Vai al contenuto

Il Grande Passo verso la Reflex!


Messaggi raccomandati

io non ne sono mica tanto convinto, eh... :shock:

pure la G10 doveva montare un sensore APS-C... eppure... :ghghgh:

Mi correggo, la D700 costa già meno di 2000 euro..almeno qui da me

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

ciao!

mi unisco anch'io al 3d, non ho mai scattato foto con reflex digitali, ma semplicemnte ocn le ocmpatte punta e clicca, attualmente vorrei cominciare a scattare qsa e vorrei qualche consiglio su una macchina entry level, tipo la d60 o la 450d.

da profano non so bene le differenze ad esempio tra una 450d e una 1000d dato che la 1000d ho visto si trova con ottica 18-55 a 399 euro...

help!

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

mi unisco anch'io al 3d, non ho mai scattato foto con reflex digitali, ma semplicemnte ocn le ocmpatte punta e clicca, attualmente vorrei cominciare a scattare qsa e vorrei qualche consiglio su una macchina entry level, tipo la d60 o la 450d.

da profano non so bene le differenze ad esempio tra una 450d e una 1000d dato che la 1000d ho visto si trova con ottica 18-55 a 399 euro...

help!

differenze

mirino = sulla 450 è leggermente più grande

sensore = la 1000D monta il sensore della 400D, mentre la 450D, ha 2 milioni di pixel in più

monitor = se non sbaglio si passa da 2,5 a 2,7"

per il resto mi sembra che siamo lì

PS. Non fermarti al duopolio :) Allo stesso prezzo, altre marche offrono di più :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio devi scegliere Canon meglio la 40D anche per qualità costruttiva.

ti ho corretto l'errore...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma tanto continuerò a essere nikonista :)

ah non sono sicuramente io quello che ti spinge a comprare Canon...

ad ogni modo, la serie xxxD (più la 1000D) sono fatte tutte di plastica e non sono conseguentemente tropicalizzate.

prova una macchina in lega di magnesio, sigillata con gli o-ring e vedrai che cambierai idea

:(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

differenze

mirino = sulla 450 è leggermente più grande

sensore = la 1000D monta il sensore della 400D, mentre la 450D, ha 2 milioni di pixel in più

monitor = se non sbaglio si passa da 2,5 a 2,7"

per il resto mi sembra che siamo lì

PS. Non fermarti al duopolio :) Allo stesso prezzo, altre marche offrono di più :(

da profano accetto qualsiasi consiglio e non disdegno nemmeno l'usato dato che houn conoscente che ha anche disponibilità di machineusate in garanzia da negozio!

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io qui leggo di corpi tropicalizzati, leghe di magnesio etc...non è che vi state facendo troppe seghe mentali?

Ho fotografato sotto la pioggia (e non pioggerellina) con varie macchine con un semplice paraluce sulla lente per far si che non vi entrassero gocce...e altrettante macchine hanno preso botte di un certo livello, ma mi pare funzionino ancora tutte...

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

merak da profano come te mi sono fatto consigliare (qui e altrove) per comprare la mia prima reflex; acquisto fatto 2 settimane fa. Leggi il tutorial in evidenza. Tra le entry level Canon e Nikon, per "iniziare" io ho scelto Pentax! Ho preso La K200D e ne sono contentissimo.

Pero' dipende da che livello vuoi partire... la canon 40D e' proprio un'altra fascia ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso che chi ne ha la necessità mi spiegasse un caso in cui senza corpo in lega di magnesio non avrebbe potuto far foto :haha:

nessuno ha detto quello, ma un corpo non di plastica è sicuramente più robusto di uno in plastica.

mi viene in mente steno che fotografa in discoteca (e penso che qualche botta la prenderà) oppure chi fa reportage / fotogiornalismo.

la questione "acqua / polvere" è importante in queste macchine piene di elettronica... personalmente non mi spingo ad usare la mia oly non tropicalizzata in situazioni che passano di poco la "pioggerellina".

avessi una e-1 con obiettivi pro o top pro (tutti sigillati), non avrei neanche dovuto smadonnare per pulire il 14-42 che si era riempito di sabbia una sera al mare... :rofl:

