Vai al contenuto

Problemi display macbook pro


niceyes

Messaggi raccomandati

Mi è successo adesso, un paio di volte nel giro di un'oretta: il display del mio macbook pro ha iniziato a lampeggiare e a inviare statica come quando in tv il segnale immagine è disturbato. La prima volta sotto carica, la seconda senza essere collegato all'alimentatore. In entrambi i casi ho dovuto brutalmente riavviare dal tasto accensione. Il display non tornava normale nemmeno mettendo in stop il portatile, e durante l'anomalia non era possibile interagire, come se andasse in freeze. Ah, non so se può influire, ma fuori è in corso un forte temporale. La prima volta può essere stato un calo di tensione, ma la seconda, avvenuta nell'arco di poco, è successa senza alimentazione.

Nel caso il problema si ripresentasse, io come devo comportarmi con l'assistenza? C'è un numero da chiamare o devo rivolgermi dove è stato acquistato?

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente, non lo so spiegare bene. Lo schermo lampeggiava in modo non uniforme distorcendo le immagini, come disturbato da qualche interferenza. E andava in freeze perché trackpad, tastiera e applicazioni non funzionavano più se non dopo un riavvio manuale. Temo sia un problema della scheda video. Cmq non lo ha più fatto da ieri sera. Spero sia stato un falso allarme.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico: è successo di nuovo, ma stavolta il display è diventato completamente nero e ho dovuto riavviare.

Inizio a pensare che c'entri qualcosa la ram che ho cambiato la settimana scorsa. Sono passato da 2 a 4 gb, due banchi di memoria DDR 3 della Kingstone. Prima del cambio il mac non si era mai bloccato una sola volta, e l'ho acquistato a gennaio.

Resettare PRAM E VRAM può servire?

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, il macbook pro early 2008 che io sappia non supporta le ram a 800Mhz. lo dico perché io ho appena ordinato 4Gb, ma a 667, non ad 800...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, il macbook pro early 2008 che io sappia non supporta le ram a 800Mhz. lo dico perché io ho appena ordinato 4Gb, ma a 667, non ad 800...

Infatti il mio è late 2008, in alluminio, acquistato nel gennaio di quest'anno. Cmq la ram sono due banchi da 2gb l'uno, DD3 a 1067 MHz, marca Kingston.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla firma si capiva il vecchio modello.... Cmq sta cosa te la fa con tutte e due le schede video?

No, me l'ha fatta in risparmio energetico. Dopo l'ultimo blocco (stamattina) ho cambiato il profilo in prestazioni migliori e per adesso l'inconveniente non si è ancora ripresentato.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...