia D70, siccome mi sono reso conto che tante volte sono troppo pigro per portarmi indietro la reflex...

Quale consigliate? L'unico requisito è che non deve superare i 150 euro...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

canon powershot sx100is o superiore.

ce l'ha la mia mamma, ricordo l'avesse pagata un 170 euri... davvero valida, completa anche di controlli manuali dell'esposizione [tempi-diaframmi, non la solita compensazione dell'esposizione], grande il giusto da stare in mano comodamente, a differenza di ste compatte grandi come una carta di credito che è impossibile impugnare.. specie se sei abituato ad una reflex.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio le Casio Exilim, sono eccellenti!

Guarda anche le Samsung, ottima resa e buon prezzo...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!

Allora la powershot sx 100 sarebbe ottima ma purtroppo oltre il mio budget... peccato!

Le casio exilim tenderei ad evitarle, siccome ho avuto brutte esperienze in passato...

Quale modello della samsung mi consiglieresti?

Ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vai di powershot subito prima della sx100.. :fiorellino:

non è che lo dico solo da canonista, ma le powershot sono le uniche compatte che funzionano DAVVERO come macchine fotografiche... non ne ho viste altre con funzioni manuali come sulle reflex..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche diverse lumix e nikon che hanno controlli completamente manuali...

a parte questo, anche la canon 590IS ha controlli manuali e costa poco più di 100 euro...

secondo me ti conviene andare in qualche ipermegagigastore e provare con mano :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche diverse lumix e nikon che hanno controlli completamente manuali...

sì non da 150 euri magari... :saltella:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

mi piacerebbe comprare una compattina da affiancare alla mia D70, siccome mi sono reso conto che tante volte sono troppo pigro per portarmi indietro la reflex...

Quale consigliate? L'unico requisito è che non deve superare i 150 euro...

Grazie!

Onestamente? Fra ,e compattine, una vale l'altra, soprattutto in quella fascia di prezzo....brutalmente, scegli quella col look più fico in rapporto alle dimensioni massime che desideri, il tutto combinato con il tuo budget....vai in un negozio, prendile in mano tutte e scegli quella che "ti dice" qualcosa più delle altre, tanto le foto le fanno tutte ugualmente bene o male, a seconda del tua "mano" :P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Le casio exilim tenderei ad evitarle, siccome ho avuto brutte esperienze in passato...

Quale modello della samsung mi consiglieresti?

Ancora grazie!

Strano, io invece non mi sono mai trovato a mio agio con le Canon Powershot.

Che problemi ti dava la Exilim? Io ne ho una dal 2005, la maltratto ma non mi ha mai tradito.

Per le Samsung guarda nel sito dpreview.com, troverai modelli prezzi e pareri.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego a questa discussione.....io ho una nikon coolpix 5600 e vorrei prendere una nuova compatta, mi consigliate di rimanere sempre su nikon???? attualmente ci sono delle offerte anche per modelli kodak ma sinceramente non so come sia la qualità delle immagini; con la mia nikon mi sono trovato veramente bene perchè fa delle foto eccezionali quindi non vorrei passare a una qualità inferiore? qualcuno ha esperienze di altre marche di fotocamere compatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

lassa stare kodak.

se vuoi stare tranquillo, per le compatte buttati su canon e lumix.

io proverei però anche samsung e fuji (ovviamente spendendo certi cifre)... gli ultimi sensorini promettono bene, soprattutto per quel che riguarda fuji!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che rimango fedele alle mie nikon. di nikon cosa ne pensi?

che nella fascia bassa, non sono granché.

se spendi, fanno anche roba buona.

lo stesso discorso si può applicare al mondo reflex :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con marco rimanendo entro certe cifre (150 euro) non ci sono differenze reali, e provenendo da una reflex molte modalità di scatto potrebbero infastidirti, provo a darti un consiglio un poco off-topic perchè non investire quei soldi in una lente fissa e leggera tipo un 35 o un 50 (peccato che Nikon non produca Pancake) e in un marsupio la D70 non è enorme, certo non stà in un taschino ma non è neanche come portarsi dietro tutta l'attrezzatura.Altrimenti prendi la compattina che trovi più bella e funzionale secondo te.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda, se volessi mandare in assistenza una compatta che potrebbe avere il sensore o l'obiettivo rotto, mi conviene farla sistemare o mi conviene prendere una nuova digitale? ovviamente si parla di materiale che non è più in garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Alla fine sono arrivato a una decisione... vi riporto la mia esperienza.

Negli ultimi giorni mi sono fatto davvero un'overdose di internet guardando un po' i vari siti di fotografia... bene, ero indeciso tra una panasonic e una sony.

Sono andato oggi in un negozio di elettronica e le ho provate entrambe. Stava per vincere la panasonic... poi ho per caso preso in mano la canon ixus 85. Beh ragazzi non c'è proprio paragone! Dopo 30 secondi mi sembrava di averla avuta da una vita... l'interfaccia è fantastica, si trova tutto quanto all'istante.

Era proprio quello che cercavo: piccola ma solida, a un buon prezzo. E infatti l'ho appena ordinata. :ko:

Nonostante continui a preferire nikon sulla fascia delle reflex, devo ammettere che canon non ha paragoni per quanto riguarda le compatte...

Infine una considerazione personale: tutti i siti di recensioni di materiale fotografico sono fuorvianti. Punto.

Ciao e ancora grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'interfaccia è fantastica, si trova tutto quanto all'istante.

Nonostante continui a preferire nikon sulla fascia delle reflex, devo ammettere che canon non ha paragoni per quanto riguarda le compatte...

io dico che è così anche per le reflex, quelle volte che ho avuto a che fare con reflex nikon ci ho letteralmente sclerato per trovare cose [senza trovarle] che su una canon sono semplicemente a portata di pollice... :P

dai ottima scelta, le ixus son delle punta-e-scatta a prova di scemo. ovviamente non si può sperare di agire sulle impostazioni di scatto come si fa con una G10, ma costano anche un terzo. :ko:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine una considerazione personale: tutti i siti di recensioni di materiale fotografico sono fuorvianti. Punto.

Hai dimenticato di scrivere che sono anche prezzolati...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già raccontato più volte la mia esperienza nikon e la discutibile ergonomia dell'interfaccia. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...