Vai al contenuto

Perché usare OS X ?


VINCE

Messaggi raccomandati

Da circa dieci anni uso Mac per lavoro (grafica vettoriale in una grande azienda grafica) dopo aver letteralmente buttato alla spazzatura Windows e suoi derivati. Da un paio di mesi su uno dei due G4 che utilizzo ho installato OS X 10.2 e sono un po' perplesso. Lo trovo un po' troppo "giocherelloso" e poco utile. Qualcuno mi può fornire dei buoni, semplici motivi per farmelo preferire a Classic? Vorrei utilizzare al meglio le sue potenzialità.

Grazie a tutti e, vi prego, non copritemi di insulti!

Link al commento
Condividi su altri siti

- QUANDO LO ACCENDI TI SI RALLEGRA LA MENTE

- A PARER MIO GESTIONE MIGLIORE DELLE FONT

- PIU' SICURO, PRATICAMENTE NON SI IMPIANTA MAI (almeno a me)

- TUTTI I PROGRAMMI SI STANNO CONVERTENDO A X

il resto aggiungete voi che non ho voglia di scrivere!

ciao Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

X me ecco i motivi

Unix con tutti i suoi benefici

perke' e' apple

perke' e' il futuro

Il secondo credo dica e raccolga tutto

so fanatico ma seguo e mi ci trovo bene col modo di fare di apple anche se non condivido tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe... l'aria giocherellosa ce l'ha. Ed è un bene, usarlo rende allegri, ma allo stesso tempo conserva un'aria professionale ed elegante, al contrario di windoze xp, disordinato ed infantile.

per le buone ragioni... ci ha pensato Apple:

http://www.apple.com/it/switch/whyswitch/

by! 8)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi:

- multitasking (vale per tutti)

- stabilita' (come sopra)

- incorpora tantissimi standard

- rete efficiente

- supporta i multiprocessore

- il classic è morto

Credo sia sufficiente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora:

- gestione dei file molto superiore

- si interfaccia con un mare di dispositivi

- integrazione dei pdf

- iapps gratuite

basta, non mi viene in mente altro...

Hai cambiato idea???

Link al commento
Condividi su altri siti

- Non devi allocare la memoria a mano

- Puoi usare contemporaneamente 10 programmi (numero indicativo) senza che ti si pianti

-Se anche ti si pianta un'applicazione la killi e continui a lavorare.

Già queste mi sembrano sufficienti no?

Certo ancora X soffre un pò di lentezza dell'interfaccia rispetto al 9 ma penso che con Panther sarà un problema superato

Se non ti piace l'aspetto giocherelloso di X cambialo:

http://homepage.mac.com/max_08/index.htm

http://www.resexcellence.com/themes/

Link al commento
Condividi su altri siti

:( scusate se mi intrometto, ma ne approfitto per kiedere anche io una cosa... a proposito dell'aspetto: se cambio il tema rischio di incasinare qualcosa in os x? Qualcuno di voi l'ha fatto? com'è il risultato finale??

grazie

Jeikei

Apple: Welcome to the real world!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jeikei

se cambio il tema rischio di incasinare qualcosa in os x? Qualcuno di voi l'ha fatto? com'è il risultato finale??

Rischi particolari non ce ne sono... come programma consiglio ThemeChanger, è il migliore. Cambiare totalmente l'aspetto è un processo lungo, varie ore... il risultato ovviamente dipende dal theme che metterai: studiatelo bene (di solito hanno un'immagine d'esempio) e scegli quello che ti piace. Ricordati che se ha colori troppo sparati (me ne viene in mente uno tutto giallo ad esempio) poi ti da fastidio alla vista, o che quelli troppo incasinati graficamente poi sono + difficoltosi da usare.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

passare a X è più conveniente, ed è subito condividibile con tutto, i programmi vettoriali girano come una trottola, e se hai 128 mb di ram sappi che X li dedicherà tutti quanti all'applicazione che stai usando in quel momento, l'uso del doppio processore è adottato al massimo delle sue capacità.

E mac os classic è sparito

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...