Vai al contenuto

E se gli SMS fossero gratis?


Messaggi raccomandati

tempo fa leggevo questo articolo

http://www.ikaro.net/articoli/cnt/costo_sms-00730.html

e ora mi é ritornato in mente,vi spiego:

se avete mandato un sms al 48580 in favore dell abruzzo

vi sarete accorti che vi arriva subito un mex di conferma e di ringraziamento

okk..

ecco

se questo messaggio venisse pagato

ci troveremmo di fronte a 2 situazioni:

1)il costo dell sms viene detratto dall euro che si invia

e quindi la nostra piccola beneficenza viene ridotta senza preavviso

2)gli operatori telefonici pagano di tasca propria il costo dell sms

ma sarebbe da stupidi visto che quei soldi potrebbero essere destinati ai terremotati

in fondo che ci serve l sms di conferma?

per farci sentire fieri del gesto??

mi dispiace usare un esempio cosi

ma se fosse vero che gli operatori non hanno spese per il costo dei singoli sms

quanto ci ladrano??

non l é loro di fare qualcosa??

scusate se mi sono dilungato

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

A loro 1 sms costa veramente un cifra irrisoria!

sempre se pagano il singolo messaggio e piuttosto non pagano il "noleggio" del satellite ^^ in quel caso il costo è tendente allo zero

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il loro costo è il sistema di gestione degli sms (quello che gestisce il traffico totale, non a singolo sms).

In pratica il guadagno è quasi totale.

C'è da dire che le compagnie di telefonia mobile, di spese vere e proprie, ne hanno pochissime, visto che si basa su una tecnologia via aerea e non via cavo (e quindi, apparte il costo del ripetitore e della sua installazione, non hanno necessità di bucare le strade per stendere il cavo).

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che presto la gente si accorga che esiste un servizio blackberry, che costa circa 10 euro al mese, con il quale è possibile inviare messaggi tramite mail o tramite bbmessenger.

io spero che la gente inizi a mandare mail massicciamente abbandonando sms-mms

Link al commento
Condividi su altri siti

si però per mandare mail devi fare l'abbonamento ad internet col cellulare...che non è proprio economico

eh vabbeh,metti 10 euro al mese,ma volendo con quei 10 euro puoi anche chiamarci eh(skype)quindi con 10 euro sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che la gente inizi a mandare mail massicciamente abbandonando sms-mms

in America, infatti, gli sms vengono utilizzati pochissimo, per non parlare degli mms che sono quasi sconosciuti (infatti, gli iphone erano sprovvisti della funzione mms)..

Il blackberry è di una comodità assurda...

Alcuni miei amici hanno imparato e non mi inviano più sms ma mail..

Per non parlare dei vari messengers...

La cosa migliore sarebbe flat dati per tutti, ma poi le compagnie si vedrebbero decurtate di una grossa fetta di guadagno....

Link al commento
Condividi su altri siti

va sui symbian, non so se l'hanno fatto anche per gli altri... esiste skebby o raxle... faccio l'esempio con vodafone ma vale anche con gli altri operatori.

Se sono cliente vodafone e sono iscritto al sito ho diritto ad alcuni sms gratuiti al giorno che posso inviare dal loro sito... skebby o raxle non fanno altro che inviare il messaggio collegandosi con le tue credenziali al sito dell'operatore... il costo del collegamento è di 1 centesimo, 2 se il mess è lungo...

purtroppo il numero di sms quotidiani è molto ridotto, mi sembra che ad oggi sia 5 ma non sono sicuro... inoltre dal sito vodafone posso inviare sms solo ai vodafone, e non agli altri operatori...

ma comunque meglio di niente...

p.s. dimenticavo che è necessario anche registrarsi al sito internet dei programmini...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

in America, infatti, gli sms vengono utilizzati pochissimo

dove l'hai sentita questa??

guarda che loro proprio ora stanno scoprendo la "comodità" degli sms (e l'utilizzo sta aumentando esponenzialmente - almeno tra i miei amici).

