Vai al contenuto

Windows XP 64 bit su MacBook Pro


sirvulka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono il felice possessore di un MacBook Pro (ultimo modello) 2,8 Ghz, 4 gb di Ram.

Ho installato con BootCamp windows nella partizione solo che siccome Win lo utilizzo per fare 3d vorrei sfruttare tutta la ram...

Ho visto un po' di notizie in giro sull'installazione di windows Vista 64, sinceramente non ho mai voluto avere niente a che fare con Vista, volevo sapere se fosse possibile installare sul mio Mac Windows XP 64 per sfruttare a pieno la Ram...

Grazie a tutti...

MacBook Pro 15.4" late 2010

Intel Core i7 2.8 GHz

500GB 7200rpm

4GB DDR3

NVIDIA GeForce GT 330M

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro di aver installato la versione a 64bit?

io tempo fa provai windows7 a 64 bit e non ebbi nessun problema di questo tipo, non so per la ram (ne ho solo 2GB per ora...) ma i programmi andavano lisci.

c'era in giro una storiella metropolitana in cui si diceva che XP riuscisse a leggere massimo 4GB però ricordo che venne smentita, ora non vorrei che fosse questo il problema...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

si si la versione è win x64...però quando vado a installare il programma mi rileva solo la versione a 32 bit...solo perchè vorrei evitare Vista al qale sono abbastanza allergico....

MacBook Pro 15.4" late 2010

Intel Core i7 2.8 GHz

500GB 7200rpm

4GB DDR3

NVIDIA GeForce GT 330M

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a "procurarti" un altro DVD di vista x64... anche a me era successo... poi sono riuscito a "procurarmi" quello giusto e durante l'installazione mi chiede di scegliere tra il 32 e il 64...

 MacBook Pro 15.4" - Intel Core 2 Duo 2.66GHz - 500GB 7200rpm - 8GB DDR3 - Nvidia GeForce 512MB

 iPhone 4 - 16GB

 iPod Nano 4GB 3th Generation

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma io non volovevo installare win vista 64 ma windows xp 64....poi se non trovo altre soluzioni andra per vista ma non mi fa fare i salti di gioia!!!

MacBook Pro 15.4" late 2010

Intel Core i7 2.8 GHz

500GB 7200rpm

4GB DDR3

NVIDIA GeForce GT 330M

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma io non volovevo installare win vista 64 ma windows xp 64....poi se non trovo altre soluzioni andra per vista ma non mi fa fare i salti di gioia!!!

purtroppo avevo provato anche io XP64.. ma dopo una serie di problemi ho rinunciato...

  1. Xp64 esiste solo in inglese e dovresti procurarti il MUI per cambiare linguaggio.. e capirai essendo un os ormai relativamente vecchio, non è facile procurarselo.
  2. I driver di bootcamp che trovi nel DVD di OS X non sono compatibili con Xp64 e dovresti cercarli a mano, uno ad uno.. (suicidio)..
  3. Potresti avere problemi di compatibilità con alcuni programmi...perchè xp64 non è stato molto considerato dalle software house...

Boh decidi tu..io arrivato al muro driver mi sono arreso e ho formattato... Ho messo vista64... ma dopo che per una settimana si freezava da un momento all'altro, e dopo che ho dovuto formattare TUTTO l'hard disk perchè aveva problemi, ho rimontato il caro e vecchio XP32Bit... 2.7GB di RAM... che è meglio!

 MacBook Pro 15.4" - Intel Core 2 Duo 2.66GHz - 500GB 7200rpm - 8GB DDR3 - Nvidia GeForce 512MB

 iPhone 4 - 16GB

 iPod Nano 4GB 3th Generation

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma io non volovevo installare win vista 64 ma windows xp 64....poi se non trovo altre soluzioni andra per vista ma non mi fa fare i salti di gioia!!!

La settimana prossima (5 maggio) esce la RC di Windows 7 scaricabile gratuitamente dal sito MS, provala e vedrai che poi XP ti sembrera' una cosa preistorica.

La RC la puoi usare legalmente fino a marzo del 2010.

:shock:

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le dritte...ma come è sta RC di WIn7?e per i driver su win7? io lo userei prevalentemente per programmi di grafica 3d e qualche gioco ogni tanto...win7 rimane pur sempre una RC...forse non è meglio che mi tengo ancora per un po' winxp a 32bit?

