Vai al contenuto

Avvio lento


Messaggi raccomandati

Ciao Clementinik..

innanzitutto puoi anche non preoccuparti per i tempi di avvio, perchè questi possono essere causati da vari fattori (e di certo nessuno qui c'ha la palla di vetro per capire cosa possa avere il tuo mac da lontano :ciao:).

Innanzitutto se ci puoi essere di aiuto dandoci più informazioni, forse possiamo capire il perchè.

Hai fatto recentemente installazioni, aggiornamenti, ecc?

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto una manutenzione puoi far bene al sistema.

Installati iTool ed esegui gli script di manutenzione.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono file di testo che vengono creati, dal sistema operativo, o da applicazioni varie, dove all'interno viene scritto ciò che succede. E' una specie di resoconto del computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

...lasciare libero almeno il 10% dell'HD.....

Scusa la polemica ma non capisco che senso abbia questo. Una volta che l'OS ha qualche Gbyte di spazio libero e possibilmente poco o non frammentato per la sua virtuale (o di quella per programmi come Photoshop) il resto avanza. Perchè devo avere 16 Gbyte liberi su un 160 e 32 sun 320? Direi piuttosto che è buona norma avere "x" Gbyte di spazio libero, anche se uno ha l'HD da 40...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo anche io sulla manutenzione se però indicassi dei tempi per quanto riguarda l'avvio si potrebbe capire meglio se sono fisiologici o no.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la polemica ma non capisco che senso abbia questo. Una volta che l'OS ha qualche Gbyte di spazio libero e possibilmente poco o non frammentato per la sua virtuale (o di quella per programmi come Photoshop) il resto avanza. Perchè devo avere 16 Gbyte liberi su un 160 e 32 sun 320? Direi piuttosto che è buona norma avere "x" Gbyte di spazio libero, anche se uno ha l'HD da 40...

beh...su 120 gb...il 10% libero.........penso sia una cosa buona....:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ha rallentato un pochino anche il mio macbook pro. Non ho iTool. In genere utilizzo onix.

Può dipendere dal fatto che ho fatto alcune installazioni e disinstallazioni ultimamente?

Ho riparato i permessi, ma rimango nell'ordine dei 50 secondi, mentre prima ero intorno ai 25/30.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma 50s sono normalissimi se il computer ha molti file e varie app, come potete pretendere che si avvii ancora come se fosse nuovo? cioè ma ragazzi, ma non vi fate ste fisse che vi fanno vivere solo peggio...Take it Easy...il problema è caso mai se si avvia in 5m, non i 50s...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto sono d'accordo.

beh ma 50s sono normalissimi se il computer ha molti file e varie app, come potete pretendere che si avvii ancora come se fosse nuovo? cioè ma ragazzi, ma non vi fate ste fisse che vi fanno vivere solo peggio...Take it Easy...il problema è caso mai se si avvia in 5m, non i 50s...
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'e' nelle cartelle /libraristartupitems e /library/launcdemons e nella lista degli elemnti di login

startupitems

startupitems212e2.jpg

launchDaemons

launchdaemonsc6bb5.jpg

elementi di login

elementidilogind95da.jpg

Certo che non me la prendo, mi domando soltanto se è tutto a posto.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...su 120 gb...il 10% libero.........penso sia una cosa buona....:rolleyes:

Non mi sono chiari i meccanismi di gestione delle MV però penso che 4-8 Gbyte siano sufficienti...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mette un minuto e 16 secondi per aprire il login e altri 55 secondi per avviarsi definitivamente. Non sono un po troppi?

34 e 20 sec rispettivamente. Sembrano veramente tanti.

Provato a riparare i permessi da DVD di avvio?

Verificato il Disco da Utility Disco?

A cosa è relativa l'ultima login automatica?

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Parallels 4 dà lentezza all'avvio!

Ho tolto il daemon di parallels. Avevo installato la versione di prova, ma rimango fedele a vmware fusion.

...è peggio della peste sto parallels! Per disinstallarlo serve l'acqua santa!!! :rolleyes:

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliete tutti quegli elementi di login sono inutili;) e anche i file .plist

clementinik hai mai fatto una pulizia con gli script? un ripara permessi? verifica disco?

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

il file plist di vmware lascialo dov'e' ti conviene se vuoi continuare ad usare il programma.

fondamentalmente hai 2000000 mila cose hce si aprono vedi di fare una pulizia e tenere solo quelli che ti servono

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

il file plist di vmware lascialo dov'e' ti conviene se vuoi continuare ad usare il programma.

fondamentalmente hai 2000000 mila cose hce si aprono vedi di fare una pulizia e tenere solo quelli che ti servono

Dovrebbe lanciare solo un agente iniziale sbaglio? non uso vwmare

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...