Vai al contenuto

domande stupide


Aresscv

Messaggi raccomandati

Salve

non ho ancora un mac e prima di entrare in questo mondo che molto mi affascina vorrei farvi alcune domande :

1) comprando un nuovo mac con leopard avrò bisogno di comprare separatamente i vari ilife e iWork? O saranno già istallati e pronti all'uso? in caso fossero da comprare a parte, ci sono applicazioni simili già installate (mi riferisco in particolare alle applicazioni simili ad iWork o office)?

2) sarà possibile esportare automaticamente tutte le canzoni e le playlist create su iTunes (usato con xp)? oppure dovrò inserire nuovamente i brani e crare nuovamente le playlist (come se fosse il primo accesso)?

3) ho visto alcuni tutorial sul sito apple ma non ho ben chiara un'altra cosa: oltre ad usare il dock, posso utilizzare lo "sfondo" come se fosse il vecchio desktop in xp ( posso mettere file e, in caso, applicazioni )?

Grazie per le eventuali risposte e scusatemi se sono domande stupide.....non a caso ho scelto questo spazio:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) comprando un nuovo mac con leopard avrò bisogno di comprare separatamente i vari ilife e iWork? O saranno già istallati e pronti all'uso? in caso fossero da comprare a parte, ci sono applicazioni simili già installate (mi riferisco in particolare alle applicazioni simili ad iWork o office)?

Di solito iWork lo trovi ma è in prova poi lo devi comperare, iLife invece è già incluso. Altrimenti una suite gratuita dovrebbe essere Neo Office.

2) sarà possibile esportare automaticamente tutte le canzoni e le playlist create su iTunes (usato con xp)? oppure dovrò inserire nuovamente i brani e crare nuovamente le playlist (come se fosse il primo accesso)?

Potresti provare a usare la funzione backup di itunes ma non so se funzioni nel caso si voglia trasferire tutti i dati delle canzoni.

3) ho visto alcuni tutorial sul sito apple ma non ho ben chiara un'altra cosa: oltre ad usare il dock, posso utilizzare lo "sfondo" come se fosse il vecchio desktop in xp ( posso mettere file e, in caso, applicazioni )?

Il dock è per le applicazioni mentre il desktop è per i files. Comunque vedrai che con spotlight (la ricerca del mac) non avrai bisogno di avere tante icone sul desktop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dunque...

1) se compri un nuovo mac troverai la suite completa di ilife 08 (se aspetti fine mese dovresti trovare direttamente la nuova suite ilife 09), mentre non troverai iwork 09 (non certamente nella versione completa, al massimo sarà una demo) che su apple store costa 79 euro. Se ti serve una suite come office esistono suite gratuite come OpenOffice o NeoOffice scaricabili on line.

2) se usi un hd esterno o un dvd dove caricare la tua musica puoi trasferirla direttamente sul tuo mac, ma volendo se hai una rete wifi in casa si possono trasferire senza usare supporti rimovibili

3) certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull aparte destra del dock puoi metterci anche i files. Come organizzarlo e quale risultato estetico si vuole ottenere è del tutto soggettivo.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...