Vai al contenuto

InDesigne e plugin Smart Layout Reader: come eliminarlo dagli impaginati


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi trovo con un problema che non so come risolvere.

Tempo fa mi è arrivato un documento nel quale veniva utilizzato il plugin di InDesign in oggetto, quindo ho fatto una ricerca su internet e l'ho installato, anche se il file indd lo apriva lo stesso ma per sicurezza lho installato. Fino a qui nessun problema.

Poi ho continuato a lavorare con il plugin installato su altri impaginati in cui non era stato utilizzato. Ora però ho deciso di disinstallarlo visto che non ne vedo più l'utilita, visto anche che non ho ben capito come funzioni, ma penso sia solo un visualizzatore per queelo che è stato fatto con un'altro plugin visto la dicitura READER.

Il problema che mi trovo ora è che anche gli impaginato aperti successivamente all'installazione del plugin, sebbene non lo abbia utilizzato, mi richiedono tale plugin e se non è installato non mi ermette di fare i pacchetti dei relativi impaginati.

Mi chiedevo se era possibile eliminarre il plugin anche dagli impaginati in modo che non me lo richiedano più alla loro apertura, visto che crea solo pproblemi e non lo utilizzo.

Grazie a chiunque possa darmi una mano

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un problema a cui non ho trovato ancora soluzione decente… a me è successo con History PlugIn…una rottura del cavolo per una demo del cavolo…

Ho risolto esportando in .inx e riaprendo il lavoro, solo così sparisce. Le case produttrici di softvare del genere non dovrebbero mai fare dei demo…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un problema a cui non ho trovato ancora soluzione decente… a me è successo con History PlugIn…una rottura del cavolo per una demo del cavolo…

Ho risolto esportando in .inx e riaprendo il lavoro, solo così sparisce. Le case produttrici di softvare del genere non dovrebbero mai fare dei demo…

ci avevo pensato anch'io a salvarlo in .inx, ma siccome ho avuto brutte esperienze nei passaggi a versioni precedente con la comparsa dei box con cornice nera alla riapertura, volevo vedere se c'era un'altra alternativa. Anche se il problema delle cornici penso lo faccia solo per il passaggio appunto a versione precedente, ma in quasto caso io dovrei riaprire il file sempre con la CS3, forse provo e vediamo, anche se non è una soluzione che mi attizza, non mi fido molto del passaggio a inx.

comunque grazie, vediamo se c'è qualcun'altro che può darmi altre alternative

certo che è una cavolata incorporare la richiesta di un plug in nell'impaginato sebbene nell'impaginato tale plugin non è stato utilizzato, ma solo per la presenza nell'InDesign in cui si lavora.

Ciao e grazie

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Es. se hai la CS2 con la CS3 o CS4. Però penso che il suggerimento di oscuro (come al solito) sia il più probabile.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è una cavolata incorporare la richiesta di un plug in nell'impaginato sebbene nell'impaginato tale plugin non è stato utilizzato, ma solo per la presenza nell'InDesign in cui si lavora.

Ciao e grazie

Questo problema è insito di tutti i programmi... anche Xpress

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema è insito di tutti i programmi... anche Xpress

ok, ma dovrebbe farne risìchiesta solo se nell'impaginato è stato utilizzato, perchè se non è stato utilizzato a che serve richiederlo per aprirlo?

Va bhè comunque tocca prendere il programma e i plugin come sono sperando che con le nuove versioni in futuro vengano gestiti meglio se non utilizzati i plugin

ciao

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato facendo il passaggio da indd a inx e poi riaperto nell'InDesign CS3 e il plugin non viene più richiesto. Scorrendo l'impaginato sembra tutto ok. Addirittura mi ha eliminato altri plugin che comparivano quando si fa il preflight nell'elenco come external plugin che erano: ElementLabel (che non so cosa sia) e SCFusionIDCS3 (che penso abbia a che fare con Suitcase Fusion, ma non sono sicuro).

Voi sapete cosa siano quasti altri plugin, in quanto io in InDesign ho installato in aggiuntiva solo Smart Layout Reader.

Per quanto riguarda l'apertura del file inx, a voi non è mai capitao aprendo tali file che vi compaiano i box con una traccia nera?

ciao e grazie dei consigli

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

mai successo…il passaggio .inx per me è sempre stato perfetto, in molti casi salutare e in altri fa una pulizia al file che in altri modi non fai. Funziona ancora meglio sulla stessa versione.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

mai successo…il passaggio .inx per me è sempre stato perfetto, in molti casi salutare e in altri fa una pulizia al file che in altri modi non fai. Funziona ancora meglio sulla stessa versione.

Grazie mi hai rassicurato visto che il passaggio l'ho fatto sempre con la CS3, ma comunque mi è capitato che passando da CS3 a CS2 mi dava quel problema dei box con le cornici nere.

comunque grazie

ciao:ciao::D

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Provincia di pordenone? di dove? io sono di Udine ma provengo dal pordenonese anch'io…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Provincia di pordenone? di dove? io sono di Udine ma provengo dal pordenonese anch'io…

Ciao allora io lavoro a Roveredo ma sono del comune di Sesto al Reghena precisamente Bagnarola

Te da dove provieni del pordenonese

Ciao;)

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora io lavoro a Roveredo ma sono del comune di Sesto al Reghena precisamente Bagnarola

Te da dove provieni del pordenonese

Ciao;)

ahahahahah

Non ci credo! io SONO di Sesto al Reghena! son nato lì e ci sono rimasto fino al 91…ma guarda un po' com'è piccolo il mondo…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'apertura del file inx, a voi non è mai capitao aprendo tali file che vi compaiano i box con una traccia nera?

Se non sbaglio, i box con X nera appaiono perché nel fare l'inx vengono cancellate le anteprime dei file grafici contenute nel documento (infatti l'inx pesa moto meno del file indd) e se nell'aprire l'inx indesign non trova nelle giuste directory i file per ricostruire le anteprime lascia la X , che fa capire che ci dovrebbe essere un contenuto.

Inx io lo uso spesso anche per spedire i file via posta elettronica, a patto che chi riceva dispone già di tutti i collegamenti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, i box con X nera appaiono perché nel fare l'inx vengono cancellate le anteprime dei file grafici contenute nel documento (infatti l'inx pesa moto meno del file indd) e se nell'aprire l'inx indesign non trova nelle giuste directory i file per ricostruire le anteprime lascia la X , che fa capire che ci dovrebbe essere un contenuto.

Inx io lo uso spesso anche per spedire i file via posta elettronica, a patto che chi riceva dispone già di tutti i collegamenti.

ciao

Grazie dell'attenzione, ma io non intendevo quel segno nei box che indica appunto che dovrebbe esserci un'immagine inserita, ma proprio in tutti i box se non sbaglio anche in quelli di testo facendo il passaggio con inx da un'impaginato CS3 verso CS2 mi apparivano i box con una traccia di colre nero se non ricordo male con un spessore di Xpt.

Questo non è mai capitato a nessuno?

Altra domanda il file inx pesa molto meno dell'indd perchè non ha in memoria lanteprima delle immagini collegate? o perche cancella ache altre cose? e quali in caso?

Se qualcuno sa illuminarmi sono curioso

ciao

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

quella delle tracce nere non l'ho mai vista…sei sicuro di non aver avuto uno stile di default con le tracce nere applicate? Il file inx ripulisce di molte cose il file originale, cosa di preciso non saprei

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...