La bellezza degli sms è proprio quella che chi RICEVE non ha necessità di avere alcun abbonamento o cose del genere, li riceve e basta. Gratuitamente.

Idem per gli MMS, la cui differenza fondamentale - a parer mio - è proprio quella di non "costringere" il ricevente a pagare per riceverli.

Anche io sono pro-email, ma solo in un mondo in cui TUTTI possono avere terminali con connessione always on (o almeno con push mail attivo di base) e senza pagare abbonamenti o promozioni per l'accesso in rete

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

dove l'hai sentita questa??

guarda che loro proprio ora stanno scoprendo la "comodità" degli sms (e l'utilizzo sta aumentando esponenzialmente - almeno tra i miei amici).

La bellezza degli sms è proprio quella che chi RICEVE non ha necessità di avere alcun abbonamento o cose del genere, li riceve e basta. Gratuitamente.

Idem per gli MMS, la cui differenza fondamentale - a parer mio - è proprio quella di non "costringere" il ricevente a pagare per riceverli.

Anche io sono pro-email, ma solo in un mondo in cui TUTTI possono avere terminali con connessione always on (o almeno con push mail attivo di base) e senza pagare abbonamenti o promozioni per l'accesso in rete

boh...per mia esperienza, gli mms lì, non li usa proprio nessuno.. e gli sms non vanno molto...

staranno cambiando le abitudini...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli mms non sono mai andati, ma perchè nessuno glie li ha fatti mai conoscere..guarda io ho studiato li e ti posso assicurare che possono essere avanti in parecchie cose, ma a quanto telefonini e/o telefonia in generale non è tanto cosa loro..ecco perchè secondo me la apple ha presentato l'iphone come un dispositivo rivoluzionario..perchè in effetti lo è per il mercato americano, ma per quanto riguarda l'europa - l'italia maggiormente - e l'asia è tutto un altro discorso

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

volete inviare SMS gratis agli operatori vodafone?

Aprite Mail, create un nuovo messaggio, scrivete il testo poi nel campo A: scrivete numeroditelefono@sms.vodafone.it cliccate su invio e invierete il messaggio gratis!!

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

volete inviare SMS gratis agli operatori vodafone?

Aprite Mail, create un nuovo messaggio, scrivete il testo poi nel campo A: scrivete numeroditelefono@sms.vodafone.it cliccate su invio e invierete il messaggio gratis!!

non è proprio così. c'è un altro passaggio precedente a quello che hai scritto che ora non ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio così. c'è un altro passaggio precedente a quello che hai scritto che ora non ricordo...

io faccio così....

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

si, tra quelli li via mail e quelli dal sito se ne hanno 20 al giorno, in una giornata in cui sono a casa col computer a portata in genere mi bastano, per quelli dal sito vodafone consiglio a tutti di mandarli tramite il programmino moiosms, leggero e veloce, e soprattutto ci evita di dover passare dal sito vodafone che è un obrobrio ed è lentissimo

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

forse devi specificare che bisogna usare la mail con cui si è registrati sul 190.. giusto?

è? io non sono registrato....

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qual'è il contratto blackberry più economico?

c'è una sorta di cartello (come nella maggior parte di cose).

comunque è wind. con 12 euro hai traffico illimitato. Il costo di voda e tim è sempre 12 ma non penso sia con traffico illimitato

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio... solito cartello...

cmq devo capire qualcosa di più del BB, ma la mail push compresa nel pacchetto può essere una qualsiasi?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio... solito cartello...

cmq devo capire qualcosa di più del BB, ma la mail push compresa nel pacchetto può essere una qualsiasi?

si...

non lavoro per blackberry :) ma ti assicuro che è un altro mondo...

non tornerei mai indietro...

scrivo gli appuntamenti sul bb il quale automaticamente li sincronizza con google calendar il quale poi li sincronizza con ical..

Chiunque mi può aggiungere eventi e appuntamenti su un determinato calendario e me li trovo automaticamente sul bb...

(e questo è soltanto la gestione del calendario..)

scusate l'O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh alla fine è molto simile a mobile me (o viceversa visto che bb è molto piu vecchio)

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...