MacBook Pro 15.4" late 2010

Intel Core i7 2.8 GHz

500GB 7200rpm

4GB DDR3

NVIDIA GeForce GT 330M

Link al commento
Condividi su altri siti

win7 rimane pur sempre una RC...forse non è meglio che mi tengo ancora per un po' winxp a 32bit?

Anche se e' "solo" la Release Candidate di Windows 7 e' comunque un sistema nettamente superiore a XP.

Poi provarla non ti costa niente.

Sul MacBook io non ho neppure installato i driver di bootcamp, anche se questo significa che non puoi usare i tasti per regolare volume e luminosita'.

Comunque volendo si possono installare i driver per Vista salvo fare una piccola modifica al file .msi in modo che non si lamenti del fatto che provi ad installarli su un sistema non supportato, ma poi funzionano perfettamente.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò a guardarmi un po' di recensioni su win7, non vorrei perdere troppe prestazioni o peggioritrovarmi con i programmi che uso per il 3d che non sono compatibili, grazie cmq.

MacBook Pro 15.4" late 2010

Intel Core i7 2.8 GHz

500GB 7200rpm

4GB DDR3

NVIDIA GeForce GT 330M

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei perdere troppe prestazioni

Eventualmente il contrario, sull'hardware recente gia' Vista va meglio di XP, con Windows 7 il divario e' ancora maggiore.

o peggio ritrovarmi con i programmi che uso per il 3d che non sono compatibili

Questo chiaramente va verificato, che programmi usi?

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se e' "solo" la Release Candidate di Windows 7 e' comunque un sistema nettamente superiore a XP.

Poi provarla non ti costa niente.

Sul MacBook io non ho neppure installato i driver di bootcamp, anche se questo significa che non puoi usare i tasti per regolare volume e luminosita'.

Comunque volendo si possono installare i driver per Vista salvo fare una piccola modifica al file .msi in modo che non si lamenti del fatto che provi ad installarli su un sistema non supportato, ma poi funzionano perfettamente.

in realtà la RC1 è già disponibile via torrent... ovviamente M$ non dirà mai di scaricare quella, anzi le diffida come infette e modificate.

io ho provato sia la versione a 32bit che quella a 64bit e i tasti della tastiera non funzionano nemmeno installando i driver di bootcamp.

per installare i driver non serve nemmeno modificare il file *.msi, basta installarli singolarmente.

proverò a guardarmi un po' di recensioni su win7, non vorrei perdere troppe prestazioni o peggioritrovarmi con i programmi che uso per il 3d che non sono compatibili, grazie cmq.

in quano a prestazioni win7 sta migliorando parecchio, lo vedo molto più scattante e anche più solido rispetto a XP, Vista non lo prendo neanche in considerazione...

in ogni caso, dovedolo farne un uso professionale, io ti sconsiglio vivamente di mgrare a questo per due motivi:

1. si tratta ancora di una beta, per cui può essere che domani esce un buggone megagalattico che ti fa perdere tutti i tuoi lavori (ipotesi catastrofica ovviamente :mad:);

2. XP è un sistema che ha raggiunto una certa stabilità e personalmente lo sfrutterei finchè possibile (ovvero fino al 2010, per ora...)

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

3d studio max 2009 e rhinoceros

Si, girano su Windows 7.

in realtà la RC1 è già disponibile via torrent... ovviamente M$ non dirà mai di scaricare quella, anzi le diffida come infette e modificate.

Intanto non esiste la RC1 c'e' la RC e basta.

Per favore evitiamo i torrent, bisogna essere veramente poco lungimiranti per scarica e installare software di origine non certa.

Il 5 maggio esce la RC per tutti, punto.

io ho provato sia la versione a 32bit che quella a 64bit e i tasti della tastiera non funzionano nemmeno installando i driver di bootcamp.

per installare i driver non serve nemmeno modificare il file *.msi, basta installarli singolarmente.

Sul MacBook che ho io la beta funziona benissimo coi driver per Vista, ma non escludo che su qualche altro modello possano esserci problemi.
1. si tratta ancora di una beta, per cui può essere che domani esce un buggone megagalattico che ti fa perdere tutti i tuoi lavori (ipotesi catastrofica ovviamente ;));

2. XP è un sistema che ha raggiunto una certa stabilità e personalmente lo sfrutterei finchè possibile (ovvero fino al 2010, per ora...)

