Vai al contenuto

Thread ufficiale : Speed painting


Messaggi raccomandati

Come da titolo questo thread è dedicato a tutti coloro che creano illustrazioni, dipinti di vario genere con il computer. Sono ammessi anche video per quelli che lo fanno tradizionalmente, ovvero senza computer.

Ieri ho pubblicato il mio secondo speed painting:

http://www.youtube.com/watch?v=lw1nvMp6WEM

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

usi 1 tablet x disegnare?

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio.. complimenti.. non avevo mai visto un video cosi.. (disegno al computer intendo)

ma che programma usi?

mi puoi dare qualche informazione?

anche a me piace il disegno.. solo che è da un pò che non lo uso molto perchè per portarli sulmac devo scannerizzare ecc.. quindi..

cosi mi farebbe davvero comodo

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio.. complimenti.. non avevo mai visto un video cosi.. (disegno al computer intendo)

ma che programma usi?

mi puoi dare qualche informazione?

anche a me piace il disegno.. solo che è da un pò che non lo uso molto perchè per portarli sulmac devo scannerizzare ecc.. quindi..

cosi mi farebbe davvero comodo

Grazie!

Uso vari programmi di disegno, come Art Rage e Corel Painter X. Quest'ultimo non lo so usare ancora bene, perchè ha un infinità di opzioni, però sto facendo molta pratica. Per quanto riguarda la tavoletta grafica, ci sono alcuni che che costano pochissimo come quello che uso io, la wacom bamboo. Ti sconsiglio assolutamente di disegnare con il mouse, potresti avere brutte conseguenze alle articolazioni.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le tavolette "economiche" funzionano bene lo stesso? o ti fanno smad***re perchè vanno a scatti o non sono sensibili?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ho visto su ebay...sulle 100 euro le bamboo wacom

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le tavolette "economiche" funzionano bene lo stesso? o ti fanno smad***re perchè vanno a scatti o non sono sensibili?

Prima di tutto devono essere compatibili con il mac, poi se vanno a scatti significa che o sono guasti o non hanno il riconoscimento della pressione sulla penna. Per seconda cosa, evita di comprare le tavolette trust, quelle son compatibili solo con win. Comunque le wacom son le migliori.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa...mi intrometto...intanto complimenti per il disegno!!..

Mi puoi dire qual è il titolo della canzone di sottofondo?

P.s. Io sono negatissimo a disegnare...xD

"The best way to predict future, is to invent it" C. Alan Kay

My Blog

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda.. come l'hai girato il video? con un programma o con una videocamera?

cmq se ho i soldi.. me la compro anche io sta cosa è troppo figa..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile tenere la stessa inclinazione. Puoi solamente cambiare la grandezza del pennello o la quantità di colore per ogni pennellata. Sopra a sinistra puoi regolare l'attrezzo che usi.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile tenere la stessa inclinazione. Puoi solamente cambiare la grandezza del pennello o la quantità di colore per ogni pennellata. Sopra a sinistra puoi regolare l'attrezzo che usi.

davvero?

ma se per esempio vuoi dare una pennellata da destra verso sinistra, tenendo il pennello "piatto" (perchè vuoi che sia larga), ovvero così:

||

||

e invece l'ovale che rappresenta il pennello è posizionato in orizzontale, così: <==>

come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una pennellata piatta dovresti usare questo attrezzo. Io sinceramente non uso quasi mai il pennello, preferisco l'aerografo.

immagine158016f.jpg

Comunque l'unica cosa che potresti fare è provare provare provare.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello :)

Approfitto per chiarire un punto che trovo spesso male interpretato.

In realtà lo 'speed painting' non ha nulla a che vedere con tutti i video di questo tipo che si trovano in giro. Questi sarebbe più giusto chiamarli 'time lapse painting' perché il tempo in questo caso viene compresso nel video.

Negli speedpaintings il fattore tempo è relativo (se ne trovano da 5min e da diverse ore) . E' l'approccio 'speedy' che conta. Non fermarsi sui dettagli, andare spediti verso una meta spesso addirittura ignota.

Cose tipo queste, insomma (©Levente - SamsonReaper- Peterfy)

chaaaaaarge.jpg

Senza nulla togliere ai video che sono comunque utilissimi, divertenti e istruttivi :whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...