fabio.devoti Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 La cosa ha rincuorato pure me dato che per l'anno prossimo pianifico proprio di comprare una HD.. una Iron 883 io... troppo bella per me! Io sono indeciso proprio tra la Iron e la R Proverò la R, poi di fatto a quanto ho visto sono identiche con l'eccezione che la R ha di serie una sella più grande e già adatta a due persone, e il doppio freno a disco davanti (è vero che con le HD non devi fare le staccate ma io ci sono fissato per il doppio freno a disco davanti ). Vedrò quella che troverò meglio usata Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FaBiUcCiO Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Io sono indeciso proprio tra la Iron e la R Proverò la R, poi di fatto a quanto ho visto sono identiche con l'eccezione che la R ha di serie una sella più grande e già adatta a due persone, e il doppio freno a disco davanti (è vero che con le HD non devi fare le staccate ma io ci sono fissato per il doppio freno a disco davanti ). Vedrò quella che troverò meglio usata nelle custom la frenatura è un pò diversa rispetto alle moto stradali...non ti serve a nulla il doppio freno a disco:fiorellino: Cita iPhone 3G S 32Gb Black+iOS 4.1 Macbook White Unibody 2009/2.26/4gb RAM/WD 320gb 7200rpm/Snow Leopard 10.6.4+Samsung 20" LED SyncMasteBX2035 BIKERS CLUB :Husqvarna SMR 570 100th Anniversary-Kawasaki VN 800 Classic '98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 è più la provincia dove assicuri la moto che conta;) esatto, la moto conta il meno. I problemi veri sono la provincia e l'età del titolare della polizza. Noi giovinetti sui 25 siamo in categoria "pazzi suicidi" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
50s Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 esatto, la moto conta il meno. I problemi veri sono la provincia e l'età del titolare della polizza. Noi giovinetti sui 25 siamo in categoria "pazzi suicidi" Allora la Zurich mi considera tra quelli... :D Cita Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black, MacBook Air Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 nelle custom la frenatura è un pò diversa rispetto alle moto stradali...non ti serve a nulla il doppio freno a disco:fiorellino: Lo so, lo so infatti come ho scritto "è solo una mia fissa" Sono fissato con il doppio freno anteriore anche se per alcune moto (specie le HD) non serve a niente Diciamo che ho il pensiero che se dovessi fare una fermata d'emergenza il doppio freno "dovrebbe" garantire una sicurezza in più, almeno secondo la mia testa Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 bisogna vedere come sta messa a forcelle e pneumatici una hd 883, per assurdo un doppio disco in caso di frenata di emergenza potrebbe stenderti a pelle di leopardo in una frazione di secondo quando magari il singolo ti eviterebbe il bloccaggio istantaneo dell'avantreno, altrimenti concordo con te..2 è meglio che una..se solo lo capisse anche la mia ragazza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FaBiUcCiO Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Lo so, lo so infatti come ho scritto "è solo una mia fissa" Sono fissato con il doppio freno anteriore anche se per alcune moto (specie le HD) non serve a niente Diciamo che ho il pensiero che se dovessi fare una fermata d'emergenza il doppio freno "dovrebbe" garantire una sicurezza in più, almeno secondo la mia testa ti spiego subito perchè è un concetto errato: nelle custom, tutto il peso è scaricato dietro il baricentro, il che significa che ad ogni frenata lo spostamento della massa segue una linea teorica più "orizzontale" rispetto ad esempio ad una stradale, in cui al momento della frenata lo spostamento segue più la linea delle forcelle, scaricando il peso sulla ruota. Ora, se con una stradale pinzi forte carichi tutto in avanti, il retrotreno si alleggerisce e nella peggiore delle ipotesi tende ad alzarsi...ma comunque ti fermi. Nelle custom, se pinzi forte blocchi la ruota, con le conseguenze che puoi immaginare. E' invece molto utile avere un freno posteriore bene a punto e estremamente facile da raggiungere, in modo tale da creare una frenata combinata in caso di emergenza e ridurre lo spazio d'arresto. Cita iPhone 3G S 32Gb Black+iOS 4.1 Macbook White Unibody 2009/2.26/4gb RAM/WD 320gb 7200rpm/Snow Leopard 10.6.4+Samsung 20" LED SyncMasteBX2035 BIKERS CLUB :Husqvarna SMR 570 100th Anniversary-Kawasaki VN 800 Classic '98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mimir Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Io sono indeciso proprio tra la Iron e la R Proverò la R, poi di fatto a quanto ho visto