Vai al contenuto

mandare foto per email


IL DANDI

Messaggi raccomandati

Ciao, ma intendi con mail su mac? In tal caso basta trascinare la foto sul campo messaggio della mail

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Ma devi selezionare Formato->Converti in formato Testo formattato, se in Preferenze->Generale non è già selezionato come FOrmato del messaggio: "Testo RTF", è una sottospecie di html. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.. a quanto pare sia selezionando formato del messaggio "testo rtf" sia selezionando "solo testo" il risultato non cambia..

Le immagini non vengono mai incluse come allegato (che so, tipo jpg o altro) ma sempre inserite tipo html.. questo è decisamente strano..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Non si deve confondere ciò che si vede con ciò che è concretamente :ghghgh:

Se si vede la immagine sul foglio della lettera, in Mail, non è perchè quella sia inserita come immagine nel corpo del testo (tipo html) ma perchè Mail visualizza gli allegati sul foglio della lettera. Infatti col tasto destro sulla immagine si può scegliere di vederla, di vedere una icona o altro.

Se trascini una immagine o file sul foglio della lettera che stai scrivendo, in Mail impostato come solo testo, lui la inserirà come allegato, indipendentemente da come la visualizza davati ai tuoi occhi. Chi riceverà la lettera avrà un proprio applicativo per leggere la posta e vedrà le cose in base a come è impostato tale applicativo per trattarle, in figura, in icona, in elenco, in altro.

Se si fa una lettera con Mail in Formato Testo formattato, la lettera verrà spedita in formato RTFD il quale prevede l'inserimento di immagini all'interno del testo (circa come un html). Chi riceve la lettera avrà un proprio applicativo di posta e se questo sarà capace di interpretare l'RTFD vedrà le immagini nel corpo del testo, altrimenti le vedrà in qualche modo imprevedibile... o non le vedrà.

Poi io non so quali applicativi nel mondo interpretino bene la posta elettronica in formato rtfd e quindi non posso sapere se il mio interlocutore leggendo vedrà quello che vedo io mentre gli scrivo.

L'HTML è simile come formato, non universalmente supportato ma in grandissima parte supportato, l'RTFD... non so.

Anche Mail spedisce posta in html ma solo quella fatta con i propri Modelli che sono carini ma immodificabili. E non è neppure facile farne d'altri... Chi comperebbe Modelli carini se tutti potessero comporre le proprie lettere con l'html in Mail? Chi sa giudicare la pochezza del proprio lavoro :prr: cioè qualcuno in meno :( Così apple che lo sa, inserisce l'rtfd... questione di marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaaahhhhhhhh, ecco allora.. :baby:

Grazie pioalt, intanto stavo ancora provando e stavo impazzendo :prr:: quindi indipendentemente da come le visualizzo (che sarà sempre come immagine inserita nel testo) è la selezione del tipo di formato (testo rtf oppure solo testo) che fa la differenza per chi le riceve.. chiarissimo come sempre caro.. :DD

Ora non ne ho voglia ma domattina pizzo il portatile e mi invio mail a cannone in un modo e nell'altro così faccio la prova del nove e verifico come le riceverebbe un utente winzozz con outlook express e con microsoft outlook..

Grassie ancora!! :ghghgh:

P.S. - Miiiiiiiiiiiiii, ma oggi quanto ti ho rotto i maroni.. :(:P

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....i problemi ci sono con le gif animate.....(con mail non funzionano)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
Ora non ne ho voglia ma domattina pizzo il portatile e mi invio mail a cannone in un modo e nell'altro così faccio la prova del nove e verifico come le riceverebbe un utente winzozz con outlook express e con microsoft outlook..

Facci sapere il risultato se fai le prove, sarà utile a tutti.

Prova il tasto destro sopra l'immagine.

Nelle prove prova a mettere caratteri colorati e sfondo colorato della pagina, tutto quello che riesci :ghghgh::ghghgh: così vedi anche come funziona il pannello Font del sistema, quello che compare con Mela+T quando scrivi con le app di apple.