Consigli molto opinabili... i buggone megagalattici ce li ha avuti anche Leopard 10.5.3 con perdita di dati quando si salvava in rete con gli applicativi Adobe.

Questa di Windows 7 e' una RC non una beta, questo significa che ha superato mesi di test e non ci sono show stopper (ovvero bachi gravi).

Certo, se ne troveranno ancora ma difficilmente l'utente medio potra' andare incontro a problemi insormontabili.

Detto questo se uno vuole davvero il miglior Windows in termini di stabilita', robustezza e sicurezza la scelta e' scontata: Vista, non certo XP.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dire che la mia esperienza di win vista è stata abbastanza tragica e per fortuna solo di riflesso perchè non ho mai voluto installarlo sul pc per carità poi erano i primi mesi dall'uscita e dava molti problemi, per quello che sono rimasto fedele a winxp, mi è sempre sembrato il miglior compromesso tra leggerezza e affidabilità, cmq parlo per partito preso, non ho ancora letto niente su win7, appena riesco mifaccio un po' di cultura...

MacBook Pro 15.4" late 2010

Intel Core i7 2.8 GHz

500GB 7200rpm

4GB DDR3

NVIDIA GeForce GT 330M

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dire che la mia esperienza di win vista è stata abbastanza tragica e per fortuna solo di riflesso perchè non ho mai voluto installarlo sul pc per carità poi erano i primi mesi dall'uscita e dava molti problemi

Se e' per quello ti ricordi Leopard fino al 10.5.4... bella tragedia, un kernel panic ogni tre per due...

Oggi siamo ad aprile 2009, sono passati quasi due anni e mezzo dall'uscita di Vista e tra l'altro la prossima settimana verra' rilasciato l'SP2... consigliando Vista rispetto a XP parlo dello status attuale non mi interessa fare dell'archeologia informatica... :)

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, ma infatti non mi sono espresso in quanto non l'ho mai utilizzato...per il leopard non so perchè ho il mac da dicembre e sul leopard ci lavoro da maggio...cmq provare non costa nulla, grazie dei consigli...

MacBook Pro 15.4" late 2010

Intel Core i7 2.8 GHz

500GB 7200rpm

4GB DDR3

NVIDIA GeForce GT 330M

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato sul mio MBP la RC di 7... ma oltre ai normali problemi di hardware (sbattermi per installare singolarmente i driver) sembrava tutto ok...fino a quando non ho provato a far partire XP...disastro...XP distrutto...per recuperarlo ho dovuto togliere la partizione di 7 e avviare XP da Fusion...

Per quanto riguarda il 64bit..io sono un pò deluso, non tanto dalla MS, ma dai produttori dei software e hardware... per quanto mi riguarda il 64bit è solo apple... MS troppi problemi... o non va bene un driver o un programma non ti funziona... ti consiglio di andare nel sito del programma e vedere i requisiti...guarda se nella voce sistema operativo è specificato "64bit"... altrimenti nisba...

Per quanto mi riguarda continuo a consigliare XP Professional 32bit!... e ovviamente lo zio OS X!! :)

 MacBook Pro 15.4" - Intel Core 2 Duo 2.66GHz - 500GB 7200rpm - 8GB DDR3 - Nvidia GeForce 512MB

 iPhone 4 - 16GB

 iPod Nano 4GB 3th Generation

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il 64bit..io sono un pò deluso, non tanto dalla MS, ma dai produttori dei software e hardware... per quanto mi riguarda il 64bit è solo apple... MS troppi problemi... o non va bene un driver o un programma non ti funziona...

Sara'... io uso Windows x64 dal gennaio 2008 e non ho mai avuto alcun problema, anzi.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara'... io uso Windows x64 dal gennaio 2008 e non ho mai avuto alcun problema, anzi.

Solo un nome..per me fondamentale... Steinberg Wavelab... 32bit-only!! :S

 MacBook Pro 15.4" - Intel Core 2 Duo 2.66GHz - 500GB 7200rpm - 8GB DDR3 - Nvidia GeForce 512MB

 iPhone 4 - 16GB

 iPod Nano 4GB 3th Generation

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...