sono identiche con l'eccezione che la R ha di serie una sella più grande e già adatta a due persone, e il doppio freno a disco davanti (è vero che con le HD non devi fare le staccate ma io ci sono fissato per il doppio freno a disco davanti ). Vedrò quella che troverò meglio usata Differiscono anche per il fanale posteriore mi sembra... la Iron ce l'ha incluso nella coda [come la vrod muscle] mentre la R ha uno stop "tradizionale". Inoltre, ma non ne sono sicuro, la Iron dovrebbe essere leggermente più bassa [l'altezza della sella intendo]. La doppia sella è stato uno dei fattori che invece per me ha fatto scartare la R per la Iron che si presenta col sellino monoposto di serie e poi il look total black [Dark Custom] della Iron è qualcosa di spettacoloso... Cita ...To Die On The Battlefield Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 ti spiego subito perchè è un concetto errato: nelle custom, tutto il peso è scaricato dietro il baricentro, il che significa che ad ogni frenata lo spostamento della massa segue una linea teorica più "orizzontale" rispetto ad esempio ad una stradale, in cui al momento della frenata lo spostamento segue più la linea delle forcelle, scaricando il peso sulla ruota.Ora, se con una stradale pinzi forte carichi tutto in avanti, il retrotreno si alleggerisce e nella peggiore delle ipotesi tende ad alzarsi...ma comunque ti fermi. Nelle custom, se pinzi forte blocchi la ruota, con le conseguenze che puoi immaginare. E' invece molto utile avere un freno posteriore bene a punto e estremamente facile da raggiungere, in modo tale da creare una frenata combinata in caso di emergenza e ridurre lo spazio d'arresto. Lo so, lo so. ANZI sono gli stessi harlisti che consigliano di pinzare poco con il freno davanti perchè è facile che la moto si stendi. Solo, ripeto, è una fissazione mia e solo mia A me da l'idea che freni di più, non è tanto così visto che poi blocchi la ruota e ti stiri, però solo l'idea mi da un pensiero di sicurezza. Tutto qui Non so come spiegarlo Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 La doppia sella è stato uno dei fattori che invece per me ha fatto scartare la R per la Iron che si presenta col sellino monoposto di serie e poi il look total black [Dark Custom] della Iron è qualcosa di spettacoloso... Io invece dovendo occasionalmente portare un passeggero è una cosa che mi ha invogliato di più. Cioè, anche a me piace di più il look dell'iron con quel sellino monoposto Solo che poi arriva il papi e mi ricorda che la moto la vuole usare anche lui con mia mamma per qualche giro e quindi necessariamente quella sella va sostituita con una biposto Vedremo, male che vada si fa presto a prendere l'Iron e montarci su la sella nuova Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FaBiUcCiO Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Lo so, lo so. ANZI sono gli stessi harlisti che consigliano di pinzare poco con il freno davanti perchè è facile che la moto si stendi. Solo, ripeto, è una fissazione mia e solo mia A me da l'idea che freni di più, non è tanto così visto che poi blocchi la ruota e ti stiri, però solo l'idea mi da un pensiero di sicurezza. Tutto qui Non so come spiegarlo beh, per esperienza personale ti consiglio di abbandonare le considerazioni "PERSONALI" quando sali su una moto:ghghgh: Capisco perfettamente quello che intendi ma è una cosa che devi superare...considera sempre che la posizione NATURALE di una moto è stare distesa al suolo, il che significa che dobbiamo appellarci alla fisica per farle mantenere una posizione innaturale per lei, ma tanto più comoda per noi:ghghgh: Cita iPhone 3G S 32Gb Black+iOS 4.1 Macbook White Unibody 2009/2.26/4gb RAM/WD 320gb 7200rpm/Snow Leopard 10.6.4+Samsung 20" LED SyncMasteBX2035 BIKERS CLUB :Husqvarna SMR 570 100th Anniversary-Kawasaki VN 800 Classic '98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
50s Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Differiscono anche per il fanale posteriore mi sembra... la Iron ce l'ha incluso nella coda [come la vrod muscle] mentre la R ha uno stop "tradizionale". Inoltre, ma non ne sono sicuro, la Iron dovrebbe essere leggermente più bassa [l'altezza della sella intendo].La doppia sella è stato uno dei fattori che invece per me ha fatto scartare la R per la Iron che si presenta col sellino monoposto di serie e poi il look total black [Dark Custom] della Iron è qualcosa di spettacoloso... Una moto per egoisti insomma... Cita Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black, MacBook Air Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mimir Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Una