:prr:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, buono a sapersi.. grazie anche a te violo.. :(

edit: certo pioalt, posterò il risultato.. dicevo ora no perchè se non porto giù il cane me la fa sul lacie dove faccio il backup con time machine.. eheheh.. :ghghgh: :prr:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccomi dopo le dovute prove.. :P

invio con formato RTF: ho inserito testo normale, testo in grassetto e sottolineato e colorato, testo normale in grassetto colorato con ombreggiatura + sfondo messaggio colorato + immagine allegata (che anche se prescelta come icona non fa la differenza alla successiva ricezione) ---> il risultato nella ricezione su winzozz (sia con Microsoft Outlook sia con Outlook Express.. il client non fa la differenza) è che il testo si vede colorato, in grassetto e con eventuale sottolineatura ma niente ombreggiatura del testo, idem lo sfondo colorato del messaggio (risulta sempre bianco), ed infine l'immagine è come nel classico html e quindi non esiste un allegato vero e proprio

invio con formato solo testo: ho inserito solo testo normale perchè facendo diversamente (tipo volerlo colorato, con grassetto, ecc.) una finestra mi chiedeva di modificarlo in RTF, poi ho aggiunto testo normale con ombreggiatura (in questo caso nessuna finestra rompeva i maroni) + immagine allegata (che anche se prescelta come icona non fa la differenza alla successiva ricezione) ma niente sfondo colorato (sennò la solita finestra mi chiedeva di modificarlo in RTF) ---> il risultato nella ricezione su winzozz (ho già specificato sopra che il client non incide) è che il testo normale è ovviamente normale (eheheh :rolleyes:), quello ombreggiato appare normale (su Outlook Express mentre su Microsoft Outlook sembra quasi un leggero grassetto.. mah :DD) ma la foto, oltre a vedersi nel corpo del messaggio figura anche come allegato nel suo formato originale..

Piccola nota: è strano vedere che ricevendo il medesimo messaggio (formato solo testo) con Microsoft Outlook la foto risulta di 713 KB (ma con un allegato .txt di 95 B.. vuoto..) mentre in Outlook Express è di 731 KB (ma senza file .txt)..

Tutto qui, spero di esser stato sufficientemente chiaro ed almeno un pochino di aiuto.. :ciao::ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Sei stato utile sì.

Non avevo il coraggio di dirlo :ghghgh: apple fa come se esistesse solo lei al mondo :ghghgh: usa il formato RFT che i più di win non visualizzano correttamente. Lo sfondo infatti non va, le ombre neppure e soprattutto non si può sapere se funzionerà o meno, ma ciò non impedisce a Mail di fartele mettere senza avvisare... pazienza :ciao:

Quindi se si vuole una lettere farmattata del tutto e leggibile da chiunque si deve usare l'html con Thunderbird, con Mail non si riesce. Oppure bisogna considerare che alcune cose non si devono usare in Mail e farne a meno, i colori e grassetti e dimensioni del testo fuzionano, le img pure, è qualcosa... :)

Se hai pazienza prova un'altra combinazione: lettera formattata rtfd con una immagine nel testo trascinata e un'altra immagine inserita mettendo il cursore alla fine del testo e usando il tasto Allegato, quello con la graffetta e la finestra di dialogo.

Potrebbe servire se si vuole scrivere formattato ma avere le immagini allegate, se funziona.

Infatti le app win potrebbero essere in grad di visualizzare nel testo anche i .doc o .pdf o altro che poi magari gli interlocutori si dimenticano di aprire e di leggere tutte le pagine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok pioalt, appena riesco mi cimento nuovamente.. :ghghgh:

Precisazione: uso XP SP3 e non Vista.. ma non credo che questo influenzi alla ricezione..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
Piccola nota: è strano vedere che ricevendo il medesimo messaggio (formato solo testo) con Microsoft Outlook la foto risulta di 713 KB (ma con un allegato .txt di 95 B.. vuoto..) mentre in Outlook Express è di 731 KB (ma senza file .txt).

Avevi attivato la casella "invia allegati compatibili con windows", penso di no perchè si trova solo se siusa il pulsante, se si trascina non compare...

Precisazione: uso XP SP3 e non Vista.. ma non credo che questo influenzi alla ricezione..

Non influenzerà in modo sensibile penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Avevo usato il pulsante.. compatibilità spuntata..

2 - Credo nemmeno io..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ehilà pioalt, mannaggia.. :ghghgh:

Scusa il ritardo ma me ne ero completamente scordato.. :rolleyes:

Dunque, ho provato a fare come dici: nada de nada, non funzia con wincrost.. :ghghgh:

Solo per chi ha eventualmente Entourage, ma quindi parliamo di mondo Mac, funziona come avevi ventilato.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Penso che da Mac a Mac funzioni tutto regolarmente, avevo fatto delle prove con un amico con una versione di Mail inferiore e funzionava ugualmente.

Però non ha senso parlare di posta elettronica da Mail a Mail :ghghgh: da Mac a Mac :sbav:

I formati compatibili con tutto (client, server, web) sono solo il Semplice testo e l'HTML. Per il secondo dovrebbe corrispondere anche la versione ma le formattazioni di testo di una lettera saranno sempre supportate penso.

Anche se ancora qualche client legge solo il Semplice testo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...