Vai al contenuto

Comprare dal sito Apple


Messaggi raccomandati

Ragazzi se io volessi acquistare dal sito apple....

cioè, non capisco: c'è scritto spedizione gratis: ma DA DOVE te lo spediscono?? Cioè, ad esempio, una volta che l'hai acquistato, e scelto tutte le opzioni a te più consone, tra cui frequenza, grandezza HD, ecc., da dove proviene il mac che acquisti?? Dallo store più vicino a te (a cui ti ridirezionano una volta riempito il "carrello") o cosa?? Ho paura di concludere la transazione nel carrello perchè appunto non capisco questa cosa......

Ma è conveniente????

Aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne sappia io, ti arriva dalla ditta centrale che si trova all'estero. A me il mio mac comprato ad agosto è arrivato dai paesi bassi. Se te lo perfezioni a tuo piacimento, ci mettono più tempo per assemblarlo, mentre se lo prendi originale, di serie diciamo, te lo spediscono subito.

Era questo che intendevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che modello ordini: il mio MB bianco ad esempio me lo hanno spedito da Hong Kong :ghghgh:.

Ma non preoccuparti, è gestito tutto dalla Apple e dalle sue sedi, sparse in Europa e Asia.

C'è da fidarsi, io ho comprato il 90% dei prodotti tecnologici dall'Apple Store e non mi è mai successo nulla, tutto in perfetto orario, addirittura quando ho ordinato l'hard disk esterno (un lacie da 2 tb e 1000€) era in anticipo: doveva arrivare il lunedì ed invece è arrivato il venerdì della settimana prima.

Non c'è problema, fidati :).

Ah tranne uno (comune a tutti i mac users che hanno preso il mac sullo store): l'orribile stato in cui ci si trova durante l'attesa di un mac nuovo :mhh:.

:DD

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, sempre arrivato tutto in anticipo! Anche quando ordinai il DVD di upgrade di Leopard:ordine fatto il sabato alle 12,30 e DVD arrivato il martedì mattina, un giorno prima della consegna prevista! :ghghgh:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si prende un prodotto base viene spedito dal magazzino in olanda, se invece lo si modifica (ad esempio cambi l'hd) partone direttamente dalla fabbrica in cina

Non arrivava da Kork il materiale ordinato?

a kork c'è solo la sede, il magazzino è in olanda

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato sempre tutto sullo store, vari metodi di pagamento, carta di credito, bonifico bancario, mai un problema.

I prodotti (sia base che customizzati) mi sono sempre stati spediti dall'Olanda... sempre con una oscena puntualità!

In un'unica occasione ho avuto un giorno di ritardo... ma fu responsabilità e negligenza del corriere italiano.

Acquista sicuro! :confused:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo........grazie a tutti, l'unica cosa è, cioè, io lo voglio aquistare con l'educational, perchè sono studente, ma loro come fanno a sapere che io sono studente??

inoltre, mio padre ha chiesto già a qualche apple centre se il computer è scaricabile dalla dichiarazione. Quando ho acquistato il portatile Windows molto tempo fa gli hanno consentito poi di detrarlo, ma coi Mac gli hanno risposto che non è possibile.

Siete a conoscenza se c'è un modo per fare ciò??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

La detrazione non centra mica dalla marca! Ma è ovvio che se compri un computer come studente lo fai a tuo nome e quindi senza partita iva e quindi non a nome della ditta di tuo padre e quindi va da se che tuo padre non può scaricare una cosa comprata da un privato che oltretutto non è nemmeno lui ma sei tu.

Per l'educational puoi collearti allo store apple e poi cercare l'area educational. Ti posso segnalare che in italia c'è anche Unimall che è l'unico negozio rivenditore online ufficiale Apple dedicato agli studenti e insegnanti e ha addirittura prezzi più bassi di apple su alcuni prodotti. Prova a vedere anche da loro se trovi quello che cerchi. Da segnalare che quello che compri da Unimall viene spedito direttamente da Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! molto interessante Unimall.......Ma li mi par di vedere che non si possa perfezionare a piacimento come si diceva sopra, non è così? Poi c'è scritto: prezzo IVA inclusa ma senza spese di spedizione: non riesco a trovare queste ultime per capire a quanto ammonta il totale.......:fastidioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

La detrazione non centra mica dalla marca! Ma è ovvio che se compri un computer come studente lo fai a tuo nome e quindi senza partita iva e quindi non a nome della ditta di tuo padre e quindi va da se che tuo padre non può scaricare una cosa comprata da un privato che oltretutto non è nemmeno lui ma sei tu...

Mio padre tra l'altro non ha una ditta ma è insegnante.... Ma se io lo acquisto come studente o lui come insegnante, è la stessa cosa?? Anche di prezzo intendo...? Cioè alla fine lo sconto educational è uguale per entrambi mi sembra di capire... e in ogni caso nessuna detrazione, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Da quello che so studente e insegnante hanno lo stesso prezzo. Una volta che hai fatto il login su Unimall verrai redirezionato su uno speciale Apple Store sul sito Apple marchiato Unimall. Quello che si compra da Unimall in fatto di computer viene realizzato e spedito direttamente da Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so studente e insegnante hanno lo stesso prezzo. Una volta che hai fatto il login su Unimall verrai redirezionato su uno speciale Apple Store sul sito Apple marchiato Unimall. Quello che si compra da Unimall in fatto di computer viene realizzato e spedito direttamente da Apple.

Non riesco a capire le spese di spedizione, perchè mi viene fuori una finestra con dei "buoni", ma non capisco se siano quelle o no le spese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Non riesco a capire le spese di spedizione, perchè mi viene fuori una finestra con dei "buoni", ma non capisco se siano quelle o no le spese

I buoni sono sconti o regali extra che ti fa Unimall. Le spese di spedizione non saprei, devi contattare unimall

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi dovrebbe arrivare il nuovo Mac lunedì, ma temo non ci sarà nessuno a casa, io per l'università, i miei per lavoro. Cosa succede se il corriere non trova nessuno???????????????? Il mac rimane in posta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
il olanda dove di preciso? che preparo un bel furgone capiente e un piede di porco e mi rifaccio la casa?:ghghgh:

se vuoi posso prendere il, furgone della ditta dove lavoro... se tu ci metti il piede di porco quando vuoi si parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dovrebbe arrivare il nuovo Mac lunedì, ma temo non ci sarà nessuno a casa, io per l'università, i miei per lavoro. Cosa succede se il corriere non trova nessuno???????????????? Il mac rimane in posta???

ci riprovano un'altra volta.....poi lo tengono in deposito e lo devi andare a ritirare te....

non alle poste....al deposito del corriere:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se la tua spesa supera i 120 euro non ci sono spese di spedizione.

io ho acquistato il mio imac personalizzato con 2 processori e disco da 500 gb più fusion e ricevito tv elgato e non ho speso nulla di spedizioni, anzi di spedizioni, perchè il imac è arrivato all'irlanda e gli accessori dall'olanda a un giorno l'uno dall'altro.

visto che il giorno dell'arrivo del imac ho visto in fattura gli accessori e non c'erano nello scatole, ho contattato direttamente l'applestore che mi ha detto che se non arrivavano me li rispedivano senza problemi.

sono molto seri, fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci mancherebbe...con quei prezzi....:)

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...