Vai al contenuto

Probelma rete PC naviga Mac no!!!


ale_s

Messaggi raccomandati

Ho un problema con la mia rete domestica:

Premetto che prima funzionava ma da qualche giorno ha smesso di funzionare

I PC (un fisso ed un portatile con XP) si collegano e navigano i Mac no, sia l'iMac (10.5.6) che l'iBook (10.3) e l'iPhone

il ruoter è un D-Link G604T (gestore Alice)

Ho provato sia tramite wi-fi che tramite cavo ethernet

Ho fatto il restore del router più volte

il problema è sull'assegnazione degli indirizzi IP, il router assegna l'indirizzo IP regolarmente (lo vedo dalla schermata LAN Clients del D-Link) ma il Mac (con DHCP automatico) mi dice IP autoassegnato ed infati non naviga e non vede nemmeno il router

se metto DHCP con indirizzo manuale si collega e riesco a vedere il router ma non riesco a navigare, le voci Router e indirizzo IPv6 rimangono vuote

A questo punto non so quale possa essere il problema :ciao:

Qualcuno di voi può aiutarmi??? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti le altre informazioni.

Router e DNS . oltre al tuo IP.

Grazie nardac ora va sia l'iMac che l'iPhone! :ghghgh:

Avevo gia provato a mettere il router manualmente ma non avevo messo il DNS!!!

Ora però volevo sapere se qualcuno sa dirmi la ragione per cui prima andava tutto con il DHCP ed ora va solo Manualmente

Perché ho anche un HD Western Digital Ethernet (non è collegabile tramite USB al computer) che evidentemente ha lo stesso problema di assegnazione IP, non lo riesco più a vedere ne da Mac ne da PC

Link al commento
Condividi su altri siti

E nn hai la possibilità di assegnargli un IP manualmente ? ( non ne ho mai usati ).

Per il DHCP non so , dovresti controllare bene il router se è attivato il DHCP e se hai qualche limitazione , o resettarlo sia con l pulsantino che tramite safari .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

E nn hai la possibilità di assegnargli un IP manualmente ? ( non ne ho mai usati ).

Per il DHCP non so , dovresti controllare bene il router se è attivato il DHCP e se hai qualche limitazione , o resettarlo sia con l pulsantino che tramite safari .

Per quanto riguarda la configurazione del router credo che sia tutto ok, l'ho resettato più volte

immagine10en8.png

per l'HD ethernet, c'è un programma che non riesco ad installare nei PC su uno mi da un errore e l'altro mi dice che non c'è spazio nonostante ci siano 65gb liberi (maledetti PC :)) ma comunque non vedendo l'HD in rete non riuscirei a modificargli l'IP, almeno credo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...