(infatti tempo un mese e il 14-54 arriva... :ghghgh: .... e più avanti magari non mi dispiacerebbe avere un secondo corpo tropicalizzato e con un mirino migliore... la e-3 per il momento è fuori portata... ma la e-1... chi lo sa...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito di macchine rotte in discoteca...mentre chi fa reportage ha ben altri problemi; anzi un corpo più leggere e compatto è solo manna dal cielo

Comunque ognuno li spenda come vuole i propri soldi, è ovvio che avere l'ultimo ginigllo tecnologico rinfranca sempre lo spirito :ghghgh:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

le macchine tropicalizzate servono in condizioni di caldo o freddo estremi....perchè i meccanismi che fanno muovere l'otturatore sono comunque di materiali sensibili a calore o ghiaccio...ergo, se (esempio stupido) con un clima caldissimo si dilata la plastica e blocca qualche movimento interno, la foto non la fai.......ma stiamo parlando di 50°.....

ma si parla comunque di situazioni estreme...l'acqua non fa bene ai contatti elettrici, ma anche una entry level la puoi usare tranquillamente sotto la pioggia o ai rally, basta che ci stai un pò attento....

io una volta sono stato sommerso (letteralmente) da un'onda mentre tentavo di riparare la macchina fotografica, che inevitabilmente si è bagnata....a quel punto, bagnata per bagnata, l'ho riaccesa e ho continuato a far foto, tanto ormai il danno era fatto, tanto valeva scattare e non perdersi un bel temporale in mezzo al mare......

...funziona ancora perfettamente, ed è una entry level di quelle che costano di meno attualmente.......

ps : l'altro giorno ho preso in mano una canon 450D, e sono rimasto molto sorpreso (in negativo) dalla sua leggerezza paragonata alla nikon D40....non l'ho provata per molto tempo, ma l'impressione (sottolineo IMPRESSIONE E BASTA) non è certo quella di un corpo resistente.....poi magari ci puoi pure piantare i chiodi nel muro, ma al tatto.........................

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

le macchine tropicalizzate servono in condizioni di caldo o freddo estremi....

miticae3vscanon40dwp3.jpg

direi che questa foto parla da sola... :ghghgh: la oly è tutta sigillata. la 40D no (tantomeno l'ottica)

provate voi ad usare tutto quel nylon e poi a dirmi come vi trovate... sia a scattare che a cambiare lente... :confused:

la stessa cosa vale in caso di pioggia (dai... io non mi fido ad andare a fotografare sotto l'acqua senza protezione!) o in caso di sabbia (mare, deserto)

dovessi prendere un altro corpo, lo prenderei tropicalizzato :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... cosa fotografavate? Alci e caribù mentre ruminano? :confused:

ahimé la foto non è mia... però... penso di si... :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella è una roba tremendamente scomoda!

io sotto gli acquazzoni uso il domopack, molto più comodo....

se poi entra un pò d'acqua o un pò di polvere.....e che sarà mai....io gli scatti non me li perdo e me ne sbatto....tanto avere la macchina intonsa e perdere i momenti belli da fotografare non ha molto senso...

la tropicalizzazione per quanto ne so io serve comunque più per una questione di temperature che per una questione di pioggia o polvere...

ah, a proposito....la macchina di cui scrivevo sopra che ha fatto il bagno in acqua salata, beh, non è una canon.....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi entra un pò d'acqua o un pò di polvere.....e che sarà mai....io gli scatti non me li perdo e me ne sbatto....tanto avere la macchina intonsa e perdere i momenti belli da fotografare non ha molto senso...

averla intonsa e funzionante è ancora meglio, non credi... (non sono io il canonista qui dentro :P)

la tropicalizzazione per quanto ne so io serve comunque più per una questione di temperature che per una questione di pioggia o polvere...

ah, a proposito....la macchina di cui scrivevo sopra che ha fatto il bagno in acqua salata, beh, non è una canon.....

che dire... è ben sigillata...

ho letto di tutto, riguardo alle macchine (e alle lenti) che finiscono a mollo... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah dai era una battuta, ci tengo a precisare che non mi piacciono le guerre di religione...non sono mai stato un ultras di nessun marchio!

comunque la macchina non ha fatto il bagno integrale, non è cascata in acqua, è solo stata investita da un'onda abbastanza imponente che ha lavato lei e il proprietario....

