Vai al contenuto

PSP slim lite VS Nintendo DS: fight!


Tommy.ego

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, credo e spero questa discussione possa essere d'aiuto a chi, come me, si accinge a comprare una delle due consoles portatili.

Affidandomi alla vostra esperienza, vi invito a evidenziare pro e contro delle due, a partire (ad esempio) da categorie come

- ergonomia

- disponibilità giochi

- "modifiche" (a livello legale, ehm..) e relativi costi

- autonomia.

Ovviamente liberi di interpretare il trhead.

Vi aspetto numerosi! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la modifica del ds è facilissimo devi solo comprare l'r4 (55€ con microSD da 2gb compresa)

oppure qualche scheda simile e giochi praticamente a tutti i giochi che vuoi, anche giapponesi o programmati "in casa".

Per usarla legalmente devi possedere i giochi originali!

Con l'r4 puoi anche ascoltare musica, vedere video ed immagini; se non ricordo male c'è anche un browser.

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente le ho avute entrambi e delle due rimpiango decisamente il DS.

La psp è tecnicamente notevole e anche come design è molto bella, i giochi sono graficamente ottimi e lo schermo enorme aiuta parecchio il coinvolgimento ma c'è un però....cioè è sempre il solito gioco, non introduce nessuna novità, si tratta di remix di giochi ps2 con i controlli classici, oddio, sarebbe una super consolina se non ci fosse il DS, quest'ultimo è mooooolto innovativo, alcuni giochi sono genialità pura ed anche se a livello di potenza hw non è paragonabile i concept dei giochi superano abbondantemente la psp.

Un DS con brain training, zelda hourglass, new super mario bros., metroid pinball, mario kart e mario DS (tanto per citarne alcuni) e sei al completo.

Entrambe le console sono moddabili con poco, forse la psp è un pò complicata ma non si mette mano all'hw , è tutto o software oppure tramite schedine moddate (per il DS).

Vista l'età di entrambe le console (sono tutte e due fuori da un bel tot di anni) riesci anche a trovare tanti giocono usati a prezzi ridicoli.

Quasi quasi me lo ricompro il DS, magari il nuovo DSi :fiorellino:

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

Avute entrambe, dopo 3 settimane ho venduto la PSP e comprato il DS che ho tutt'ora a distanza di 10 mesi ....

Il DS è un altro mondo, la psp personalmente la vedo piu' per i bambini, il ds è una consolle eccezionale che non smette mai di stupirmi .....

Vai di nintendo DS e non te ne pentirai ...

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la psp e mi diverto moltissimo con i giochi di sport come pes o quelli del basball o simili, ci gioco la sera sul divano e quando ho 5 minuti di relax, veloce ed immediata!

il ds è uno spettacolo, l'ho provato e la modalità di gioco è molto innovativa e divertente, ci sono giochi che riscrivo il modo di giocare, geniale ed innovativa!

il mio consiglio è averle entrambe :)

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero già inizialmente indirizzato per la DS per via dei titoli che muoio dalla voglia di rigiocare, tanto mi ricordano la mia adolescenza (donkey kong country o zelda, per non parlare di Mario!).

Quindi, anche se non vorrei si concludesse qui il vostro apporto, mi sa che comprerò la DS.

C'è qualche modello aggiornato (come è ora per la PSP Slim lite) e avete qualche sito in particolare da consigliarmi (per l'acquisto)?

Grazie ancora eh! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto entrambe le consolle: la psp l'ho tenuta per qualche mese usandola veramente poco, perchè i giochi sono gli stessi a cui giochi con la playstation e con l'xbox, mentre il ds ce l'ho ormai da due anni, e non riesco a stufarmi perchè escono in continuazione giochi nuovi e innovativi ;)

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero già inizialmente indirizzato per la DS per via dei titoli che muoio dalla voglia di rigiocare, tanto mi ricordano la mia adolescenza (donkey kong country o zelda, per non parlare di Mario!).

Quindi, anche se non vorrei si concludesse qui il vostro apporto, mi sa che comprerò la DS.

C'è qualche modello aggiornato (come è ora per la PSP Slim lite) e avete qualche sito in particolare da consigliarmi (per l'acquisto)?

Grazie ancora eh! :ciao:

Non te ne pentirai... ;)

Credo che il nuovo modello uscirà nella primavera del 2009 ...almeno così avevo letto ...

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...