Vai al contenuto

Creare siti per iphone


trancefloor

Messaggi raccomandati

io avevo creato un lettore rss del mio blog per l'iphone l'avevo creato con dashcode (è gratis fa parte della suite di xcode)... però non so se può servirti in questo caso...

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, ma da quel che so io l'iphone e questa nuova generazione di telefoni supera il concetto di web costruito per il mobile. Ed è proprio li la loro forza ed è per questo che conquisteranno sempre maggior mercato.

Con i normali telefoni si deve navigare in siti creati appositamente per il mobile, mentre l'iPhone apre qualsiasi tipo di sito. Quindi forse se non trovi nulla è proprio perchè creare siti per iPhone è come creare siti normali.

Forse l'unica cosa a cui stare attenti è l'utilizzo di Flash e Plug-in particolari che ancora non sono presenti.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dashcode e' gratis e ti permette di realizzare web apps in stile iphone... Molto consigliato... lo trovi nel developer kit sul tuo disco di osx o registrandoti su apple developer...

altrimenti puoi sempre seguire un approccio 'css based' realizzando un css che venga usato solo per iphone e mobile devices dipende dal grado di customizzazione che desideri per la tua app...

In linee generali:

Invece di linkare direttamente nel tuo file html il tuo css, linki questo:

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/layout.css" />

Poi nel tuo layout.css:

@import 'screen.css' screen;

@import 'print.css' print;

@import 'iphone.css' handheld, screen and (max-device-width: 480px);

L'idea di base segue la teoria del progressive anhancement...

puoi trovare ulteriori info qui:

http://www.alistapart.com/articles/progressiveenhancementwithcss/

If you know the enemy and know yourself, you need not fear the result of a hundred battles. If you know yourself but not the enemy, for every victory gained you will also suffer a defeat. If you know neither the enemy nor yourself, you will succumb in every battle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pe le risposte ... adeso sto provamdo ad usare dashcode ...

sembra facile , ma non capisco il linguaggio che usa ...

cerco qualche tutorial , il bello che con xcode ci programmo ee non me ne ero ma accorto delle funzioni di dashcode .

ho anche scaricato alcuni siti template , anche se non capisco tanto la logica che usano , i .js e i css sono loro penso .

Certo che con la programmazione di siti si è andati molto avanti , ero rimasto a farli con flash e html ...:mhh::shock::haha::ciao: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Con dashcode non fai siti per iphone, ma applicazioni per iphone.

Appunto. Ma anche ammesso per trancefloor abbia un senso creare un sito SOLO per iphone, l'unica cosa che deve fare è non usare Flash e ricordarsi che lo schermo dell'iPhone ha una risoluzione di 480x320 pixel e adattare al grafica a queste dimensioni. Per il resto un sito per iPhone è in tutto e per tutto uguale ad qualsiasi altro sito.

Però ribadisco, secondo me non ha senso. Allora meglio creare un'applicazione per iphone. :ghghgh:

Ciao

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL fatto è che io sto creando un programma per iphone , dal quale far caricare il sito senza uscire dall aplicazione , il mio sito chiamiamolo ufficiale non è ottimizato per iphone , percio ne devo fare un altro e dato che devo farlo per iphone e farlo caricare dal applicazione avendo il classico cambio di paggina a scorrimento orizontale con la barra ecc , cioè la grafica iphone .

ho trovato questo sito e da un altro sito il relativo sito che usano nel video ...

http://www.ictv.it/file/vedi/847/creare-il-proprio-sito-per-iphone/

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare un'occhiata qua: www.iphoneandgo.it magari trovi qualche tutorial o info in merito.

Se no scrivi direttamente al gestore del sito, probabilmente lui saprà aiutarti!

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...