seriamente, quello che volevo dire non è che le macchine fotografiche bisogna usarle anche per battere sullo scalpello, bensì che anche macchine non costose, non professionali e non tropicalizzate, non sono così delicate da dover essere tenute dentro la borsa a ogni variazione di temperatura.....sotto gli acquazzoni tropicali magari è meglio coprirle, ma sotto la pioggia normale o a un rally, se prendono un pò d'acqua o un pò di polvere, non succede niente, una pulita e tornano nuove.....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mai sentito parlare di investimenti sul futuro?! :rofl:

Perchè ostinarsi sulle "dead lens walking" lenti DX io non lo capirò mai... :fiorellino:

Ovviamente non posso che quotare l'intervento di Ulisse, intelligente e lungimirante :rofl:

M.

non è così sicuro che ci sia tutta questa corsa al fullframe, secondo me il dx andrà avanti tranquillamente fino a che ci saranno le fotocamere entry level... in ogni caso per una persona che compra per la prima volta una reflex non mi sento di consigliare obiettivi extra 18-55 vr del kit: prima sarebbe meglio mungere quello e poi dopo qualche mese e meno fretta comprarsi o un sostituto o altri obiettivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

compra obiettivi cari pensando al futuro.

roba da 200 euro è roba da 200 euro, percui non farti scrupoli, e se al momento hai bisogno di un tele, prenditi qualcosa che copre il formato ridotto

:fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se al momento hai bisogno di un tele, prenditi qualcosa che copre il formato ridotto

Gero, posso capire il comprarsi un obiettivo DX per il grandangolo, visto che ci sono i 18-55 e similari proprio perchè obiettivi analoghi per il pieno formato costano un occhio della testa, ma prendere un obiettivo DX come teleobiettivo (tipo il Canon 55-250 IS) secondo me è da stupidi, visto che non c'è alcun problema con focali "difficili" e stracostose, di zoom tele supereconomici pieno formato che van bene per iniziare ce n'è a profusione, e a prezzi ridicoli :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Gero, posso capire il comprarsi un obiettivo DX per il grandangolo, visto che ci sono i 18-55 e similari proprio perchè obiettivi analoghi per il pieno formato costano un occhio della testa, ma prendere un obiettivo DX come teleobiettivo (tipo il Canon 55-250 IS) secondo me è da stupidi, visto che non c'è alcun problema con focali "difficili" e stracostose, di zoom tele supereconomici pieno formato che van bene per iniziare ce n'è a profusione, e a prezzi ridicoli :ghghgh:

M.

il famoso 70-210, eh?!? :ciao:

nell'usato, ti do ragione. ma nel nuovo.... cosa è rimasto? l'ottica da te citata è oramai il classico complemento al 18-55... giusto per iniziare ed avere anche una lente stabilizzata (certo che Canon e Nikon che non fanno corpi stabilizzati... bah...)

ad ogni modo, io capisco l'ottica a formato ridotto se di passaggio (vedi PWL con il sigma 70-300)... poi quando si avranno le finanze e la capacità di usare certe ottiche, si può passare a quello che si vuole

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il famoso 70-210, eh?!? :ciao:

nell'usato, ti do ragione. ma nel nuovo.... cosa è rimasto? l'ottica da te citata è oramai il classico complemento al 18-55... giusto per iniziare ed avere anche una lente stabilizzata (certo che Canon e Nikon che non fanno corpi stabilizzati... bah...)

ad ogni modo, io capisco l'ottica a formato ridotto se di passaggio (vedi PWL con il sigma 70-300)... poi quando si avranno le finanze e la capacità di usare certe ottiche, si può passare a quello che si vuole

:ciao:

Complemento perfetto? :ghghgh:

Canon faceva questo http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/telephoto_zoom/ef_55~200_45~56ii_usm.html per le Aps a pellicola, è quasi la stessa focale del 55-250 IS, ok ok non sarà stabilizzato, ma intanto va sul pieno formato e lo trovi come fondo di magazzino a 50 euro, o usato a non più di 10/15 euro :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, post scriptum, io sono CONTRO gli stabilizzatori, sia nel corpo che ancor più nelle lenti, quindi il fatto che il 55-250 IS sia stabilizzato io lo ritengo uno svantaggio ulteriore :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...