Vai al contenuto

pulire macbook (hardware)


zolletta

Messaggi raccomandati

Parlando con un altro possessore di mac portatile ci si lamentava del fatto che le ventole partissero con aperto un solo programma (es. Skype). secondo il mio amico bisognerebbe dare una pulita al portatile... :rofl: Io possiedo mac dagli inizi degli anni '90 e non li ho mai puliti :fiorellino: e' consigliato farlo? e se si', come?

Link al commento
Condividi su altri siti

bou.. mai sentito di gente che ha avuto malfunzionamenti perchè sporchi...

comunque ngli unibody mi viene in mente che puoi togliere i coperchi inferiori e agire da li.. però non ho la minima idea di come aprirlo tutto e spero di non doverlo mai fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto è impossibile che le ventole partano solo con alcuni programmi e non con altri. Se funzionano vanno ogni volta che devono andare, se non funzionano non si accendono e in 5 minuti di uso ti si fonde.

Personalmente credo che aprire un portatile e cercare di levare due granelli di polvere comporti più rischi (di manomettere qualcosa) che il possibile vantaggio ottenuto. Mai sentito di gente che apre i portatili per pulire le ventole, goditelo e basta :P :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

con che cosa si pulisce l'interno di un portatile? :ghghgh: esistono prodotti specifici? io non ne capisco nulla :(

una volta ho aperto il vecchio PB per cambiare l'hard disc, e in effetti non e' stata la cosa piu' semplice, pero' si puo' fare... con molto garbo.

pero' non ho mai sentito che gli utenti mac pulissero le loro macchine... per questo chiedevo... non che pensassi che i mac siano auto-pulenti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

i più non lo fanno...ma quando senti che la temperatura è più alta anche quando non dovrebbe essere così...allora è meglio farlo

allora non è che dopo ci sarà una pulizia totale. i pelucchi incastrati tra le componenti delle schede rimarranno, però puoi pulire il grosso, tipo le ventole e i condotti dell'aria.

con un pennellino, niente di più.

e molta calma, perchè comunque non si deve fare molta forza.

non ci vuole molto comunque.

toccate il termosifone prima, altrimenti potrete dare una scarica al mac non indifferente, quindi scaricatevi sul termosifone

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ok...Magari a qualcuno è successo lo stesso, ma mi trovo veramente in crisi. Ho il macbook bianco e stamattina, come faccio solitamente il sabato, gli stavo dando una bella ripulita. Solitamente utilizzo il classico vetril spruzzato su un panno di cotone e non è mai successo nulla. Stamattina ho avuto la brillane idea, per rimuovere una macchietta di spruzzare, una goccia, e dico una goccia, del prodotto direttamente sul monitor, per poi rimuoverla...Non ho fatto in tempo a rimuoverla con lo straccio ed ecco il disastro: quella bella chiazza bianca che compare nella parte inferiore dello schermo...Penso che il vetril si sia insinuato nella cornice ed ecco il risultato...

http://img269.imageshack.us/img269/5770/foto0056q.jpg

A qualcuno è mai successa una roba del genere? Cosa devo fare? Attendere che s'asciughi?

MacBook White Santarosa RAM 2GB 2,2 gHz mcOSX Leopard

ANTI DIGITAL DIVIDER

My Personal Space

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...