Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

la mia "moto" è la Vespa new generation..si quelle che tutti schifano ma che(almeno qui a Torino) la maggior parte della gente la possiede...

diciamo che sono per ora solo mentalemente come filosofia tra i motociclisti..

i bei giri da centinaia di km li adoro..

prossimamente però si cambiera mezzo...(chissa quando..magari quando iniziero a lavorare.....:ghghgh:)ma rimarranno sempre due ruote e il motore 4 tempi!!:ghghgh:

si sogna però per ora ahime...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia "moto" è la Vespa new generation..si quelle che tutti schifano ma che(almeno qui a Torino) la maggior parte della gente la possiede...

diciamo che sono per ora solo mentalemente come filosofia tra i motociclisti..

i bei giri da centinaia di km li adoro..

prossimamente però si cambiera mezzo...(chissa quando..magari quando iniziero a lavorare.....:ghghgh:)ma rimarranno sempre due ruote e il motore 4 tempi!!:P

si sogna però per ora ahime...

Bella la vespa, anche se sono innamorato della 125 primavera :)

sabato sono andato in moto a prendere il sole a riva del garda :P diciamo proprio agli antipodi rispetto a desenzano :sbav:

Proprio di fronte! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ordinato il puntalino per la mia zetina, come questo ma nero, 1/3 del prezzo Kawasaki....

tridez1.jpg

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

il puntale ha una funzione particolare?estetica?aerodinamica?

Diciamo che è per darle un tocco in più...:)

Chiaramente su una supersport fa parte del complesso carena che certamente contribuisce a renderla stabile alle altissime velocità e convoglia l'aria per raffreddare. (credo :lol:)

Appena arriva lo monto e faccio qualche clik :ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

50's dove lo hai trovato non originale? Chiedo perchè quello per la Gladius originale costa una cifra :lol:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

50's dove lo hai trovato non originale? Chiedo perchè quello per la Gladius originale costa una cifra :ciao:

è un ragazzo che frequenta il forum Z-Italia, appena lo trovo ti piazzo anche il link del suo sito.

Tutto quello che è originale costa un botto purtroppo :prr:

Infatti questi artigiani della fibra di vetro si organizzano con amici che hanno i componenti originali, li smontano, ne fanno i calchi "et voilà le jeux sont fait"!

A loro serve solo trovare delle cavie :lol:

In compenso non fanno prodotti plasticosi e sono molto ma molto meno costosi.

Mi pare che il mio originale costa circa 340 € :ciao: quello della foto spedito l'ho pagato 140....

A tra poco, mo vado a cercare il link. :)

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un puntalino per la gladius, bicolore 365 € :lol: :ciao: ma siamo impazziti!!!????

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragassuoli, ma quanto cippa scrivete, non vi leggo dal tardo pomeriggio di ieri e guarda qui.. quasi quasi rifacciamo il club, gli "spam-bikers".. :devil: :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte avevo letto che agli albori era stato inventato per consentire alle moto che gareggiavano di non disperdere sulla pista il grosso dell'olio che eventualmente fuoriusciva per i più svariati motivi..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte avevo letto che agli albori era stato inventato per consentire alle moto che gareggiavano di non disperdere sulla pista il grosso dell'olio che eventualmente fuoriusciva per i più svariati motivi..

E ti ricordi bene Max!!!! :devil: Si vede chi va in moto da anni....

Molti lo c hiamano ancora "vasca recupero olio"

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte avevo letto che agli albori era stato inventato per consentire alle moto che gareggiavano di non disperdere sulla pista il grosso dell'olio che eventualmente fuoriusciva per i più svariati motivi..

si ma più che il puntale quello a cui ti riferisci è il vascone, ovvero la parte inferiore delle carene delle moto sportive in versione pista. Invece di essere due pezzi che si accoppiano sotto è un pezzo unico (appunto una vasca) che si unisce a metà carena con i due fianchetti laterali. il puntale (che io sappia) è solo un richiamo estetico alla carenatura inferiore, che da un tocco di sportività e nasconde i collettori che effettivamente non sono gran che belli da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io pensavo che servisse per proteggere il motore, è così o è proprio solo funzione per non disperdere l'olio, funzione estetica/aerodiamica

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma più che il puntale quello a cui ti riferisci è il vascone, ovvero la parte inferiore delle carene delle moto sportive in versione pista. Invece di essere due pezzi che si accoppiano sotto è un pezzo unico (appunto una vasca) che si unisce a metà carena con i due fianchetti laterali. il puntale (che io sappia) è solo un richiamo estetico alla carenatura inferiore, che da un tocco di sportività e nasconde i collettori che effettivamente non sono gran che belli da vedere.

chiarissimo.. :devil: :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma più che il puntale quello a cui ti riferisci è il vascone, ovvero la parte inferiore delle carene delle moto sportive in versione pista. Invece di essere due pezzi che si accoppiano sotto è un pezzo unico (appunto una vasca) che si unisce a metà carena con i due fianchetti laterali. il puntale (che io sappia) è solo un richiamo estetico alla carenatura inferiore, che da un tocco di sportività e nasconde i collettori che effettivamente non sono gran che belli da vedere.

... e questo?

vascarecuperoolio.tif

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

untitled18d311.jpg

una vasca recupero tende a far scaldare di più il motore perchè non ha sfoghi nella parte sotto, su una nuda la differenza è minima su una sportiva si sente abbastanza perchè il calore generato dai collettori rimane imprigionato dalla vasca chiusa, per questo a meno che non si faccia un trofeo, si usa un puntale, che è molto più corto ma dal punto di vista estetico è molto simile alla vasca!

Mi sento una maestrina scassapalle hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

:devil:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...