Vai al contenuto

Che compagnia di assicurazione avete?


Hendel

Che tipo di assicurazione avete?  

42 utenti hanno votato

  1. 1. Che tipo di assicurazione avete?

    • Telefonica
      12
    • Tradizionale
      31


Messaggi raccomandati

Dunque, dato che sono un assicuratore (lo so, vampiri ecc ecc) per deformazione professionale vorrei sapere che tipo di assicurazione avete, se telefonica o "tradizionale" e vostre eventuali impressioni su vantaggi/svantaggi dell'una e dell'altra parte.

Ovviamente ha anche un pò uno scopo lavorativo questo sondaggio :(

Partecipate numerosi :ghghgh:

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

... sono stato un sostenitore delle tradizionali fino all'anno scorso... quando decisi di portare tutte e tre le assicurazioni dei miei mezzi alla Linear.

- risparmio assicurato

- molto precisi e veloci

- possibilità di personalizzare la polizza a proprio piacimento

- rimborsi veramente veloci.

Lati negativi.

- c'è da stare un pò al telefono per poter parlare con qualcuno

- devi sbatterti a mandargli le cose via fax.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

io fatto la mia prima assicurazione e l'ho fatta tradizionale mi conveniva di tantissimo pago 776€ annui compresi furto e incendio

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

con le telefoniche ho visto clienti in concessionaria aspettare delle ore(e non è un modo di dire) per avere un benedetto fax con la copia dell'assicurazione per ritirare la macchina...cmq io un'assicurazione tradizionale e ho risparmiato bene rispetto alle telefoniche...

MacBook alu 2.4 Ghz 2 GB ram...primo mac...molto soddisfatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bene ... ora quelli che hanno le telefoniche dicono che si risparmia e quelli che hanno le tradizionali dicono che si risparmia :ciao:

... mi sa che non risparmia nessuno. :(:ghghgh::ghghgh:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bene ... ora quelli che hanno le telefoniche dicono che si risparmia e quelli che hanno le tradizionali dicono che si risparmia :(

bè vero....ho un amico assicuratore, e mi fece vedere che con l'assicurazione online pagavo di più...semplicemente perchè non a tutti conviene...io se la faccio online mi hanno chiesto 1400€ l'anno di solo rc auto, contro i 700€ che pago (anche se ho un super sconto)

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh bravo il tuo assicuratore... fai un preventivo telefonicamente con una compagnia e vedrai che il preventivo sara' piu' basso di quanto paghi ora... :ghghgh:

ma io non l'ho fatto con lui l'assicurazione :fiorellino:

meno di questo non credo di pagare...ho 23 anni e sono in prima classe con papà...388€ ogni 6 mesi compreso furto e incendio non mi sembra tanto per roma...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando arrivero' in prima classe paghero' meno di 300 all'anno...

non so a roma come sia cmq ti credo che paghi piu' di qui a vicenza...

si credo che qui a roma sia più alta...guarda io ho assicurato un 1.3 87cv e pago questa cifra perchè sono sotto convenzione arma...per questo ti dicevo che non potrei pagare di meno...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco io 1600cc 120 cv ma ho 30 anni pero'... ora pago 440 all'anno in 6 classe credo

ma compreso furto e incendio??? perchè nel caso è veramente poco...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

no furto e incendio mai messi... ho la macchina che vale 1000 euro :fiorellino:

ah ecco il mio prezzo era furto e incendio compreso...pago 250 solo di quello...cmq roma è più cara c'è poco da fare...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto un preventivo per la nuova auto (peugeot 207)...

In famiglia abbiamo già 2 macchine assicurate Genertel da anni, con la terza c'è lo sconto... in più usufruisco dell'agevolazione del Decreto Bersani e mi piglio la classe B/M 0 di mio padre...

Risultato 430 euro l'anno, con assistenza e infortuni al conduncente, no furto e incendio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, c'è un pò di confusione :P

Compagnia telefonica non è necessariamente sinonimo di risparmio... in linea di massima si, è vero, ma tutto dipende dalle fasce di età/residenza in cui siete inquadrati. Spesso e volentieri riesco a battere (a volte anche di centinaia di euro) i preventivi delle telefoniche, altre volte non mi ci riesco neppure ad avvicinare...

Il mio consiglio è di girare, girare, girare e non fermarvi neppure quando trovate un preventivo basso. Vi assicuro che uno ancora più basso esiste sempre. Sempre. Adesso (con la Bersani) le polizze auto sono diventate di primaria importanza per le compagnie (quelle rami danni ormai possono essere disdettate senza problemi ad ogni scadenza annuale, il che significa zero guadagni per le compagnie) quindi tante volte le assicurazioni possono farvi molto sconto a prescindere dalla tariffa, piuttosto che perdervi come clienti. A volte si arriva anche a scontare una tariffa del 30-40% se il cliente è interessante.

