Vai al contenuto

Parere foto + Consigio


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo avere dei vostri consigli su una foto che ho intenzione di stampare....

La foto in questione è questa:

3232652226_5792716b54_o.jpg

Ovviamente sono da rimuere le scritte in basso a sx.Quello che volevo chiedervi era:

-Dareste un taglio particolare alla foto?!?

-Mi potreste consigliare un font carino per mettere il nome del posto dello scatto?!?

Grazie a tutti!

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è composta abbastanza bene lascerei quel taglio lì, per il tipo di foto che è ti consiglierei carta opaca (tipo Kodak Endura Pro) e non lucida.

Sinceramente non mi sembra il caso di scrivere sopra alla foto (o comunque sulla stampa) al limite si mette una didascalia fuori o dentro alla cornice.

ciao

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è composta abbastanza bene lascerei quel taglio lì, per il tipo di foto che è ti consiglierei carta opaca (tipo Kodak Endura Pro) e non lucida.

Sinceramente non mi sembra il caso di scrivere sopra alla foto (o comunque sulla stampa) al limite si mette una didascalia fuori o dentro alla cornice.

ciao

Quoto ElTorres,per quanto quello che ha detto riguardo il taglio e la didascalia, però, consigliando una carta semimatt, piuttosto che opaca (una buona ILFORD IV RC Pearl. :ghghgh:

Sarà che a me, l'opaco, non piace (toglie brillantezza all'immagine), e il lucido, per il B.N. non lo vedo bene. La carta semimatt, mi sembra il giusto compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

consigliando una carta semimatt, piuttosto che opaca (una buona ILFORD IV RC Pearl

Ad occhio la foto è digitale, non analogica, tu gli stai consigliando una carta b/n, per altro una politenata :ghghgh:

Per quanto riguarda la finitura, io stampo su baritata 30x40 bella lucida, e ti assicuro che il lucido sulla stampa b/n ci stà davvero bene, l'immagina ha una tridimensionalità splendida :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio la foto è digitale, non analogica, tu gli stai consigliando una carta b/n, per altro una politenata :ghghgh:

Per quanto riguarda la finitura, io stampo su baritata 30x40 bella lucida, e ti assicuro che il lucido sulla stampa b/n ci stà davvero bene, l'immagina ha una tridimensionalità splendida :mhh:

M.

Certo. Le baritate, le ho usate molto prima di te, e non mi sono mai piaciute.

Trovo che sia il giusto compromesso la semi matt. Voleva un opaca, e non una lucida.

Con quella che ho consigliato io, hai tutte e due le cose: uno, non lasci impronte sulle foto quando le prendi in mano, secondo, ha un effetto brillante, che non sta' assolutamente male.

Io, le mie stampe, le faccio solo su quel tipo di carta. :rolleyes:

Comunque, sono solo consigli i nostri. Sta' a lui poi, valutare cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Le baritate, le ho usate molto prima di te, e non mi sono mai piaciute.

La baritata è la Fotografia (con la EFFE maiuscola)...

La politenata è una schifezza plastica buona nemmeno per i provini a contatto...serve solo a spender meno quando ne consumi a chili per imparare a stampare...

Come fai a preferire un supporto sintetico rispetto al cartoncino lo sai solo tu... :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

La politenata è una schifezza plastica buona nemmeno per i provini a contatto...serve solo a spender meno quando ne consumi a chili per imparare a stampare...

E per le foto ai parenti/amici :ghghgh:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

E per le foto ai parenti/amici :rolleyes:

Meritano la baritata anche quelle :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui stiamo parlando di stampa digitale B/N, io preferisco la carta opaca (sia per B/N che per il colore) ma ovviamente son gusti. Comunque stampando con Durst Theta 76 e Kodak Endura (lucida o opaca) ho avuto sempre ottimi risultati (in digitale appunto).

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui stiamo parlando di stampa digitale B/N

Lo so, è Giaguaro che ha consigliato una carta da stampa "tradizionale" :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendevi metà di quello che hai speso per quell'accrocchio bianco con la linea rossa e avevi tutto il necessario :ghghgh:

Preferisco di gran lunga l'accrocchio a sto punto ;):shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...