Vai al contenuto

Utilizzare l'Iphone come modem


medino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho da poco acquistato un iphone 16 Gb però non so come fare ad utilizzarlo come modem interfacciandolo con il mio mecbookpro....prima avevo il nokia N96 e riuscivo a collegarmi con una certa semplicità.....sapete aiutarmi????

P.S.

Siccome utilizzo una scheda di operatore 3 sapete dirmi come faccio a fare in modo che il tel non si colleghi mai sotto altro operatore che non sia 3?.....io con l'N96 impostavo la funzione "collega soltanto sotto propria rete" qui come si fa?.....ho trovato la funzione "disattiva roaming dati" ma si collega comunque sotto operatore tim facendomi pagare costi aggiuntivi

Grazie a tutti e ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per lq rete vai in impostazioni>gestore, e caricata la lista di gestori non scegli automatico ma 3 ita.

per usarlo come modem se hai win esiste iphone tunnel che fa tutto da solo...ovviamente prima devi jailbrekkare ed installare ssh.

se hai mac devi installare da cydia pdanet, e poi seguire una semplice guida che troverai certamente su google

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per usarlo come modem se hai win esiste iphone tunnel che fa tutto da solo...ovviamente prima devi jailbrekkare ed installare ssh.

se hai mac devi installare da cydia pdanet, e poi seguire una semplice guida che troverai certamente su google

stai confondendo un po' di cose. sia che abbia win sia che abbia mac, deve utilizzare pdanet per usare l'iphone come modem.

l'ssh è un'altra cosa, non c'entra con la funzione modem

:ghghgh:

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

stai confondendo un po' di cose. sia che abbia win sia che abbia mac, deve utilizzare pdanet per usare l'iphone come modem.

l'ssh è un'altra cosa, non c'entra con la funzione modem

:ghghgh:

assolutamente no...io mi collego col cavo e senza usare pdanet...

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si impare qualcosa tutti i giorni :ciao:

Senti ma se sblocco il Tel poi non succede niente alla garanzia?...si può tornare come prima nel caso in cui non volessi tenerlo sbloccato?....comunque io ho Mac quindi dovrei sbloccarlo con qualche programma per mac.....mi potresti inviare qualche link?

Grazie mille e ciao.

P.S. Approposito del fatto che ogni tanto l'iphone si collega in roaming ho impostato la funzione che mi dicesti (impostazioni-gestore-Tre) ma è possibile che il telefono non vada più in roaming quando mi trovo in un posto sprovvisto di segnale tre?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ma se sblocco il Tel poi non succede niente alla garanzia?...si può tornare come prima nel caso in cui non volessi tenerlo sbloccato?....comunque io ho Mac quindi dovrei sbloccarlo con qualche programma per mac.....mi potresti inviare qualche link?

Grazie mille e ciao.

P.S. Approposito del fatto che ogni tanto l'iphone si collega in roaming ho impostato la funzione che mi dicesti (impostazioni-gestore-Tre) ma è possibile che il telefono non vada più in roaming quando mi trovo in un posto sprovvisto di segnale tre?

Ciao ciao

Per la garanzia non dovrebbe succedere nulla, basta che lo ripristini nel caso dovessi portarlo in assistenza..

per i vari programmi e guide per lo sblocco vai su ispazio.net, li trovi tutto!

:ciao:

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo uso come modem ED entro in ssh col cavo! faccio tutte e 2 le cose :D

questo ok, ma per usarlo come modem usi pdanet giusto? è questo che voglio dire: sia usando xp sia usando mac deve usare pdanet per usare l'iphone come modem. dal tuo primo mex sembra che ci sfosse differenza usando win o mac. tutto qua, volevo risolvere un errorino :ciao:

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ok, ma per usarlo come modem usi pdanet giusto? è questo che voglio dire: sia usando xp sia usando mac deve usare pdanet per usare l'iphone come modem. dal tuo primo mex sembra che ci sfosse differenza usando win o mac. tutto qua, volevo risolvere un errorino :ghghgh:

ma non uso pdanet...con iponetunnel non ne hai bisogno

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non uso pdanet...con iponetunnel non ne hai bisogno

io ho sempre usato pdanet che funziona molto bene, ma avevo anche provato questo iphone tunnel...

fino alla connessione ssh con cyberduck tutto ok, ma come modem nulla da fare..:ciao:

suggerimenti?

:mad:

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...