In linea di massima, poi, vi consiglio di rivolgervi comunque alle compagnie tradizionali (a meno di un risparmio superiore agli 80-90€ all'anno)... per un pò di motivi. Primo tra tutti il fatto che vi rapportate con una persona fisica e avrete sempre qualcuno a cui stringere la mano (o a cui dare una pizza in faccia :) ). Secondariamente c'è il fatto che (statistiche mie di assicuratore alla mano) più del 70% dei clienti che mi avevano dato disdetta per passare a una compagnia telefonica sono tornati da me al primo sinistro. Questo perchè poche persone hanno il tempo di passare delle giornate attaccate al fax/mail e il vantaggio di poter sbolognare tutto all'impiegato che una tradizionale offre rimane sempre impagabile ;)

Spero di avervi dato dei consigli preziosi :DD Mi piace pensare di fare un pò di chiarezza in questa che sta diventando veramente una selva!

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, c'è un pò di confusione ;)

Compagnia telefonica non è necessariamente sinonimo di risparmio... in linea di massima si, è vero, ma tutto dipende dalle fasce di età/residenza in cui siete inquadrati. Spesso e volentieri riesco a battere (a volte anche di centinaia di euro) i preventivi delle telefoniche, altre volte non mi ci riesco neppure ad avvicinare...

Il mio consiglio è di girare, girare, girare e non fermarvi neppure quando trovate un preventivo basso. Vi assicuro che uno ancora più basso esiste sempre. Sempre. Adesso (con la Bersani) le polizze auto sono diventate di primaria importanza per le compagnie (quelle rami danni ormai possono essere disdettate senza problemi ad ogni scadenza annuale, il che significa zero guadagni per le compagnie) quindi tante volte le assicurazioni possono farvi molto sconto a prescindere dalla tariffa, piuttosto che perdervi come clienti. A volte si arriva anche a scontare una tariffa del 30-40% se il cliente è interessante.

In linea di massima, poi, vi consiglio di rivolgervi comunque alle compagnie tradizionali (a meno di un risparmio superiore agli 80-90€ all'anno)... per un pò di motivi. Primo tra tutti il fatto che vi rapportate con una persona fisica e avrete sempre qualcuno a cui stringere la mano (o a cui dare una pizza in faccia :D ). Secondariamente c'è il fatto che (statistiche mie di assicuratore alla mano) più del 70% dei clienti che mi avevano dato disdetta per passare a una compagnia telefonica sono tornati da me al primo sinistro. Questo perchè poche persone hanno il tempo di passare delle giornate attaccate al fax/mail e il vantaggio di poter sbolognare tutto all'impiegato che una tradizionale offre rimane sempre impagabile :)

Spero di avervi dato dei consigli preziosi :DD Mi piace pensare di fare un pò di chiarezza in questa che sta diventando veramente una selva!

... hai perfettamente ragione... non sempre le compagnie telefoniche convengono.

Dipende dalla classe, dalla zona di residenza e da tanti altri fattori.

Nel mio caso ho risparmiato veramente tanto rispetto alla Allianz che già mi faceva un ottimo premio... peccato che furto e incendio erano inarrivabili.

Ti consiglio, però, di non dire inesattezze riguardo le compagnie telefoniche...

Io, per denunciare un atto vandalico, sono stato al telefono 10 minuti, ho mandato un fax e sono stato risarcito in tempo zero.

Non è detto che si debba stare al telefono una giornata. :P

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... hai perfettamente ragione... non sempre le compagnie telefoniche convengono.

Dipende dalla classe, dalla zona di residenza e da tanti altri fattori.

Nel mio caso ho risparmiato veramente tanto rispetto alla Allianz che già mi faceva un ottimo premio... peccato che furto e incendio erano inarrivabili.

Ti consiglio, però, di non dire inesattezze riguardo le compagnie telefoniche...

Io, per denunciare un atto vandalico, sono stato al telefono 10 minuti, ho mandato un fax e sono stato risarcito in tempo zero.

Non è detto che si debba stare al telefono una giornata. :ciao:

Ti assicuro che sei stato un caso più unico che raro... dipende anche tanto dal tipo di sinistro che denunci. Per un atto vandalico, vista la quantità italiana, probabilmente si sono attrezzati per smaltire le code... ma per furti di mezzi o cose simili dubito che riescano a garantire un servizio in quei tempi... se è così davvero complimenti!

