Vai al contenuto

Antivirus e essere amministratore


*Francy*

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, io sono Francesca e fra 8 precisi giorni lascerò definitivamente il mondo win per passare a mac.

E' da due ore che leggo tutto il forum per informarmi il più possibile.

Avrei due domande:

1. Ho capito che non servono antivirus. L'ho letto e riletto in innumerevoli discussioni e me lo ha ripetuto anche il "tipo" della Apple, nonostante ciò non potreste consigliarmi un'applicazione che renda i miei 2.000 euro impenetrabili :ghghgh: Mi sembra impossibile non metterci nulla. ;)

2. Ho letto che l'account di amministratore di sistema in mac fornisce a quell'utente poteri illimitati e che sarebbe meglio navigare con un altro account. Immaginate di accendere un mac per la prima volta. Come faccio?

3. ( Lo so che erano solo due domande ma non c'è due senza 3 ) Il mac avrà preinstallato il firewall? O devo comprarlo separatamente? I settaggi sono semplici?

Grazie a tutti di cuore...chiunque risponderà. ...... Notte :ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao è benvenuta nel forum!

1) è possibile, credici

2) no perchè, se hai letto bene nel forum dipende solo da te la sicurezza del mac

3) certo che si, più il la se ne avrai bisogno di configurarlo per qualche applicazione ti daremo una mano.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Gli antivirus non servono. Davvero. Dico sul serio.

2. Usare un account non amministratore è sicuramente un'ottima scelta. Per farlo, una volta acceso per la prima volta il tuo mac e creato l'account (che sarà per forza amministratore), vai in Preferenze di Sistema, Account, clicchi sul + in basso nella finestra e ti crei un account standard che da quel momento userai per l'ordinaria amministrazione

3. I settaggi del firewall sono in Preferenze di Sistema, Sicurezza.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iAntivirus.,

ma lo uso solo perchè i file che trasferisco su qualsiasi altro OS windows potrbbero avere azione infettante.

Mac, per ora, è quasi impenetrabile.

Vai tranquilla:ciao:

più che altro è quello il problema, potresti essere portatrice sana..vabbè ma chi se ne frega:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi consigliate d'usare un account standard e non amministratore? che differenze ci sono, è simile a win?

iMac G3 SAGE 450 MHz 1GB Ram- iMac G3 INDIGO 450 MHz 512 MB Ram - iBook G4 1,42 GHz 1,5 GB Ram - PowerMac G5 Dual 2,3 GHz 6GB Ram - MacBook Unibody 2,4 Ghz CoreDueDuo 4 GB Ram -

iMac 27" late 2013 8 GB Ram FusionDrive - MacBook Pro Retina 13" 2015- iPod Nano 4 - iPod Touch 3 - iPhone 3GS - iPhone 4 - iPhone 5S - iPhone 6S - iPad Mini - iPad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Io ti consiglierei l'utente Amministratore, quello con poteri illimitati e il Root, che non incontrerai mai forse, va attivato appositamente... se ci sono necessità specifiche... ;)

L'amministratore ad esempio può cambiare tutte le impostazioni del Mac e installare applicazioni (che sarebbero i programmi per Mac :fiorellino: ) senza tante procedure complicate. E può gestire gli altri Utenti, cioè tutti i profili di qualsiasi tipo. Per questo deve essercene almeno uno nel Mac. Può configurare la rete e altre cose...

Non mi preoccuperei molto, casomai lo puoi cambiare successivamente, all'inizio vorrai provare tutto :fiorellino: capire tutto :rolleyes: sperimentare qualcosa :ghghgh: poi si vedrà, per ora puoi essere Amministratore! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...