moto per egoisti insomma... eheh si... come disse qualcuno qui dentro [non cito perchè non ricordo letteralmente]: "in moto ci si va da soli o in compagnia di altri motociclisti, ognuno sulla propria moto" - o qualcosa di simile Fra qualche anno quando, spero, di potermi permettere la vrod allora avrò l'esperienza e la maturità per portare pure il passeggero.. per ora meglio se viaggio da solo Cita ...To Die On The Battlefield Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simonemonty Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 nelle custom la frenatura è un pò diversa rispetto alle moto stradali...non ti serve a nulla il doppio freno a disco:fiorellino: esatto!!! Lo so, lo so infatti come ho scritto "è solo una mia fissa" Sono fissato con il doppio freno anteriore anche se per alcune moto (specie le HD) non serve a niente Diciamo che ho il pensiero che se dovessi fare una fermata d'emergenza il doppio freno "dovrebbe" garantire una sicurezza in più, almeno secondo la mia testa ti spiego subito perchè è un concetto errato: nelle custom, tutto il peso è scaricato dietro il baricentro, il che significa che ad ogni frenata lo spostamento della massa segue una linea teorica più "orizzontale" rispetto ad esempio ad una stradale, in cui al momento della frenata lo spostamento segue più la linea delle forcelle, scaricando il peso sulla ruota.Ora, se con una stradale pinzi forte carichi tutto in avanti, il retrotreno si alleggerisce e nella peggiore delle ipotesi tende ad alzarsi...ma comunque ti fermi. Nelle custom, se pinzi forte blocchi la ruota, con le conseguenze che puoi immaginare. E' invece molto utile avere un freno posteriore bene a punto e estremamente facile da raggiungere, in modo tale da creare una frenata combinata in caso di emergenza e ridurre lo spazio d'arresto. appunto.... Differiscono anche per il fanale posteriore mi sembra... la Iron ce l'ha incluso nella coda [come la vrod muscle] mentre la R ha uno stop "tradizionale". Inoltre, ma non ne sono sicuro, la Iron dovrebbe essere leggermente più bassa [l'altezza della sella intendo].La doppia sella è stato uno dei fattori che invece per me ha fatto scartare la R per la Iron che si presenta col sellino monoposto di serie e poi il look total black [Dark Custom] della Iron è qualcosa di spettacoloso... Iron per tutta la vita eheh si... come disse qualcuno qui dentro [non cito perchè non ricordo letteralmente]: "in moto ci si va da soli o in compagnia di altri motociclisti, ognuno sulla propria moto" - o qualcosa di simile Fra qualche anno quando, spero, di potermi permettere la vrod allora avrò l'esperienza e la maturità per portare pure il passeggero.. per ora meglio se viaggio da solo spero che cambierai presto ambizione Cita Ciao, Simone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mimir Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 spero che cambierai presto ambizione Non ti piace? Ehh i gusti... a me la vrod muscle piace da morire, potessi comprarla oggi lo farei a occhi chiusi. Che ti devo dire... eheh Comunque si iron forever... Cita ...To Die On The Battlefield Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simonemonty Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Non ti piace? Ehh i gusti... a me la vrod muscle piace da morire, potessi comprarla oggi lo farei a occhi chiusi. Che ti devo dire... ehehComunque si iron forever... beh si ti piace, buon per te... ma tra le due, iron per tutta la via!!! ps: al prezzo del vrod ci viene un sig king o in alternativa un softail, molto piu Harley di un Vrod che tra l'altro è ena moto "modaiola"(di moda..) Cita Ciao, Simone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mimir Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 beh si ti piace, buon per te...ma tra le due, iron per tutta la via!!! ps: al prezzo del vrod ci viene un sig king o in alternativa un softail, molto piu Harley di un Vrod che tra l'altro è ena moto "modaiola"(di moda..) eh lo so ma appena l'ho vista mi sono innamorato e c'ho lasciato il cuore... moda o meno eheh.. quell'air box largo e piatto, la linea... m'ha proprio preso che ti devo dire Ma ora penso solo a risparmiare per pigliarmi la iron eheh Cita ...To Die On The Battlefield Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 bisogna vedere come sta messa a forcelle e pneumatici una hd 883, per assurdo un doppio disco in caso di frenata di emergenza potrebbe stenderti a pelle di leopardo in una frazione di secondo quando magari il singolo ti eviterebbe il bloccaggio istantaneo dell'avantreno, altrimenti concordo con te..2 è meglio che una..se solo lo capisse anche la mia ragazza :ghghgh: esatto, la moto conta il meno. I problemi veri sono la provincia e l'età del titolare della polizza. Noi giovinetti sui 25 siamo in categoria "pazzi suicidi" :P già , anzi per me è ancora peggio, la mia compagnia mi abbassa i prezzi solo dopo i 30 anni:cry: ma anche dovessi intestarla a me la polizza, sarebbero 300€...insomma, ora con la differenza ci pago il bollo, ma non è una roba esagerata:) mi hanno anche detto che fosse 1000 pagherei di meno mi pare:shock: Cita My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Lo so, lo so. ANZI sono gli stessi harlisti che consigliano di pinzare poco con il freno davanti perchè è facile che la moto si stendi. Solo, ripeto, è una fissazione mia e solo mia A me da l'idea che freni di più, non è tanto così visto che poi blocchi la ruota e ti stiri, però solo l'idea mi da un pensiero di sicurezza. Tutto qui :P Non so come spiegarlo :P io invece mi fisserei di più sull'ABS...quello salva veramente la vita, vedere video comparativi su youtube:shock: ora poi non so se lo fanno e se è efficace su una custom.. ma credo che la prox mia moto sarà abiessata:) Cita My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 eheh si... come disse qualcuno qui dentro [non cito perchè non ricordo letteralmente]: "in moto ci si va da soli o in compagnia di altri motociclisti, ognuno sulla propria moto" - o qualcosa di simile :lol: Stavi parlando di me? Lo dissi io a suo tempo e prima ancora lo disse mio padre. Il problema di mio padre è che da quando ha la mogliera non può dire "vado a farmi 300 Km da solo" perchè mia mamma lo cazierebbe :P In aggiunta parlando con mio padre ho scoperto che è innamorato del colore rosso-arancio della 883r quindi di fatto si andrà su quella moto alla fine :P Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 io invece mi fisserei di più sull'ABS...quello salva veramente la vita, vedere video comparativi su youtube:shock:ora poi non so se lo fanno e se è efficace su una custom.. ma credo che la prox mia moto sarà abiessata:) Purtroppo mi sembra, ma spero di sbagliarmi, che sulle 883 l'ABS non ci sia Per di più gli usati che ho visto sono tutti di moto del 2005-2007 e quindi non penso proprio che ce l'abbiano :P A meno che non lo si può far mettere su come optional in un secondo momento :P Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mimir Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Stavi parlando di me? Lo dissi io a suo tempo e prima ancora lo disse mio padre. Il problema di mio padre è che da quando ha la mogliera non può dire "vado a farmi 300 Km da solo" perchè mia mamma lo cazierebbe :PIn aggiunta parlando con mio padre ho scoperto che è innamorato del colore rosso-arancio della 883r quindi di fatto si andrà su quella moto alla fine :P Ah ecco.. veniva da te la citazione :lol: ABS: sulle 883 non c'è e non è manco disponibile come optional. Comprandola l'anno prossimo spero lo mettano su, anche se come optional... Cita ...To Die On The Battlefield Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
switcher Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Cita | mac pro quad - mid 2012 | macbook air 11 - mid 2013 | iphone 6s | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
switcher Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2011 sembrerebbe una curva maledetta... Cita | mac pro quad - mid 2012 | macbook air 11 - mid 2013 | iphone 6s | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
switcher Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2011 Cita | mac pro quad - mid 2012 | macbook air 11 - mid 2013 | iphone 6s | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
switcher Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2011 Cita | mac pro quad - mid 2012 | macbook air 11 - mid 2013 | iphone 6s | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
switcher Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2011 Cita | mac pro quad - mid 2012 | macbook air 11 - mid 2013 | iphone 6s | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
switcher Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2011 Cita | mac pro quad - mid 2012 | macbook air 11 - mid 2013 | iphone 6s | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
switcher Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2011 è impossibile girare questa curva senza cadere Cita | mac pro quad - mid 2012 | macbook air 11 - mid 2013 | iphone 6s | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
switcher Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2011 Cita | mac pro quad - mid 2012 | macbook air 11 - mid 2013 | iphone 6s | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.