Vai al contenuto

masterizzare album da iphoto 08 con corretta sequenza


simonf75

Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei masterizzare un album con 300 fotografie con iphoto 08 da poter visualizzare anche su pc con windows; ho provato direttamente da iphoto con masterizza, il problema è che senza il programma iphoto su pc, le foto sono tutte mischiate, non c'è la corretta sequenza che ho impostato sull'album, ma sono ordinate in base al nome del file.. tipo img_xxx.jpg, img_xxx+1, img_xxx+2 etc etc.

Ho provato ad esportare l'album in una cartella nel finder, ma anche qui le foto sono ordinate in base alla numerazione presente nel nome del file..

C'è una soluzione?

Eventualmente c'è la possibilità di rinominare tutte le foto dell'album in modo tale da poter mettere una sequenza numerica da 1 a 300, così da non avere più questo problema?

grazie

 iMac 27" C2D 4GB  Macbook Alu 2.4 GHz 2GB  iPad wifi 32Gb  TimeCapsule 1TB  iPhone 3Gs 16GB Black  iPod nano 8GB Violet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

In effetti "Masterizza" funziona solo con un altroiPhoto... :DD

Copio dall'aiuto di iPhoto:

Creare CD e DVD per visualizzarli in iPhoto

Se disponi di un'unità CD-RW o DVD-R Apple-compatibile, puoi creare CD e DVD personalizzati con le tue foto. Questo processo viene chiamato “masterizzazione” poiché quando scrivi le informazioni su un disco (cioè, archivi le informazioni sul disco), l'unità “masterizza” i documenti sul disco con un laser.

IMPORTANTE: utilizza la funzionalità di masterizzazione di iPhoto solo per archiviare le foto e gli album da visualizzare in iPhoto. Se desideri creare un disco che possa essere visualizzato su un computer Windows o da uno studio fotografico, devi utilizzare il comando "Masterizza disco" nel Finder (Consulta "Argomenti correlati" in basso.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...