Vai al contenuto

Creare siti per iphone


trancefloor

Messaggi raccomandati

io avevo creato un lettore rss del mio blog per l'iphone l'avevo creato con dashcode (è gratis fa parte della suite di xcode)... però non so se può servirti in questo caso...

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, ma da quel che so io l'iphone e questa nuova generazione di telefoni supera il concetto di web costruito per il mobile. Ed è proprio li la loro forza ed è per questo che conquisteranno sempre maggior mercato.

Con i normali telefoni si deve navigare in siti creati appositamente per il mobile, mentre l'iPhone apre qualsiasi tipo di sito. Quindi forse se non trovi nulla è proprio perchè creare siti per iPhone è come creare siti normali.

Forse l'unica cosa a cui stare attenti è l'utilizzo di Flash e Plug-in particolari che ancora non sono presenti.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dashcode e' gratis e ti permette di realizzare web apps in stile iphone... Molto consigliato... lo trovi nel developer kit sul tuo disco di osx o registrandoti su apple developer...

altrimenti puoi sempre seguire un approccio 'css based' realizzando un css che venga usato solo per iphone e mobile devices dipende dal grado di customizzazione che desideri per la tua app...

In linee generali:

Invece di linkare direttamente nel tuo file html il tuo css, linki questo:

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/layout.css" />

Poi nel tuo layout.css:

@import 'screen.css' screen;

@import 'print.css' print;

@import 'iphone.css' handheld, screen and (max-device-width: 480px);

L'idea di base segue la teoria del progressive anhancement...

puoi trovare ulteriori info qui:

http://www.alistapart.com/articles/progressiveenhancementwithcss/