PS: a liquidare i danni sono sempre i soliti 3/4 centri di liquidazione.. il nostro, ad esempio, gestirà circa 6-7 compagnie assicurative... quindi queste 6-7 compagnie hanno tempi di liquidazione identici, per quanto poi ognuno cerchi di tirare l'acqua al proprio mulino :D

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Hendel, per che compagnia lavori?

Fai anche rami elementari su immobili?

Non personalmente, ma in agenzia si... contattami in pm che non voglio inquinare il topic :ciao:

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per denunciare un atto vandalico, sono stato al telefono 10 minuti, ho mandato un fax e sono stato risarcito in tempo zero.
Ma per gli atti vandalici com'è la procedura? Nel senso: la compagnia assicuratrice (sia essa telefonica o tradizionale) non dovrebbe mandare un perito al fine di valutare se la macchina del cliente è stata effettivamente vittima di un atto vandalico? (e non di una distrazione del propietario, che magari ha danneggiato il proprio mezzo contro un muro o facendo manovra in garage).

Inoltre il danno, una volta accertato che è stato procurato da terzi, va quantificato in soldini... e mi sembra che il rimborso copra l'80% delle spese di carrozzeria, non il 100%...

Non so, chiedo...

Fortunatamente nessuna mia vettura è stata mai vittima di atti vandalici :ciao:

Per rispondere al sondaggio del simpatico Hendel, sono sempre stato assicurato a compagnie tradizionali.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per gli atti vandalici com'è la procedura? Nel senso: la compagnia assicuratrice (sia essa telefonica o tradizionale) non dovrebbe mandare un perito al fine di valutare se la macchina del cliente è stata effettivamente vittima di un atto vandalico? (e non di una distrazione del propietario, che magari ha danneggiato il proprio mezzo contro un muro o facendo manovra in garage).

Inoltre il danno, una volta accertato che è stato procurato da terzi, va quantificato in soldini... e mi sembra che il rimborso copra l'80% delle spese di carrozzeria, non il 100%...

Non so, chiedo...

Fortunatamente nessuna mia vettura è stata mai vittima di atti vandalici :ciao:

Per rispondere al sondaggio del simpatico Hendel, sono sempre stato assicurato a compagnie tradizionali.

... la procedura è molto semplice... speri di non beccare chi effettua l'atto vandalico altrimenti finisci in galera... bestemmi... ma tanto tanto e poi vai dai carabinieri ad esporre denuncia.

Mandi tutto all'assicurazione con allegato un preventivo di un carrozziere che sarà il riferimento per la visita del perito.

Passa il perito a prendere visione del tutto e poi il carrozziere ripara la vettura.

A casa ti arriverà prima l'assegno esentiva e poi il rimanente una volta che spedisci la fattura all'assicurazione.

Per la copertura dipende sempre da che tipo di polizza stipuli... io ho una franchigia di 150€... sopra quel danno paga tutto l'assicurazione.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per gli atti vandalici com'è la procedura? Nel senso: la compagnia assicuratrice (sia essa telefonica o tradizionale) non dovrebbe mandare un perito al fine di valutare se la macchina del cliente è stata effettivamente vittima di un atto vandalico? (e non di una distrazione del propietario, che magari ha danneggiato il proprio mezzo contro un muro o facendo manovra in garage).

La prima scrematura viene fatta dai carabinieri, che dovrebbero (e dico dovrebbero perchè lo fanno nel 10% dei casi) visionare l'auto al momento della denuncia in caserma.

Poi ovviamente il perito può nutrire dei dubbi sul tipo di danno, e quindi verifica che sia compatibile o meno col tipo di denuncia (a me una volta hanno fatto passare come atto vandalico il fatto che ignoti mi avessero spaccato lo sportellino del serbatoio, me lo sono trovato staccato sotto l'auto).

Diciamo che comunque (ed è risaputo) avendo un amico carrozziere la verifica va a farsi benedire :ciao:

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

... caro Hendel io avrei un dubbio sulla legge bersani.

Sono andato a coinvivere e la mia compagna ad aprile ha la scadenza annuale della polizza.

Può prendere la mia classe?

Oppure devo far scadere quella polizza e stipularne una nuova?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge Bersani recita che "si può prendere la classe di un componente stabilmente convinvente nel nucleo famigliare a seguito di un passaggio di proprietà oppure di una nuova immatricolazione del mezzo".

In sostanza quando acquistate un'auto aggiuntiva (nuova o usata) la potete mettere nella classe di una che avete già, ma in nessun caso un'auto che ha già una sua storicità assicurativa può essere messa in un'altra classe "senza motivo".

Spero di esserti stato utile :ciao:

PS: hai un'auto fantastica! :D

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...